I migliori fondotinta per pelli mature
Le nostra pelle cambia con il passare del tempo e cambiano anche le sue esigenze. Vediamo quindi quali sono i migliori fondotinta per pelli mature per sentirsi belle a qualsiasi età!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Tutte le donne vogliono sentirsi belle, a qualsiasi età. La nostra pelle, però, con il trascorrere del tempo cambia e con lei anche le sue esigenze; proprio per questi motivi le creme e i cosmetici dedicati a ragazze di 20 anni non sono adatti a donne di 50 anni. La stessa cosa vale per il fondotinta, un alleato prezioso per uniformare il colorito, rendere uniforme e levigato l’aspetto della pelle e regalarci un aspetto radioso. Ma quali sono i migliori fondotinta per pelli mature?
Fondotinta pelli mature, consigli per la scelta
Ognuna di noi ha il proprio tipo di pelle e deve rispettarne le esigenze anche al momento della scelta del fondotinta, ma ci sono alcuni consigli di cui tutte possiamo tenere conto per fare una selezione più consapevole:
- coprente ma traspirante: così dovrebbe essere il miglior fondotinta per pelli mature. Spesso fondotinta troppo coprenti danno un aspetto “piatto” alla pelle e non la lasciano respirare; un buon fondotinta, invece, è traspirante e nutriente al tempo stesso;
- attenzione ai componenti, che devono essere prima di tutto di ottima qualità. Vanno benissimo i fondotinta pelli mature con acido ialuronico, vitamina C e con altri ingredienti in grado di rimpolpare la pelle e di migliorare l’aspetto dei segni dell’età;
- la giusta consistenza del fondotinta dona alla pelle un aspetto naturale pur nascondendo discromie, imperfezioni e segni dell’età. La texture è da scegliere in base al proprio tipo di pelle, ma in generale le più adatte a questo scopo sono quelle liquide oppure in crema;
- la corretta applicazione del fondotinta è più importante che mai parlando di pelli mature. Cercate quindi di pulire bene il viso prima di stendere il prodotto in modo che la sua applicazione risulti uniforme, poi cominciate a sfumare il fondotinta dal centro del viso verso l’esterno. Cominciate da uno strato leggero, per evitare che si accumuli nelle rughe e tra le pieghe della pelle, mettendo in risalto le imperfezioni. Non dimenticate di fissare il tutto con un velo di cipria!
Leggi anche:
COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base trucco perfetta
Vediamo insieme alcuni tra i migliori fondotinta per pelli mature, selezionati tra le proposte dei migliori brand di cosmetici. Tutti hanno la caratteristica di essere efficaci per coprire imperfezioni, rughe, linee sottili e primi segni del tempo.
Bionike fondotinta pelli mature Defence Color Lifting
Quello di Bionike è tra i migliori fondotinta per pelli mature e sensibili. Ha una texture cremosa e fondente che dona una sensazione di comfort e un finish satinato e impeccabile. Grazie ad una combinazione di estratti naturale è in grado di attenuare piccole rughe e distendere i tratti del viso, mentre un esclusivo Glow-Factor ha un effetto antiossidante e illuminante. La copertura è medio alta ma molto naturale, con una elevata tenuta.
- Sfumare bene nella zona mandibola/collo per evitare antiestetici stacchi di colore
- Può essere utilizzato senza difficoltà
- La combinazione di estratti vegetali offre un finish satinato e distende i tratti
L’Oréal Paris Accord Parfait
Questo fondotinta fluido coprente è considerato da molti il miglior fondotinta per pelli mature grazie alla sua innovativa formula con l’80% di base idratante arricchita con acido ialuronico, che non solo copre le imperfezioni, ma migliora l’aspetto della cute come se fosse un vero e proprio trattamento di bellezza. Il fondotinta L’Oréal per pelli mature Accord Parfait Nude è disponibile in una vasta gamma di sfumature, in modo che ognuna di noi possa trovare la tonalità che si abbina al proprio incarnato e al proprio sottotono e li esalta in maniera naturale.
- Fondotinta liquido fluido per una copertura modulabile e uniforme, Coprenza modulabile per...
- La pelle è sublimata, setosa e idratata per 24H, La qualità della pelle è migliorata dopo 2...
- Agitare prima dell'uso, Applicare con un pennello o una beauty blender dopo il correttore Accord...
Leggi anche:
Recensione L’Oreal Siero Colorato Accord Parfait Nude con Acido Ialuronico
Lierac Teint Perfect Skin
Il fondotinta fluido di Lierac dedicato alle pelli mature ha una texture che leviga e rimpolpa la pelle, dandole un aspetto più sano e più radioso. Il viso apparirà opacizzato al punto che non sarà quasi necessario passare la cipria per tenere sotto controllo l’eccesso di sebo, ma mantenendo intatta e, anzi, esaltando la naturale luminosità della pelle. La sua formula arricchita con acido ialuronico lo rende quasi un trattamento skincare.
- Fondotinta fluido perfezionatore equilibrante, fusione tra skincare e make up
- La texture di ultima generazione neutralizza i difetti dell'incarnato, levigando e rimpolpando la...
- La sua formula associa attivo pro-cristallino, per rivelare la luminosità della pelle, e acido...
Collistar Fondotinta Lifting Anti-Età
Il fondotinta Collistar per pelli mature dona un immediato “effetto giovinezza” grazie ad un mix di principi attivi energizzanti e anti-età che distendono i tratti del viso, levigano le piccole rughe e cancellano dal viso i segni di stress e di stanchezza. Non solo: è anche water resistant e contiene un filtro Uv che protegge la pelle dall’azione dannosa dei raggi del sole.
- Tipo di prodotto -Fondotinta
- Marca - Collistar
- Genere - Unisex
Max Factor Pan Stik, un fondotinta per pelle secca e matura
Max Factor Pan Stik è un fondotinta compatto indicato per chi ha la pelle secca e matura. Grazie alla sua texture ricca e cremosa nutre la pelle, offre una buona coprenza e si stende facilmente, camuffando discromie, segni dell’età, imperfezioni e piccole cicatrici. Può essere usato non solo come fondotinta, ma anche come correttore e per il contouring.
- Pan Stik - Fondotinta compatto in stick, un prodotto multiuso adatto anche per essere utilizzato per...
- Applicazione - Il pratico formato stick facilita la stesura e lo rende un prodotto perfetto per i...
- Effetti e benefici - Coprenza da media ad alta, finish satinato per un incarnato uniforme e senza...
Leggi anche:
I migliori fondotinta per pelle secca
Estée Lauder Perfectionist
Quello di Estée Lauder viene considerato uno dei migliori fondotinta pelle matura. Basterà applicarlo per avere immediatamente un aspetto più sano e luminoso a lungo, senza bisogno di ritocchi, lasciando inoltre la pelle perfettamente idratata. La sua formula è priva di olio e contiene un filtro solare ad ampio spettro con fattore di protezione SPF25.
Shiseido Makeup Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation
Il fondotinta Shiseido ha una consistenza liquida che non evidenzia le imperfezioni della pelle ma, al contrario, le copre alla perfezione con un effetto molto naturale. La sua coprenza è leggera, ma stratificando più strati di prodotto è possibile ottenere un effetto più intenso, fino a coprire anche macchie scure e capillari. I suoi ingredienti sono particolarmente delicati e risultano quindi adatti anche per chi ha la pelle sensibile.
- Fondotinta effetto siero
- Si applica facilmente
- Pelle idratata e luminosa
Chanel Vitalumiere
Il fondotinta Vitalumiere di Chanel è fluido e leggero e, una volta applicato, permette alla pelle di respirare pur assicurando una copertura media che coprire gran parte delle discromie e delle imperfezioni. La sua formula è arricchita con acido ialuronico che stimola la rigenerazione della pelle e la idrata e con pigmenti High Definition Light che donano al viso un colore uniforme e luminoso.
- Fondotinta idratante
- Texture fondonte e confortevole
- Dona un colorito uniforme e luminoso
Sisley Sisleÿa Le Teint
I principi attivi contenuti in questo fondotinta all’avanguardia rassodano, levigano e nutrono la pelle, dando una copertura adeguata alle esigenze di una pelle matura. La sua formula funge anche da efficace siero viso antirughe, quindi il prezzo elevato è giustificato. È adatto a tutti i tipi di pelle; i risultati saranno visibili nel giro di poco tempo.
- Fondotinta antietà
- Effetto levigante e ridensificante
- Trattamento skincare
Giorgio Armani Designer Lift Foundation
Il fondotinta Designer Lift Foundation non solo ha una coprenza totale che nasconde ogni imperfezione della pelle senza appesantirla, ma ha anche proprietà leviganti e rassodanti che rendono il viso più radioso e dall’aspetto più giovane. La tecnologia Micro-fil di Armani forma un velo microliftante che sigilla al suo interno ingredienti emollienti per risollevare, distendere e rassodare il viso. Un esclusivo pigmento blu di Prussia ravviva il colorito e ravviva il tono della pelle. Contiene anche un filtro SPF20 che protegge il viso dai raggi UV.
- Texture leggera e ottima coprenza
- Formula ricca di attivi
- Incarnato fresco e luminoso
By Terry Terrybly Densiliss Foundation
Questo fondotinta per pelli mature si fonde sulla pelle adattandosi ad ogni tipo di carnagione, regalando un effetto matte e molto naturale. La sua tecnologia I.M.C. prevede prismi soft-focus, micro-sfere opacizzanti e pigmenti mimetici ultra fini che minimizzano i segni dell’età, attenuano le imperfezioni e evitano l’effetto “pelle lucida”. Ha inoltre un effetto idro-rimpolpante che modella i tratti del viso e illumina l’incarnato.
- Attenua i segni dell'età e le imperfezioni
- Finish zero difetti
- Confortvole e rimpolpante
Dior Capture Totale Serum Foundation
Il nuovo fondotinta Capture Totale Super Potent Serum Foundation di Dior è ideale per le pelli mature: agisce infatti su compattezza, rughe, macchie e luminosità per rendere il viso visivamente più giovane. La sua texture fondente dona una pelle più radiosa, levigata ed elastica per tutto il giorno: il fondotinta ha infatti una lunga tenuta e assicura comfort e idratazione a lungo.
- Fondotinta antietà
- Texture fondente e luminosa
- Confortvole e rimpolpante
Avete scelto il fondotinta per pelli mature che fa per voi? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄