Recensione L’Oreal Siero colorato Accord Parfait Nude con Acido Ialuronico

Il nuovo siero viso che sembra un fondotinta L'Oreal ma che è un vero e proprio trattamento viso con Acido Ialuronico. Leggi la mia recensione e guarda il video applicazione.

Sono anni che non provo un fondotinta L’Oreal e forse l’ultimo fu proprio il famosissimo e amatissimo Nude Magique Eau de Teint nel 2013, che poi tolsero dal commercio, ahimè… Era diventato il miglior fondotinta per molte di noi ma poi “puff”, svanito.

Quindi per anni veramente non ho più provato nessun fondotinta L’Oreal e potrei dire che continuo ancora a non averne provati di nuovi, perché in verità oggi ti voglio parlare del siero colorato rimpolpante L’Oreal Accord Parfait Nude con 1% di Acido Ialuronico.

Si tratta proprio di un siero viso, un vero e proprio trattamento per la pelle che promette di renderla più levigata, piena e rimpolpata in 6 settimane di utilizzo. Un siero viso, però colorato, non male eh!

L’Oreal Accord Parfait Nude è disponibile in 9 sfumature colore sul sito del brand e per la mia pelle media con sottotono olivastro ho scelto la tonalità Light – Medium che risulta perfetta. La tonalità Medium mi risultava invece troppo gialla.

Se possibile quando scegli un nuovo fondotinta cerca sempre di provarlo sul collo, o meglio, tra collo e mandibola con la pelle rigorosamente struccata. Solo così sarai certa di tornare a casa con il colore giusto e perfetto per la tua pelle. A parte questa piccola parentesi su come scegliere bene il colore della propria base viso, L’Oreal fondotinta Accord Parfait Nude lo trovi facilmente nei punti vendita e online ad un prezzo che si aggira tra i 15/17 euro per 30ml di prodotto.

INGREDIENTS: AQUA / WATER ● ISODODECANE ● DIMETHICONE ● ALCOHOL DENAT. ● TRIMETHYLSILOXYSILICATE ● BUTYLENE GLYCOL ● PEG-10 DIMETHICONE ● PERLITE ● SODIUM HYALURONATE ● NYLON-12 ● ISOPROPYL LAUROYL SARCOSINATE ● DIISOPROPYL SEBACATE ● DISTEARDIMONIUM HECTORITE ● HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER ● BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE ● MAGNESIUM SULFATE ● SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE ● ETHYLHEXYL HYDROXYSTEARATE ● PHENOXYETHANOL ● CELLULOSE ● DIPENTAERYTHRITYL TETRAHYDROXYSTEARATE/TETRAISOSTEARATE ● SILICA SILYLATE ● DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE ● CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE ● TOCOPHEROL ● MOROCCAN LAVA CLAY ● GLYCERIN ● EMPETRUM NIGRUM FRUIT JUICE ● ALUMINUM HYDROXIDE ● SILICA ● POTASSIUM SORBATE. MAY CONTAIN (+/-): CI 77491 ● CI 77492 ● CI 77499 / IRON OXIDES ● CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE ● CI 77163 / BISMUTH OXYCHLORIDE. F.I.L.: B269996/1


Leggi anche:

Tutti i benefici dell’acido ialuronico per il viso e per le labbra


La confezione è in vetro ed è dotata di pipetta dosatrice che trovo sempre molto comoda. La texture è leggerissima, sembra proprio un fondotinta leggero che si fonde completamente con la pelle, tant’è che L’Oreal consiglia di applicarlo con le mani proprio come un vero siero viso, però io per comodità lo applico con una spugnetta fondotinta e il risultato trovo che sia molto bello. Questo poi lo potrai vedere e giudicare tu stessa, guardando il video di seguito pubblicato sull’account ufficiale Instagram di Trucchi.tv.


Leggi anche:

COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base trucco perfetta


Nel video puoi vedere da un lato la mia pelle al naturale che è una pelle grassa con qualche imperfezione e con una bel po’ di pori dilatati e sull’altro lato il siero colorato L’Oreal applicato. L’effetto sulla pelle mi piace moltissimo, esattamente come un fondotinta leggero, invisibile e naturale. Esattamente quel genere di finish nude che ricerco, c’è ma non si vede ma soprattutto rende subito la pelle più luminosa e sana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Dopo averlo applicato con la spugnetta fondotinta, da una parte l’ho fissato con una cipria in polvere libera, ho usato la Hyaluronic Hydra-Powder di By Terry con acido ialuronico. Questo per vedere e valutare come e quanto durasse sulla mia pelle grassa. Essendo un siero viso acido ialuronico, che però copre come un fondotinta leggero, avevo bisogno di capire come risultasse sulla mia pelle e se avesse una buona durata.

La mia paura era che mi si lucidasse in poche ore e, invece, la sua durata è buona per le prime sei ore di applicazione, ma poi ha bisogno di essere opacizzato con un velo di cipria. Infatti, nel video io non avevo fatto nessun ritocchino durante la giornata e dopo otto ore era molto lucido.

Tiriamo quindi un pò le conclusioni dopo settimane di utilizzo costante. Sinceramente penso sia un ottimo prodotto che devi provare subito se anche tu adori un effetto naturale sulla pelle. Non segna i pori dilatati e non si infila nelle linee sottili della pelle, ne tanto meno evidenzia rughe e pellicine. Anzi devo dire che la presenza di acido ialuronico che è uno dei miei ingredienti preferiti nei prodotti skincare, fa sì che la pelle rimanga sempre ben idratata e piena, appunto rimpolpata.

Offerta
L’Oréal Paris Siero colorato Accord Parfait Nude, Per pelle rimpolpata e levigata, Finish naturale, 3-4 Light-Medium
  • Siero colorato rimpolpante che combina i benefici di un siero e la copertura di un fondotinta,...
  • Incarnato radioso e uniforme dal finish nude e naturale, Pelle levigata e rimpolpata per un aspetto...
  • Consiglio: agitare prima dell’uso. Applicare qualche goccia su fronte, guance e mento e...

Ovviamente non trattandosi di un fondotinta pelle grassa non mi aspettavo una durata extra long lasting tipica di alcuni fondotinta che hanno spesso ingredienti sebo-regolatori nella formula. Ma comunque se anche tu hai problemi di lucidità, basta avere una polvere viso opacizzante di fiducia e non fare mai l’errore di applicarne troppa.

Quindi sicuramente continuerò ad utilizzarlo come “fondotinta leggero” per tutti i giorni, facile e veloce da mettere! Se decidi di provarlo dopo questa mia recensione e se hai piacere, scrivimi e fammelo sapere, sono curiosa di sapere cosa ne pensi di questo nuovo siero colorato rimpolpante L’Oreal Accord Parfait Nude, sperando che ora non lo tolgano dal commercio.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale