MERMAID HAIR | Come avere capelli mossi da sirena
I mermaid hair sono capelli mossi con onde vivaci e leggere: chi ha i capelli lunghi sembra non poterne più farne a meno! Vediamo tutti i diversi modi per ottenere perfetti capelli da sirena!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Capelli lunghi, anzi, lunghissimi, e mossi da onde dal movimento leggero oppure ben strutturate: sono queste caratteristiche a rendere così amati e popolari i mermaid hair, cioè i capelli da sirena dei quali chi ha i capelli lunghi sembra proprio non poter più fare a meno. Ma di cosa si tratta esattamente e come ottenere questa chioma fluente e dall’aspetto setoso e molto naturale?
Cosa sono i Mermaid Hair?
Accantoniamo per un attimo le acconciature raccolte, gli chignon formali, i bun dall’aspetto spettinato ad arte e le raffinate trecce: la pettinatura del momento sono i mermaid hair, i capelli mossi donna lasciati liberi di ricadere sulla spalle e di muoversi a loro piacimento. Il risultato? Una chioma leggera e naturale, che sembra vivere di vita propria grazie alle onde che la animano! Se avete voglia di giocare con i vostri capelli e di sperimentare una nuova acconciature senza osare troppo, i mermaid hair possono essere proprio quello che fa per voi. Il requisito indispensabile è avere una chioma lunga, meglio se movimentata da qualche scalatura e impreziosita da schiariture e colpi di luce che la riempiano di riflessi. Si potrà quindi giocare con onde large e leggermente strutturate oppure con increspature delicate che ci diano un aspetto raffinato e naturale.
- Piastra a onde 2 in 1: reversibile con doppio profilo per ottenere due stili di onde
- Rivestimento in ceramica per capelli protetti e luminosi
- Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 160°C a 200°C (3 livelli)
Leggi anche
I tagli migliori per i CAPELLI MOSSI da provare nel 2024
In genere si mantiene il colore naturale dei capelli, magari arricchito con riflessi più chiari tono su tono, ma se vi sentite vere sirene potete sperimentare con colori e sfumature originali, proprio come quelle di questi mitologici e affascinanti abitanti del mare!
Leggi anche
CAPELLI MOSSI | Ecco la guida per curarli, pettinarli e gestirli
Mermaid Hair: Come realizzare questa acconciatura
Abbiamo visto che questi capelli mossi donna hanno un aspetto molto naturale. Se i vostri capelli non sono naturalmente ondulati, niente paura: ci sono diversi modi per ottenere questo magico risultato in poche mosse! Un consiglio in più? Lasciate le radici dei capelli abbastanza piatte, in modo che creino un piacevole contrasto con le onde che caratterizzano le lunghezze e che valorizzino la lunghezza dei capelli.
Mermaid hair con piastra e ferro
Il metodo più veloce (e forse anche il più semplice) per ottenere capelli mossi donna da vera sirena è quello di acconciarli con il ferro, dando vita a onde più o meno strette a seconda delle nostre preferenze ma ricordandosi di non dare troppo volume alle radici. Grazie al calore dell’arricciacapelli o della piastra per capelli sarà possibile ottenere esattamente la piega desiderata, lasciando al tempo stesso i capelli morbidi e leggeri. Ricordatevi di applicare un prodotto termoprotettore per preservare la salute e la bellezza dei capelli dal calore dello strumento, poi datevi da fare con il vostro ferro, arrotolando una ciocca alla volta cercando di mantenere lo strumento in orizzontale per ottenere un effetto migliore.
Leggi anche
PIASTRA ONDE | Come si usa e quale comprare
- Ferro da stiro regolabile per quattro look diversi: onde d'acqua definite, onde sirena, morbide onde...
- Tecnologia Optiheat per risultati di styling più lunghi di 24 ore*
- Display digitale con 5 impostazioni di temperatura variabili fino a 210 °C - Adatto a tutti i tipi...
Come ottenere capelli da sirena senza calore
Preferite ottenere i vostri mermaid hair senza ricorrere al calore? In questo caso il procedimento potrebbe essere un po’ più lungo, però eviterete di stressare i capelli con il calore della piastra o del ferro, ottenendo comunque un buon risultato. I metodi che potete mettere in pratica sono diversi:
- Treccine Notturne: Una delle tecniche più semplici per ottenere onde naturali è fare delle treccine prima di andare a letto. Dopo aver lavato i capelli, asciugateli leggermente con un asciugamano e applicate un po’ di mousse o spray texturizzante. Dividete i capelli in sezioni e realizzate delle treccine (più sono strette, più le onde saranno definite). Al mattino, sciogliete le treccine per rivelare delle onde morbide e naturali.
- Bigodini Morbidi: I bigodini morbidi o i curler in schiuma sono un’ottima alternativa per creare onde senza calore. Applicate un po’ di prodotto texturizzante sui capelli umidi, poi avvolgeteli attorno ai bigodini, a questo punto sono da lasciare in posa per diverse ore o, ancora meglio, durante la notte. Una volta rimossi i bigodini morbidi avremo ottenuto delle onde morbide e voluminose.
- Nome del prodotto: Bigodini; Contenuto della confezione: 42 x bigodini ; Materiale: gomma flessibile
- Paese di fabbricazione: Cina ; Marca: MINERVA;
- 6 bigodini per ogni dimensione: 10,/12cm 28/40cm 12/20cm 23/41cm 2,5/5cm 5/12cm 7,5/25cm. Totalmente...
- Tecniche di Piegatura: Un altro metodo è utilizzare la tecnica di piegatura, questo implica piegare i capelli in sezioni e fissarli con delle mollette o clip. Il procedimento richiede un po’ di manualità e consiste nel prendere una sezione di capelli e piegarla avanti e indietro, formando una sorta di “Z” o zigzag. L’idea è di piegare i capelli in modo alternato, creando angoli acuti. Poi si fissa tutto contro il cuoio capelluto utilizzando mollette o clip e si lascia asciugare. Questo metodo richiede un po’ di pratica ma può creare onde molto naturali.
- Fascia per Capelli: Un metodo semplice e veloce per ottenere capelli mossi senza calore è utilizzare una fascia per capelli. Si indossa una fascia elastica attorno alla testa (sopra i capelli) e si avvolgono sezioni di capelli umidi attorno alla fascia. Dopodiché si lasciano asciugare completamente i capelli prima di rimuovere la fascia, e vedrete che onde morbide!
- Torsione a Spirale: Questa tecnica consiste nel dividere i capelli in sezioni, torcerle in spirali e fissarle contro la testa e poi lasciare che i capelli si asciughino naturalmente o durante la notte. Quando le spirali vengono rilasciate creano un effetto ondulato molto naturale.
Ricordiamoci che il risultato dipende molto dal tipo di capello e dalla sua texture naturale ma in generale per mantenere le onde, l’ideale è utilizzare un po’ di spray fissante leggero o lacca così da evitare che si appiattiscano durante il giorno.
Quale di questi metodi preferite per ottenere perfetti mermaid hair? Ne conoscete altri che volete consigliarci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄