OMBRETTO ARANCIONE | A chi sta bene e come abbinarlo?🧡
L'ombretto arancione, vivace e luminoso, dona praticamente a tutte: vediamo insieme come applicarlo al meglio e come abbinarlo alla perfezione.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ammettiamolo, quando si parla di trucco occhi, l’ombretto arancione non è proprio il primo prodotto che viene in mente. In realtà , però, si tratta di un colore estremamente versatile: basterà scegliere la sfumatura giusta spaziando dal delicato color pesca fino al vivace arancione fluo per valorizzare praticamente ogni carnagione e mettere in risalto occhi di ogni colore. Vediamo quindi i segreti del trucco arancione e come realizzare un trucco occhi arancione a regola d’arte!
Ombretto arancione, a chi sta bene?
Per capire a chi sta bene l’ombretto arancione possiamo fare riferimento alla ruota dei colori, ma senza essere troppo rigide. Nella ruota dei colori le varie tonalità sono disposte in modo da poter individuare i colori complementari, che si trovano ai due opposti della ruota ma che abbinati danno il meglio di sé. Il colore complementare dell’arancione è il blu, quindi questo colore dovrebbe donare in maniera particolare alle ragazze e alle donne con gli occhi azzurri, soprattutto con una carnagione chiara. In realtà non si tratta di una regola rigida: la giusta sfumatura di arancione può valorizzare anche occhi castani o nocciola e una pelle più scura, soprattutto scegliendo tonalità di arancione più cariche e vivaci che possano ravvivare il colore caldo dell’iride. Via libera, quindi, all’ombretto arancione per occhi marroni: starà benissimo!
- Colore pieno e pigmentato
- Finish opaco
- Facile da sfumare
Leggi anche
TRUCCO OCCHI AZZURRI | I colori per metterli in risalto
Ombretto arancione per bionde e rosse
Le ragazze bionde o dalla chioma rossa con la pelle chiara possono puntare su un makeup arancione scegliendo qualsiasi sfumatura. Un ombretto pesca regalerà sfumature delicate e fresche, mentre una tonalità accesa darà un tocco di vivacità allo sguardo. Spesso chi ha i capelli biondi ha occhi chiari, azzurri o verdi, che verranno molto valorizzati da tutte le sfumature di arancione, comprese quelle più sgargianti e vitaminiche.
- Ombretto compatto
- Altissima pigmentazione
- Finish matte
Makeup arancione per more e castane
Se avete capelli scuri e occhi castani o nocciola, le sfumature di arancione che meglio valorizzano i vostri colori naturali sono quelle più calde e intense, che riescono a dare un aspetto radioso a tutto il viso. Meglio però riservare questo colore a chi ha un sottotono caldo, che viene illuminato da questo colore così solare; chi ha un sottotono freddo può puntare su sfumature simili ma che virino più verso il rosa.
- Ombretto in polvere libera
- Altissima pigmentazione
- Finish luminoso
Ombretto arancione, gli abbinamento migliori
L’ombretto arancione può essere usato da solo sfumato oppure in stile solid color, cioè steso in maniera compatta e intensa su tutta la palpebra. Può però essere abbinato anche ad altri colori per ottenere effetti diversi ma sempre glamour e indovinati. Alcuni possibili abbinamenti sono con:
- il nero: potete abbinare l’ombretto arancione ad un ombretto o ad una matita nera per un effetto drammatico ma molto raffinato;
- il marrone, per un effetto meno intenso e molto naturale; in questo caso l’ombretto arancione può essere usato anche solo per dare un tocco di colore ad un trucco occhi nei toni del marrone;
- l’ombretto blu, che come abbiamo visto è un colore complementare all’arancione. Si tratta di un accostamento insolito e vivace ma molto indovinato;
- il giallo per un trucco occhi radioso e molto estivo.
Leggi anche
OMBRETTO ROSSO | A chi sta bene e come usarlo alla perfezione
Ombretto arancione e occhiaie, cosa sapere?
L’arancione non solo si abbina bene con il blu ma, se viene sovrapposto a questo colore, è in grado di minimizzarlo o addirittura di nasconderlo. È proprio in base a questo principio che le imperfezioni cutanee che tendono al blu si nascondono con un correttore arancione! Sfruttiamo quindi questa informazione anche per camuffare le occhiaie bluastre con un correttore arancione, ma non solo. Se avete palpebre abbastanza scure, che tendono ad appesantire lo sguardo e a farlo sembrare stanco, potete sfruttare il vostro ombretto arancione per correggere visivamente questo piccolo problema e dare luce e vivacità allo sguardo.
Avete già provato l’ombretto arancione oppure l’ombretto pesca? Vi piacerebbe realizzare un makeup occhi di questo colore? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄