LIP OIL | Cosa sono e come si usano gli oli per le labbra? (+ la nostra selezione tra i migliori!)
Trattamento per labbra morbide o idratate oppure makeup? I lip oil svolgono entrambe le funzioni! Vediamo cosa c'è da sapere su questi prodotti per il trucco labbra
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Non appena avrete imparato a conoscere ed apprezzare i lip oil, probabilmente vi sarà impossibile farne a meno. Si tratta infatti di un prodotto di bellezza davvero versatile, che spesso in un solo gesto regala alle labbra lucentezza, nutrimento e un tocco di colore. E il bello è che sono adatti proprio a tutte e a qualsiasi età! Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere sui lip oil e su come usarli al meglio!
Cosa sono i lip oil?
È difficile dare una definizione precisa di questo prodotto di bellezza per le labbra perché la sua funzione sta a metà strada tra quella di un balsamo labbra e quella di un gloss colorato. La sua particolarità è quella di avere una texture arricchita con oli vegetali, estratti di frutta, vitamine, principi attivi leviganti o rimpolpanti e talvolta brillanti pigmenti colorati che danno vivacità alle labbra.
Gli oli idratanti contenuti nei lip oil possono essere diversi: si spazia infatti dall’olio di cocco a quello di camelia, dall’olio di jojoba a quello di mandorle dolci. In ogni caso, la loro azione è lenitiva, idratante e nutriente, in grado di trattare e rimpolpare anche le labbra più secche e screpolate. Insomma, è un vero e proprio ibrido tra cura delle labbra e skincare, da usare in qualsiasi momento della giornata!
Leggi anche
I migliori PATCH PER LABBRA morbide e sane
A cosa servono?
Avere labbra lucenti e delicatamente colorate non vi basta? Grazie ai lip oil, con un solo gesto potrete dare una sferzata di idratazione alle labbra, rendendole più morbide e vellutate. Se avete labbra particolarmente secche, quindi, questo potrebbe essere il prodotto che fa per voi, ma lo stesso vale anche per chi ama prendersi cura delle proprie labbra in ogni momento della giornata.
Come e quando usare i lip oil
Come abbiamo visto, si tratta di cosmetici per le labbra estremamente versatili, che possono essere usati al posto del lipgloss o anche come un vero e proprio trattamento di bellezza per le labbra. L’importante è scegliere la formula giusta, arricchita con principi attivi che assicurino il benessere delle labbra e con pigmenti vivaci se vogliamo un tocco di colore naturale sulle labbra.
Ci sono principalmente due tipologie di olio per labbra:
- lip oil neutri, che si possono applicare più volte al giorno per idratare le labbra oppure per completare una routine di bellezza che veda anche una delicata esfoliazione. Questi prodotti possono essere usati anche per dare lucentezza alle labbra pur lasciandole del loro colore naturale;
- lip oil colorati, che possono essere usati per ammorbidire le labbra grazie al loro effetto idratante, ma anche per colorarle in modo più o meno intenso, dando loro un finish lucido.
Leggi anche
RUGHE SULLE LABBRA | Ecco i trucchi per prevenirle e i rimedi per curarle
Quali lip oil scegliere?
Sono davvero molti i lip oil in commercio tra cui scegliere: i brand che hanno lanciato le proprie proposte sono davvero tanti! Ci sono lip oil trasparenti e altri in versione colorata, di vari formati e di diverse fasce di prezzo.
Jouer Cosmetics Essential Hydrating Lip Oil
Questo lussuoso lip oil è formulato con il 99% di ingredienti derivanti da piante . Si tratta di un olio per le labbra incolore ma estremamente confortevole, lucido, non appaccicoso e privo di fragranze. La texture è morbida e lussuosa, arricchita con olio di noccioli di albicocca, olio di jojoba e Vitamina E.Questo mix idrata profondamente le labbra al tempo stesso sublima il naturale e delicato colore delle labbra stesse.
- Olio labbra luminoso
- Formula con 99% di ingredienti naturali
- Applicatore ampio e comodo
Astra Pure Beauty Juicy Lip Oil
Questo lip oil Astra ha una formula avvolgente con un finish extra brillante, tanto da regalare subito un riflesso vinilico alle labbra. Per il momento Astra Juicy Lip Oil è disponibile solo in un’unica colorazione, un pesca rosat delicato, ma la sua formula con il 93% di ingredienti naturali e l’ottimo rapporto qualità prezzo lo hanno reso uno dei lip oil più amati dalla community beauty.
- ASTRA GLOSS MYGLOSS SPICY PLUMPER chili pepper *
Clarins lip Comfort oil
Quelle dei Clarins lip oil sono tinte luminose ma tenui, che migliorano l’aspetto delle labbra senza farsi troppo notare. Non solo: grazie ad una formula arricchita con olio di nocciola, olio di jojoba e olio di rosa canina biologico le labbra appaiono subito più morbide e levigate. Potete usarlo da solo oppure applicare questo prodotto sopra al rossetto per ottenere un finish brillante e luminoso.
- Olio labbra iconico
- Idrata e nutre le labbra
- Disponibile in più colorazioni
Leggi anche
Review Clarins Olio per Labbra Eclat Minute Huile Confort levres
Dior Lip Glow Oil
Avete già sperimentato il Dior Lip Oil? Questo prodotto si può usare da solo oppure in combinazione con il rossetto per un risultato super lucente. Nella sua formula troviamo anche infuso di olio di ciliegia, che nutre, ammorbidisce, protegge e rivitalizza le labbra, rivestendole con un leggero colore rosato.
- Balsamo labbra
- Protegge ed esalta le labbra
- Disponibile in più colorazioni
NYX Olio Labbra Thisiseverthing
Nyx Cosmetics propone il suo rossetto liquido olio labbra con una formula leggera e setosa per rivestirle con un velo di colore e straordinario nutrimento. Questo olio per le labbra è arricchito con olio di avocado, olio di jojoba, olio di cinorrodo e olio di mandorla. Oltre alla brillantezza e al comfort avvolgente, questi lip oil di Nyx, disponibili in 4 colorazioni sheer, hanno una piacevole fragranza di vaniglia e fiori di ciliegio.
- Olio labbra lucido: Abbandonate il lucidalabbra e inzuppate le labbra in un olio per labbra...
- Idratazione dolcemente profumata: Un profumo di fiori di ciliegio alla vaniglia vi travolgerà e...
- Prodotti per labbra per un'espressione perfetta: Perfeziona le tue labbra con una texture morbida e...
Charlotte Tilbury Charlotte’s Magic Lip Oil Crystal Elixir
Questo prodotto Charlotte Tilbury è davvero versatile: può essere usato come balsamo durante il giorno oppure come maschera per la notte. Il risultato saranno labbra più lisce e con rughe attenuate grazie ai principi attivi contenuti nella sua formula, tra cui spiccano le foglie di Swertia e l’acido ialuronico.
- Elisir idratante per le labbra
- Rende le labbra lisce e turgide
- Migliora eventuali linee sottili
Leggi anche
Recensione Rossetto Charlotte Tilbury Matte Revolution Pillow Talk
Labello lip oil
La formula di questi Labello lip oil è ricca di oli di origine naturali, che nutrono le labbra donando loro volume e luminosità. Potete usarlo da solo oppure abbinare il suo finish lucido al colore del vostro rossetto preferito o di un Labello Crayon: dovete solo trovare la combinazione perfetta per voi!
- Formula vegana – La formula di questo lucida labbra è al 100% vegan e naturale, ovvero priva di...
- Effetto Glossy – Il lucidalabbra Labello Lip Oil garantisce un effetto Glossy volumizzante,...
- Formula idratante – Il lipgloss effetto volume idrata le labbra senza appiccicare e, per un...
Kylie Skin Lip Oil
- Elisir idratante per le labbra
- Rende le labbra lisce e turgide
- Finish extra glossy
Conoscevate già i lip oil oppure state correndo ad acquistarne uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄