Recensione Fondotinta coprente Makeup Revolution IRL Filter

La linea di trucchi Makeup Revolution è davvero immensa e ricca di qualsiasi genere di prodotto, oltre ovviamente alle edizioni limitate, tra le quali sono iconiche Makeup Revolution x Friends e Makeup Revolution x Simpson che hanno riscosso moltissimo successo.  C’è chi ama le palette di ombretti, chi adora i gloss labbra, che attualmente sono amatissimi dalla community beauty social, e chi impazzisce per il viralissimo fondotinta coprente IRL Filter, proprio quello di cui voglio parlarti oggi! Ho voluto provare il fondotinta Makeup Revolution IRL Filter perché erano anni che non provavo un fondotinta di Revolution Makeup e penso che le mie uniche esperienze siano da datarsi proprio ai primi usciti poco meno di 10 anni fa e che non mi avevano per nulla entusiasmata.

IRL Filter Makeup Revolution è un fondotinta coprente effetto filtro a lunga durata e con una coprenza modulabile a seconda del proprio desiderio personale. Si può applicare con le mani per una coprenza leggera e naturale, con un pennello o con una beauty blender per una coprenza maggiore e per poter stratificare il prodotto. Si tratta di un fondotinta economico ed il prezzo si aggira attorno ai 10€/12€ a seconda di dove si acquista.

Offerta
Makeup Revolution, IRL Filter Longwear Foundation, Medium to Full Coverage, F8, 23ml
  • COPERTURA DA MEDIA A PIENA: questo fondotinta medio-pieno è traspirante e costruibile, con il 20%...
  • FINITURA OPACA: Formulato per essere privo di olio e lucentezza, lasciando la pelle con una finitura...
  • 16 ORE DI USURA: Arricchito con Niacinamide, questo fondotinta è a prova di piega, a prova di vita...

Questo fondotinta Makeup Revolution è disponibile in ben 30 colorazioni dalle più chiare fino ai fondotinta scuri. Un parco colori così ampio permette di avere bene anche la possibilità di scegliere il colore del fondotinta con sottotono più affine al proprio. Cosa che io non sono riuscita a fare perchè avendo acquistato online la mia shade senza vederla dal vivo, ho scelto IRL Filter Longwear Foundation nella colorazione F8, descritto nel sito ufficiale Makeup Revolution, ideale per “For light/medium skin tones with a warm undertone”. Quindi ero consapevole del fatto che con un sottotono caldo come il mio, questo colore poteva risultare al limite, un po’ troppo chiaro.

Leggi anche

FONDOTINTA SBAGLIATO | Come correggere il colore?

E invece, come vedrai nel video recensione sotto, il colore di IRL Filter F8 è spiccatamente rosato, non freddo, ma il colore ha una componente di pigmento rosa, notevole. Quindi oggi valuterò la performance, lasciando da parte la colorazione che non si è rivelata la migliore per il mio incarnato olivastro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Leggi anche

I migliori fondotinta per pelle grassa

Come avrai visto nel video, Irl Filter Fondotinta Makeup Revolution ha una texture cremosa e per nulla pesante come potrebbe essere un classico fondotinta coprente. La texture permette una stesura facile e veloce perché aderisce bene alla pelle. Personalmente a me piace sempre utilizzare una spugnetta bagnata per l’applicazione, perché avendo una pelle grassa con pori dilatati, mi piace tamponare bene il prodotto e anche volendo stratificarlo con una beauty blender si riesce ad avere un maggiore controllo.

REAL TECHNIQUES Set 4 Pennelli per Base Trucco Colori Assortiti, & Travel Case
  • La nostra spugnetta multifunzione 3 in 1 Miracle Complexion con custodia da viaggio ti aiuta a...
  • Contenuto della confezione: 1 spugnetta Miracle Complexion e 1 custodia da viaggio
  • Spugnetta Miracle Complexion: ottimo per applicare basi trucco, cipria, fondotinta in crema e...
Fondotinta IRL Filter Makeup Revolution

La formula è oil free quindi se hai la pelle grassa come la sottoscritta non avrai problemi di lucidità e comparsa repentina di imperfezioni. Inoltre, si tratta di un fondotinta con all’interno Niacinamide conosciuta come Vitamina B3, è un ottimo ingrediente per la pelle perché aiuta a lenire e ripristinare la barriera cutanea ed è un ingrediente che va bene solitamente per tutte le tipologie di pelle, compresi chi ha una pelle sensibile e una pelle acneica.

Leggi anche

9 Errori da non fare con la pelle grassa

Mi è piaciuto molto l’effetto soft matte che ha lasciato come finish, è un fondotinta che si asciuga rapidamente e non rimane unticcio. La durata è ottima perché dura perfettamente tutto il giorno senza sbiadirsi, ossidarsi o creparsi. È un fondotinta low cost a lunga durata con un finish opaco ma non estremo ed il livello di coprenza è assolutamente modulabile senza dare pesantezza. Attenzione solo a scegliere la giusta sfumatura per la tua pelle.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale

Potrebbe piacerti