UNGHIE GEL ESTATE 2024 | Le ultime tendenze e più di 50 foto
Quali saranno i colori e le idee più trendy per le vostre unghie gel estive? Vediamo tutto quello che c'è da sapere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Reverse french, smalti rosso fuoco, tonalità nude oppure dettagli preziosi e originali? Le tendenze unghie gel estate 2024 sono tante e adatte proprio a tutti i gusti. Ma prima di vedere quali saranno i colori e le idee più belle da portare in punta di dita per questa stagione calda, facciamo un passo indietro e vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla gel manicure.
Cos’è la manicure gel?
Se volete una manicure che duri a lungo, anche intere settimane, senza sbeccarsi né rovinarsi, le unghie gel fanno al caso vostro. Certo, non potrete cambiare colore di smalto ogni giorno, ma i colori e le fantasie che è possibile realizzare sono tanto belle che non ve ne faranno sentire la necessità. Questa manicure si realizza applicando un gel direttamente sulla superficie dell’unghia e poi modellandolo con una lima per creare una bombatura naturale che si adatti all’unghia.
La manicure gel vi permette anche di modificare la forma delle vostre unghie, soprattutto se non è molto bella, oppure di allungarle. Si esegue dall’estetista di fiducia e il risultato dura fino a tre settimane. Se fatta da una mano esperta, in grado di valutare lo stato dell’unghia e di consigliare i trattamenti giusti, non può in nessun modo danneggiare le vostre unghie naturali.
Smalto semipermanente e unghie gel, le differenze
Spesso queste due tecniche vengono confuse: si tratta in ogni caso di manicure che consentono di avere mani curate a lungo, ma ci sono alcune differenze importanti da conoscere. Come abbiamo visto, il gel viene applicato direttamente sull’unghia e lavorato con una limetta, mentre lo smalto semipermanente, una volta applicato, deve essere asciugato usando una lampada Led o Uv.
Un’altra differenza sta nella tecnica di rimozione: lo smalto semipermanente viene tolto utilizzando un apposito solvente da lasciare in posa (è comunque consigliato fare questa operazione dalla propria estetista), mentre il gel deve essere tolto tramite limatura per rimuovere ogni residuo. La ricostruzione in gel è particolarmente adatta a chi ha unghie fragili e che tendono a spezzarsi oppure se si soffre di onicofagia; chi non ha particolari problemi può scegliere indifferentemente la gel manicure oppure lo smalto semipermanente, che è più pratico e meno costoso ma anche meno duraturo.
Leggi anche
MANUCURIST GREEN FLASH | Lo smalto semipermanente facile da fare a casa
Unghie gel 2024, i trend per l’estate
Per le vostre unghie gel estate 2024 non avrete che l’imbarazzo della scelta! Potrete spaziare tra decorazioni glitter o metallizzate, colori pastello o tinte fluo, sfumature a contrasto oppure che si fondono in maniera armonica, decorazioni originali e applicazioni 3D. Se preferite qualcosa di più discreto, le unghie gel bianche, la versione nude e la sempre elegante french manicure sono intramontabili. E non dimentichiamo le unghie gel rosso fuoco, un must per la prossima estate!
Unghie gel 2024, i colori alla moda
Il colore dell’estate sarà Peach Fuzz scelto da Pantone, intenso e ricco di sfumature. Si potrà usare da solo oppure in abbinamento ad altri colori, anche arricchito da piccoli strass e decorazioni. Le unghie gel rosa non saranno da meno, via libera a nail art vitaminiche, alle Swirl Nails con accostamenti ad altri colori oppure puntare su unghie gel rosa con brillantini.
- Copper Shine - Questo smalto gel con base trasparente e glitter oro rosa di Mylee farà brillare i...
- Marchio Britannico - MyGel by Mylee è formulato in modo esperto per soddisfare le esigenze dei...
- Colori brillanti e che durano a lungo - Gli smalti gel MyGEL durano fino a 3 settimane, senza...
Leggi anche
UNGHIE ROSA | Tante idee e sfumature di rosa per sfoggiare questa manicure
Baby boomer, la manicure del momento
Una delle maggiori tendenze del momento è perfetta per chi non ama le manicure particolarmente vistose o eccentriche. Si tratta del baby boomer, in poche parole una french manicure sfumata, con un effetto ombrè davvero gradevole.
La versione classica prevede che il bianco della lunetta sfumi gradualmente in un colore nude molto naturale o in un rosa delicatissimo, ma lo stesso effetto può essere ottenuto anche osando un tocco di colore.
Leggi anche
UNGHIE SFUMATE | Ecco come farle e tante idee da copiare
Unghie gel nude per l’estate 2024
Se amate le manicure discrete ma molto eleganti, i colori nude, le sfumature di rosa molto tenui e le unghie gel trasparenti sono quello che fa per voi, per essere impeccabili e alla moda in questa estate 2024. Anche le unghie gel bianche sono intramontabili e possono essere arricchite da qualche dettaglio colorato oppure luminoso.
Leggi anche
GUIDA ALLO SMALTO NUDE PERFETTO | Ecco come sceglierlo e come abbinarlo
Unghie gel estive bianche e nere
Chi ama i contrasti decisi può puntare su unghie gel bianche e nere, di sicuro impatto ma non troppo appariscenti. Saranno una delle tendenze dell’estate più interessanti, soprattutto se arricchite da grafiche, piccoli disegni e applicazioni colorate. Si possono accostare anche gel opachi e lucidi, per un effetto molto sofisticato.
Leggi anche
TREND UNGHIE 2023 | Torna di moda lo smalto nero🖤
Leggi anche
UNGHIE BIANCHE | Ecco le nail art più belle per ogni occasione
Unghie gel pastello per l’estate 2024
I colori pastello andranno per la maggiore anche per questa stagione estiva: tra azzurri tenui, rosa confetto, verde acqua e gialli avrete solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto se sceglierete di mixarli tra loro o di aggiungere dettagli e applicazioni.
Leggi anche
UNGHIE PASTELLO | Più di 50 Idee e foto per trovare l’ispirazione giusta
Unghie gel colorate fluo
Cosa c’è di più estivo dei colori fluorescenti? Quest’estate non abbiate paura di esagerare e sfoggiateli sulle vostre unghie gel 2024, da soli o abbinati tra loro, a contrasto, sfumati o arricchiti da disegni o applicazioni.
- Barbados party è un sinonimo di divertimento, sole e spensieratezza. Lasciati trasportare dalla...
Leggi anche
11 errori che rovinano le unghie
Unghie gel french e reverse french, un’idea per l’estate
La french manicure non tramonta mai e per l’estate 2024 si rinnova vestendosi di nuovi colori e arricchendosi con nuove decorazioni. Il risultato è di grande effetto, anche se mantiene tutta la semplicità e la raffinatezza della french manicure. Potete realizzarla su unghie gel corte oppure lunghe, il risultato è assicurato. Potete sperimentare anche la reverse french, cioè la manicure francese al contrario.
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
Idee unghie gel particolari
Se volete che le vostre unghie gel 2024 siano veramente uniche e particolari non dovrete fare altro che lasciar scatenare la vostra fantasia e quella della vostra estetista. Spaziate liberamente tra smalti opachi e metallizzati, fantasia geometriche, linee morbide e incurvate oppure nail art animalier tra cui le unghie leopardate che tornano di grande tendenza. Lasciate spazio alla fantasia, sarà impossibile passare inosservate!
- Formula nutriente per unghie e cuticole
- Viene assorbito velocemente
- Protegge e rimpolpa le unghie
Leggi anche
UNGHIE ANIMALIER | Le idee per un tocco wild sulle mani
Sfoggiare splendide unghie gel estate 2024 non sarà difficile, anzi, sarà difficile scegliere un solo colore per volta o quale nail art sperimentare per prima! Fortuna che l’estate è abbastanza lunga da poter sfoggiare più manicure estive.
Redazione Trucchi.tv💄