UNGHIE LEOPARDATE | Tutti i segreti di questa nail art
Vi piacciono le nail art originali e piene di carattere? Le unghie leopardate potrebbero essere quello che fa al caso vostro: vediamo tante idee a cui ispirarsi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se avete uno stile graffiante e amate decorare le vostre unghie in maniera sempre diversa e originale, perché non provare a puntare sulle unghie leopardate? Con il loro stile deciso e audace ma mai sopra le righe sarete cool e perfette per ogni occasione, eccetto forse le più formali (anche se con qualche eccezione, ad esempio puntando su un solo dettaglio animalier per la vostra manicure). Siete ancora indecise? Allora dovreste sapere che le varianti delle unghie leopardate sono davvero tante, sarà difficile non trovare una versione che vi farà innamorare!
La forma giusta per la nail art leopardata
Le unghie leopardate sono davvero versatili e si adatteranno senza alcun problema a qualsiasi lunghezza e forma dell’unghia. Che siano lunghe, corte o di media lunghezza, a mandorla, squoval oppure a stiletto, le macchiette tipiche dei leopardi spiccheranno sulle vostre mani, mettendole in risalto e impedendovi di passare inosservate. Non è tutto: nonostante sembri una nail art un po’ vistosa e aggressiva, è estremamente femminile e si adatta bene ad ogni tipo di outfit, dando un tocco di personalità anche al look più minimal.
Come si fanno le unghie leopardate?
Se quello che avete in mente è un risultato professionale e senza alcuna imperfezione, la soluzione migliore è senza dubbio quella di rivolgersi ad un nail artist che eseguirà un lavoro impeccabile e vi darà esattamente il risultato che avete in mente. Se volete mettervi alla prova, però, questo tipo di nail art animalier non è particolarmente difficile da realizzare: basteranno un po’ di pazienza e manualità e qualche prova per ottenere unghie leopardate. Armatevi prima di tutto degli strumenti giusti: una base per le unghie, uno smalto per la base della vostra nail art, un altro per realizzare le macchie leopard, un top coat trasparente per proteggere la vostra creazione e infine un dotter, cioè un piccolo strumento studiato appositamente per realizzare puntini perfetti o, in questo caso, macchie di leopardo. Dopo esservi prese cura delle vostre unghie, aver dato loro la forma che preferite e averle limate alla perfezione, sarete pronte a mettervi all’opera:
- dopo aver steso la base trasparente, stendete su tutta l’unghia lo smalto che avete scelto come base. Spesso si punta su tonalità nude, ma nulla vi vieta di rompere gli schemi e sperimentare!
- armatevi di creatività e cominciate a disegnare le vostre macchie di leopardo usando l’altro smalto, creando delle macchie dalla forma irregolare che ricordino il manto di questo affascinante felino;
- se volete ottenere un effetto più elaborato, con un colore più scuro o a contrasto potete tracciare il contorno delle macchie;
- uno strato di top coat completerà l’opera e darà lucentezza e durata alla vostra creazione.
Leggi anche
Come limare le unghie perfettamente senza rovinarle – GUIDA COMPLETA
- Quantità: 5 pezzi
- Dotato di una palla più grande e una sfera più piccola di ogni estremità.
- Materiale dell’impugnatura: plastica.
Unghie leopardate classiche
Le unghie leopardate sono una manicure di tendenza che vi permetterà di esprimere la vostra personalità anche sulle mani. Le unghie leopardate classiche richiamano immediatamente alla mente il manto di questo felino: avremo quindi una base di un colore nude e caldo su cui disegnare macchiette nei toni del marrone o del nero. Del resto, le unghie leopardate marroni non passano mai di moda… Il risultato sarà elegante e grintoso al tempo stesso! E nulla vi vieta di vivacizzarlo con qualche dettaglio luccicante…
- Colore ad olio
- Brillantezza
- Colore intenso
Leggi anche
UNGHIE ANIMALIER | Le idee per un tocco wild sulle mani
Unghie leopardate rosa
Avete un animo romantico ma audace allo stesso tempo? Delle unghie leopardate fucsia o rosa risolveranno il dilemma, dando voce ad entrambe le vostre anime e donandovi un aspetto estremamente glamour. Su quale sfumatura pink punterete?
- 💅🏼SMALTO ROSA PALLIDO : Hortencia è uno smalto immerso in un bagno di rosa. Abito delicato e...
- 💚SMALTO PER UNGHIE VEGAN, INGREDIENTI BIO-BASED: Questo smalto è prodotto in Francia con fino...
- 🌱INGREDIENTI CHIAVE: Questo smalto è formulato con acetato di etile (estratto dalla canna da...
Unghie leopardate nere
Preferite i dettagli dark e un pizzico di eleganza in più? In questo caso potreste puntare su unghie leopardate nere con dettagli colorati oppure puntando su una base neutra con macchie nere che diano uno stile raffinato e graffiante alla vostra nail art.
- Insta-Dri: smalto 3 in 1 ad asciugatura rapida, dona alle tue unghie una base, un top coat e un...
- Applicazione: il suo pennello si adatta all'unghia per un'applicazione facile e veloce
- Effetti e benefici: agisce come base e top coat, per uno colore che dura più a lungo e una...
Leggi anche
TREND UNGHIE 2024 | Torna di moda lo smalto nero🖤
Unghie leopardate rosse
Passare inosservate proprio non vi piace? Nulla di meglio, in questo caso, di vivaci unghie leopardate rosse! L’attenzione sarà tutta focalizzata sulle vostre mani, che avranno uno stile audace e inconfondibile. Potete modulare il risultato giocando con il numero e la dimensione delle macchie oppure decorando una sola unghia per ogni mano: a voi la scelta!
- Color Therapy: Smalto colore e trattamento che si prende cura delle unghie mentre lo si indossa
- Applicazione: Applicare una passata di Color Therapy Top Coat sullo smalto asciutto per renderlo...
- Effetti e Benefici: Dona all’unghia un finish ultra brillante a lunga tenuta fino a 10 giorni!
Leggi anche
NAIL ART TARTARUGATA | Come si fanno e tante idee trendy da copiare
Unghie leopardate colorate
Potete esprimere la vostra voglia di colore anche con una nail art animalier. Non ci credete? Provate a realizzare delle unghie leopardate colorate e sicuramente cambierete idea. Potete scegliere un solo colore oppure mixarne più di uno: il risultato sarà unico e inimitabile, proprio come voi.
Leggi anche
UNGHIE FLUO | Idee e colori per l’estate 2023
Proverete le unghie leopardate? Quale versione sceglierete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄