La guida completa ai CAPELLI NERI | Tonalità e consigli utili
I capelli neri danno un fascino innegabile a chi li porta, che siano naturali oppure tinti. Come valorizzarli al meglio? Ecco le tonalità su cui puntare e tanti consigli utili!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I capelli neri hanno un fascino magnetico e irresistibile, che rende ogni donna misteriosa e seducente. Il fascino della dark lady ha attraversato epoche e stagioni senza perdere neanche un pizzico della sua allure; ancora adesso, infatti, è tra le colorazioni più amate e richieste da chi non ha una chioma naturalmente corvina. Ma cosa sapere sui capelli neri? Vediamo una breve guida per decidere se e come rivoluzionare il proprio look!
A chi stanno bene i capelli neri?
I capelli neri si adattano bene alla maggior parte delle donne e delle ragazze, ma questa colorazione viene di solito consigliata alle donne più giovani, dal momento che una tonalità così scura può avere l’effetto collaterale di indurire un po’ il viso e di mettere in risalto i primi segni dell’età. In generale, poi, i capelli neri stanno molto bene con un viso dai lineamenti regolari: in questo caso l’ideale sarebbe metterli in risalto con capelli neri corti, ad esempio un bob che arrivi a sfiorare le spalle.
Leggi anche
Taglio di capelli corto FRENCH BOB femminile ed elegante
L’accoppiata capelli neri e incarnato chiaro è molto sofisticata: su un colorito pallido questo colore risalterà in maniera particolare, mettendo in primo piano il makeup. Proprio per questo motivo è importante dosarne bene l’effetto per non rischiare di ottenere un effetto troppo carico.
I capelli neri con incarnato scuro, ambrato oppure olivastro possono creare un look dal forte impatto e al tempo stesso molto naturale. Se lo si desidera si può alleggerire un po’ l’effetto generale con alcuni riflessi castani, color cioccolato oppure rossi, che accendano la chioma con sfumature calde.
Leggi anche
BALAYAGE CIOCCOLATO su capelli scuri | Consigli e foto
Come curare i capelli neri?
Se decidete di tingere i capelli di nero, la vostra chioma non avrà bisogno di cure particolari: basterà tenerli ben curati e idratati per mantenerli sempre belli, lucenti e privi di effetto crespo, che su una tinta così scura spiccherebbe molto. Se partite da una base molto chiara sarebbe meglio che almeno la prima tinta sia eseguita in maniera professionale; tenete conto, inoltre, che la ricrescita sarà davvero molto evidente. Quando si sceglie il nero, poi, non è così facile cambiare idea: bisognerà infatti ricorrere ad una drastica decolorazione capelli neri oppure ad un taglio netto. Insomma, meglio pensarci bene prima di fare questo passo!
- COLOUR CLINUANCE CREMA COLORAZIONE PERMANENTE - Riequilibra l'ecosistema del cuoio capelluto, e...
- COLORE INTENSO, 100% COPERTURA - I micropigmenti puri ad alta intensità penetrano all'interno della...
- I TUOI CAPELLI 3 VOLTE PIU' FORTI - Contiene un complesso proteico che rigenera la fibra capillare e...
Capelli neri con riflessi, cosa sapere
I capelli neri sono bellissimi, ma a volte si desidera illuminare una chioma così scura con qualche riflesso che si armonizzi con il colore dei capelli e con quello del proprio incarnato. Le opzioni sono molte e ognuna di noi potrà scegliere quella più congeniale ai propri gusti e alle proprie caratteristiche.
I capelli neri con riflessi cioccolato sono caldi e luminosi, in grado di scaldare l’incarnato e di addolcire lo sguardo con riflessi discreti. Per ottenere un risultato molto naturale l’ideale è schiarire delle ciocche molto sottili, che si mescolino in maniera armonica con il resto della chioma.
I capelli neri con riflessi rossi sono l’ideale per accendere con riflessi seducenti e magnetici una chioma già naturalmente di alto impatto. Si può puntare su accese tonalità rosso fuoco o su quelle più calde e avvolgenti del color mogano e del rosso scuro.
Leggi anche
BALAYAGE CAPELLI | Tutto quello che c’è da sapere e le sfumature più trendy da copiare!
Se volete una chioma più estrosa potete puntare su capelli nero blu dal sottotono freddo, che si abbineranno al meglio con un incarnato dal medesimo sottotono. Altre alternative altrettanto trendy e di tendenza sono i riflessi viola o color melanzana, adatte e non creare un contrasto troppo acceso e per creare un look davvero originale. Sarà impossibile passare inosservate!
- Schwarzkopf Palette Crema colorante professionale: Tinta permanente per un colore intenso e...
- Benefici: Copre i capelli bianchi, garantendo un colore intenso fino a 10 settimane; Grazie alla...
- Formula: La formula con Cheratina sigilla le cuticole del capello per una superficie liscia e...
Avete deciso che i capelli neri sono quello che fa per voi? Come li personalizzerete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄