DIY | Maschera Capelli Fai Da te per capelli secchi

Un rimedio naturale per capelli spenti, sfibrati, aridi e bisognosi di un booster di idratazione e nutrimento.

Ecco una maschera capelli secchi fai da te davvero facile, efficace e che non necessita grandi preparazioni e particolari ingredienti da trovare. I capelli secchi sono un vero e proprio problema che si ripresenta ciclicamente in alcuni periodi dell’anno, come la fine dell’estate, anche per chi non ne soffre abitualmente. La sottoscritta, che ha capelli ricci e quindi più secchi per natura, è abituata a conviverci e per sopravvivere a quell’effetto paglia misto aridità, mi piace sperimentare sempre qualche nuova maschera per capelli fai da te e quando me ne innamoro come in questo caso, mi piace condividerla.


Leggi anche:

Capelli secchi, cosa fare? Le cause, i rimedi naturali e prodotti migliori


Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

La mia chioma ricciolina dopo una settimana di mare o comunque dopo i mesi estivi più caldi e ventosi era diventata particolarmente spenta e disidratata nonostante io mi sia sempre impegnata a proteggere i miei capelli dal sole, dal vento, dalla salsedine, dal cloro e da ogni cosa… Ma ahimè i miei capelli ricci sono di natura capelli secchi e quindi al mio ritorno a casa sentivo l’esigenza di fare qualcosa di “strong” come una bella maschera per capelli fai da te con gel di amido di mais (maizena), olio di avocado che ha straordinarie proprietà e due cucchiaioni della mia maschera capelli Garnier Hair Food alla Papaya che ha un inci meraviglioso e un prezzo super amico.

Tre ingredienti per una maschera fai da te per capelli secchi davvero efficace e facile da realizzare. Un vero booster di idratazione e nutrimento che renderanno i tuoi capelli morbidi, lucidi e forti subito dopo averla risciacquata.

Non ci credi? Nel video qui sotto ti mostro il procedimento per realizzare questa maschera fai da te per capelli secchi passo dopo passo e ovviamente vedrai i miei capelli prima e dopo. Il risultato è pazzesco e parecchio visibile.

Il gel di amido di mais conosciuto anche come GAM, ha notevoli propietà idratanti e può essere utilizzato sia da solo ma anche combinato con altri ingredienti strategici per realizzare una maschera capelli fai da te su misura, da usare prima dello shampoo oppure post-shampoo. Lo si può utilizzare anche per preprare l’hennè e le altre erbe ayurvediche e rendere così il composto più idratante.


Leggi anche:

Erbe ayurvediche per capelli: quali scegliere e come usarle


Maschera capelli fai da te - Vittoria Sajir

Gli altri due ingredienti che ho utilizzato per la mia maschera capelli fai da te sono l’olio di avocado, che ha la proprietà di rinforzare i capelli e stimolarne la crescita rendendo la chioma subito più lucida e più corposa, e come ingrediente finale la mia maschera capelli Garnier Hair Food che non contiene siliconi ma ottimi ingredienti come la papaya, l’amla, l’olio di cocco e l’olio di girasole.

Se stai cercando dei validi rimedi per i capelli secchi, aridi e sfibrati sia che tu li abbia ricci come i miei o lisci come spaghetti, questa maschera capelli fai da te ti regalerà grandi gioie o almeno lo spero perché su di me è stata portentosa ogni volta che ho rifatto la ricetta. I miei capelli hanno gradito.

Se provi a rifarla, taggami su instagram e fammi sapere come ti sei trovata.

Vicky❤️