Le migliori creme rassodanti per le gambe | 10 PRODOTTI DA PROVARE

Quali sono le migliori creme rassodanti per le gambe e come usarle al meglio per avere gambe ancora più belle? Scopriamolo insieme!

La prova costume ha sempre meno peso ed è giusto così: ognuna di noi deve imparare ad amare e apprezzare il proprio corpo e anche i suoi piccoli difetti, che magari sono tali solo ai nostri occhi. Ma per piacerci ancora di più possiamo provare una delle migliori creme rassodanti per le gambe. Funzionano davvero? E su quali prodotti puntare? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Le creme rassodanti funzionano?

Che siano per le gambe, per i glutei, per l’addome, per le braccia o per il seno, le migliori creme rassodanti hanno sicuramente una buona efficacia, ma di sicuro non sono in grado di fare miracoli. In poche parole, nessuna crema rassodante da sola può donarci il corpo tonico che probabilmente ci stiamo immaginando. Il compito principale delle creme rassodanti è quello di tonificare la pelle, di rigenerarla e di restituirle compattezza, elasticità e tonicità. In molti casi contribuiscono anche a combattere la tanto odiata pelle a buccia d’arancia, che però purtroppo dipende da molti fattori.


Leggi anche:

FANGHI ANTICELLULITE | Come usarli per combattere la ritenzione idrica?


Quali sono gli ingredienti da cercare in una crema rassodante?

Le creme rassodanti hanno diversi effetti: stimolano la circolazione sanguigne, migliorano l’ossigenazione dei tessuti, riducono la ritenzione idrica e il ristagno di liquidi sottocutanei e stimolano la produzione di collagene. Tra gli ingredienti più gettonati per questo tipo di trattamenti rassodanti per le gambe e per il corpo troviamo:

  • il retinolo, che ha una buona capacità tensionante sulla pelle e stimola la rigenerazione cellulare e il rafforzamento delle fibre connettive dell’epidermide;
  • la caffeina, che stimola e migliora la circolazione sanguigna, contribuendo così ad ossigenare i tessuti, a diminuire la ritenzione idrica e a sciogliere i grassi in eccesso;
  • la L-carnitina, che aumenta la capacità del corpo di metabolizzare i grassi. La riduzione del volume delle cellule di grasso dà alla nostra pelle un aspetto più sodo e più tonico;
  • il mentolo è un altro ingrediente che pare stimolare la circolazione sanguigna, anche se non ci sono vere e proprie evidenze scientifiche in questo senso.

 

 

Come applicare al meglio le creme rassodanti?

Le creme e i cosmetici che troviamo in commercio sono tutti testati e non possono contenere ingredienti nocivi per la nostra pelle o per la nostra salute tuttavia la cosa migliore da fare, quando si acquista un prodotto nuovo, è quella di provarlo su una piccola zone per verificare che non dia irritazioni o sensazioni sgradevoli. Per una maggiore efficacia bisognerebbe seguire le istruzioni specifiche riportate sulla confezione di ogni prodotto, ma in genere si consiglia di applicare inizialmente la crema tutti i giorni per un “effetto urto”, per poi diminuire la frequenza. L’efficacia di questi trattamenti rassodanti verrà amplificata da un massaggi vigorosi, che nel caso delle gambe vadano dal basso verso l’alto con movimenti circolari che possano stimolare la circolazione del sangue.

Crema rassodante gambe - Come applicarla?


Leggi anche:

Tutti i benefici della CENTELLA ASIATICA per la pelle (e per la cellulite ovviamente)


Alcuni consigli per migliorare l’efficacia dei trattamenti rassodanti

Lo abbiamo già visto: le creme rassodanti per le gambe da sole non sono in grado di fare miracoli, ma se abbinate ad alcuni accorgimenti possono davvero aiutarci a dare un aspetto più tonico e più sodo alle nostre gambe:

  • bisogna essere costanti nell’utilizzo e seguire alla lettere le indicazioni riportate sul prodotto che abbiamo scelto;
  • è fondamentale abbinare l’uso delle creme rassodanti al movimento fisico. Non c’è bisogno di allenarsi duramente: se non si è tanto in forma basta prendere l’abitudine di camminare a passo svelto per almeno una mezzora al giorno: a beneficiarne non saranno solo le nostre gambe!
  • anche la dieta è importante quando si vuole snellire e rassodare il corpo. Anche in questo caso, non stiamo certo consigliando privazioni o una dieta drastica: vi basterà puntare su alimenti sani e leggeri ed eliminare (o almeno limitare fortemente) tutti i cibi troppo elaborati, grassi, fritti o pieni di zuccheri o di sale. Non solo noterete una pelle più bella e più tonica, ma tutto il vostro organismo ne trarrà beneficio;
  • non trascurate infine la giusta idratazione: bere molta acqua contribuisce a mantenere il corpo in buona salute, a migliorare la ritenzione idrica e a mantenere la pelle più luminosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Quali sono le migliori creme rassodanti per le gambe?

Vediamo insieme quali sono alcune delle migliori proposte che possiamo trovare un commercio per rassodare le nostre gambe!

Somatoline Snellente 7 notti

Somatoline è di sicuro uno dei marchi che vengono subito alla mente quando si parla di snellire, rassodare e contrastare la cellulite. Il gel snellente 7 notti è un gel molto fresco che si assorbe rapidamente. Tra i suoi ingredienti troviamo Biosculptplus-complex, un mix di Carnitina, estratto di cacao ed estratto di kigelia africana. L’effetto è quello di drenare i liquidi, ridurre gli stati adiposi, levigare la pelle e favorire la circolazione: è quindi indicato come trattamento rassodante per gambe e glutei, ma anche per le braccia. Il consiglio è quello di applicare questo gel con un massaggio di qualche minuto, che stimoli ulteriormente la circolazione.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - Somatoline Snellente 7 notti

Fanghi d’Alga Guam

Ecco un altro grande classico contro adiposità e inestetismi cutanei. Le proprietà delle alghe marine raccolte e lavorate in modo da mantenere inalterate le loro caratteristiche danno risultati visibili sin dalle prime applicazioni: la pelle appare più soda e più compatta, gli inestetismi cutanei sono minimizzati e anche i micro noduli vengono ridotti sensibilmente.Le migliori creme rassodanti per le gambe - Fango d'alga Guam

Offerta
Fanghi d'Alga 1 kg AntiCellulite
  • Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee
  • Risultati visibili di diminuzione della coscia, compattezza ed elasticità della pelle, riduzione...
  • Per chi desidera un trattamento d'urto per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni contro...

DermoLab Gel Tonificante Effetto Freddo

Il freddo è un alleato della nostra bellezza. Il gel tonificante Effetto Freddo di DermoLab lo sfrutta per tonificare il corpo, unendovi l’azione benefica della caffeina, che stimola il drenaggio dei liquidi, dell’escina, che favorisce il metabolismo cellulare, dell’estratto di alghe che rassoda la pelle e del mentolo, dal potere rinfrescante. L’azione sinergica di tutti questi elementi contribuisce a rassodare le gambe e a contrastare gli inestetismi della cellulite.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - DermoLab Gel Tonificante Effetto Freddo


Leggi anche:

Tutti i benefici della crioterapia per il viso e per il corpo❄️


Vovees Reducto Lipogel

Questa crema rassodante per le gambe e per i glutei ha un’azione termogenica per un effetto comunque molto delicato. Una delle sue particolarità sono le microcapsule di caffeina, che si rompono solo a contatto con la pelle, in modo da mantenere intatte tutte le sue proprietà fino al momento dell’effettivo utilizzo. Questo permette anche di limitare al minimo l’uso di conservanti. Oltre alla caffeina, nel suo Inci troviamo Glaucina dall’effetto drenante, Iodio organico in grado di degradare le masse adipose, acido ialuronico dall’effetto idratante e tonificante ed estratto di pompelmo contro la ritenzione idrica.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - Vovees Reducto Lipogel

Gel Anticellulite Snellente Vovees Reducto Lipogel - Sciogli Grasso Riducente e Drenante - 200ml
  • ✅ ANTI CELLULITE EFFICACE - Grazie ai 6 potenti principi attivi (Glaucina, Tea-Hydroiodide, Sodio...
  • ✅ EFFETTO PROFONDO, NESSUN FASTIDIO - Le perle di caffeina purissima avviano con rapidità la...
  • ✅ IDRATA, SI ASSORBE RAPIDAMENTE, DURA PER ORE - Il gel rassodante corpo è ottimale per la beauty...

Collistar crema snellente alta definizione

Questa crema snellente e rassodante di Collistar contiene un mix di sostanze molto efficaci che ci doneranno effetti visibili fin dalle prime applicazioni: troviamo infatti caffeina, escina ed estratto di bergamotto ad azione drenante e anticellulite, oltre all’alga spirulina dall’effetto detossificante e tonificante. La sua texture è ricca ma si assorbe rapidamente: è comunque consigliato massaggiarla su gambe e glutei per almeno 5 minuti prima di vestirsi.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - Collistar crema snellente alta definizione

Bionike Defence Body rassodante

Questo trattamento per le gambe agisce in maniera efficace contro il rilassamento e permette alla nostra pelle di ritrovare elasticità e compattezza. Grazie ai suoi ingredienti svolge anche un’azione anti età: giorno dopo giorno stimolerà la naturale produzione di collagene e di elastina, dando alla nostra pelle un’aspetto più tonico e levigato giorno dopo giorno.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - Bionike Defence Body

Offerta
BioNike Defence Body Lift Crema Rassodante Anti-eta - 200 ml.
  • Informazioni generali: bionike defence bodylifting crema rassodante anti età pelli sensibili e...
  • Dalla texture fondente e vellutata permette di effettuare un massaggio mirato sulle zone del corpo...
  • Formato 200 ml

Maria Galland Paris Concentrato Snellente Modellante 411

Quello di Maria Galland Paris è un prodotto particolare: si tratta infatti di un siero da applicare prima della crema corpo, proprio come si fa per il viso. Aloe vera e alghe stimolano la rigenerazione delle cellule, mentre il complesso a base di euglena gracilis, estratto di papavero giallo e caffeina combatte la buccia d’arancia. Un uso regolare rende la pelle più tonica e compatta.Le migliori creme rassodanti per le gambe - Maria Galland Paris Concentrato Snellente Modellante 411

Lavera Basis Sensitiv Bodylotion

La proposta di Lavera ha una formulazione vegana e contiene attivi biologici e naturali come olio di oliva, burro di karitè, estratto di melissa e di rosa damascena che rendono la pelle più elastica e compatta e la idratano a fondo. Non solo: un uso regolare vi consentirà anche di contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - Lavera Basis Sensitiv Bodylotion

Sodermol Gel Crema Anticellulite professionale rassodante e snellente

Questo prodotto agisce su più fronti contemporaneamente. I suoi ingredienti, tra i quali troviamo ad esempio caffeina, rusco, guaranà e limone, favoriscono il metabolismo dei lipidi, contrastano la cellulite e i suoi inestetismi, permettono di ridurre le smagliature e rassodano la pelle, rendendola più tonica e levigata. Si può applicare anche tutti i giorni, facendola penetrare a fondo con un leggero massaggio.

Le migliori creme rassodanti per le gambe - Sodermol Gel Crema Anticellulite

Crema Anticellulite | Gel Crema Anticellulite professionale Rassodante Snellente. Forte azione contro cellulite, grasso, smagliature. Anticellulite donna uomo per cosce, pancia, glutei, gambe 500ml
  • ➡️ CREMA ANTICELLULITE / GEL RASSODANTE 500ML : Gel anti cellulite professionale per il corpo....
  • ➡️ GEL ANTICELLULITE PER ADDOME-FIANCHI-PANCIA-BRACCIA-COSCE: Trattamento creme anticellulite...
  • ➡️ CREMA ANTICELLULITE DIMAGRANTE: efficace per uomo e per donna. Grazie alla nostra formula,...

Eisenberg Cryoform

Cryoform di Eisenberg contiene un potente complesso snellente a effetto freddo che risulta molto efficace contro i depositi adiposi. Nella sua formulazione possiamo trovare anche caffeina ed estratti di piante dall’azione snellente, drenante e rassodante, mentre canfora, eucalyptus e mentolo migliorano la circolazione sanguigna.Le migliori creme rassodanti per le gambe - Eisemberg Cryoform

Eisenberg Paris Cryoform
  • Potente complesso snellente
  • Azione rassodante e snellente
  • Azione anti età

Quale di queste creme rassodanti regalerete alle vostre gambe? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄