I migliori shampoo per capelli colorati

Chi ama tingersi i capelli sa bene che deve dedicare qualche cura in più alla sua chioma per mantenerla sempre al massimo del suo splendore. Cosa ne dite di cominciare dai migliori shampoo per capelli colorati?

A molte di noi piace cambiare colore di capelli oppure tingerli per avere una sfumatura più luminosa o per coprire qualche capello bianco. Quello che è importante sapere è che ogni tinta chimica, pur delicata e sicura, lascia delle tracce su capelli e cuoio capelluto, che avranno quindi bisogno di qualche piccola attenzione in più per essere sempre al massimo del loro splendore.

Le esigenze dei capelli colorati

Chi tinge i capelli da molto tempo senza prestare particolarmente attenzione alla cura della chioma potrebbe ritrovarsi capelli secchi e con l’esigenza di essere riparati, senza contare che l’intenzione di ognuna di noi è quella di mantenere il colore vivo e brillante il più a lungo possibile. Per venire incontro a tutte queste esigenze, il primo passo è quello di scegliere uno shampoo per capelli colorati di buona qualità, che possa dare nutrimento e vitalità ai capelli e al tempo stesso mantenerne il colore, oltre ad essere delicato sulla cute.

Le caratteristiche di un buon prodotto per capelli tinti

Ormai dovremmo saperlo bene: i raggi del sole, il cloro della piscina, la salsedine e i lavaggi ripetuti con prodotti poco adatti mettono a dura prova i nostri capelli, soprattutto se sono sottoposti a colorazioni. Diventano infatti più secchi e più fragili, oltre a prendere sfumature diverse da quella originale. Per ovviare a questi problemi, uno shampoo per capelli colorati di buona qualità è uno dei nostri migliori alleati: dovrebbe essere delicato sul cuoio capelluto e al tempo stesso proteggere la struttura dei capelli donandogli volume, rinforzarne la fibra capillare e conservare la luminosità della tinta. Nella loro formulazione dovrebbero quindi essere presenti principi attivi antiossidanti, che possano proteggere il colore e rinforzare la chioma, oltre a vitamine e sostanze nutrienti per detergere e idratare i capelli e prolungare la durata del colore. Vediamo quindi alcuni tra i migliori shampoo per capelli colorati tra cui scegliere!


Leggi anche:

MALLO DI NOCE | Tutte le proprietà e gli usi per la bellezza


Kérastase Reflection Bain Chromatique Riche

Lo shampoo Kérastase Reflection Bain Chromatique Riche protegge il colore dei capelli tinti, ripara le chiome danneggiate e dona luminosità ai capelli. Nella sua formulazione sono presenti ingredienti come olio di crusca di riso, vitamina E, filtri UV ed estratto di litchi, che rendono i capelli più lucenti e sani. Questo shampoo deterge i capelli con delicatezza ed è adatto anche a chi ha la cute particolarmente sensibile.

Kérastase Reflection Bain Chromatique Riche

 

Reflection Bain Chromatique Riche 500 Ml
  • Cura dei capelli: shampoo
  • Contenuto: 500ml
  • Shampoo unisex 500ml

Davines Minu Caper Blossom

Quello di Davines è uno shampoo per capelli colorati dalla composizione ecologica: l’ingrediente principale è infatti il fiore Kaparu proveniente da una filiera sostenibile e trasparente. Questo ingrediente protegge il colore dei capelli tinti e agisce in sinergia con la quarzite, un amminoacido che ricostruisce la fibra capillare. Il prodotto, poi, è particolarmente efficace nel proteggere i capelli e il loro colore dai fattori esterni.

Davines Minu Caper Blossom

Davines Shampoo, Minu, 250 ml
  • Shampoo della marca Davines. Prodotti di Cura dei capelli
  • 250 ml
  • Minu Shampoo 250 Ml

Aveda Color Conserve Shampoo

Lo shampoo capelli colorati di Aveda è particolarmente efficace nel prolungare la durata della tinta. Non solo: con un uso regolare i capelli appariranno più morbidi, setosi e lucenti, mentre il cuoio capelluto, anche il più sensibile, apparirà lenito e idratato. Questo prodotto ha una delicata base idratante e non contiene parabeni, solfati e coloranti che potrebbero irritare la cute particolarmente sensibile, ad esempio quella di persone che soffrono di allergie o di dermatite atopica.

Aveda Color conserve

 

Aveda 50379 Shampoo
  • Marca - Aveda
  • Tipo di prodotto - Shampoo
  • Genere - Unisex

Fanola After Colour Care

Fanola, marchio italiano tra i leader nella produzione di prodotti professionali per capelli usati da saloni di bellezza ma anche da privati, propone la shampoo per capelli colorati Fanola After Colour. Già dopo i primi lavaggi la chioma apparirà più morbida, setosa e nutrita grazie all’azione antiossidante degli estratti naturali, alla vitamina E e all’olio di semi di lino. Il colore, inoltre, sarà vivido, intenso e luminoso a lungo.

Fanola After Colour Care

Offerta
Fanola After Colour Colour-care Shampoo
  • Il fanola After Colour Shampoo è perfetta per chimicamente trattato e capelli colorati.
  • Si nutre i capelli delicatamente e ha caratteristiche farbschuetzende
  • Prezioso ingredienti come vitamina E, antiossidanti e vitamine naturali A capelli colorati fino alla...

Leggi anche:

Come fare il gel di semi di lino e come usarlo | VIDEO TUTORIAL


Tigi Bed Head Color Goddess

Quello di Tigi è uno dei migliori shampoo per capelli colorati sottili e con la tendenza a diradarsi ad ogni lavaggio. Si tratta di un prodotto professionale che riduce l’effetto crespo, previene la rottura dei capelli e li rigenera dalla radice alle punte, rendendoli più forti e voluminosi. Questo è possibile dalla sua formulazione arricchita da antiossidanti, vitamina E, olio di cocco e olio di mandorle, che rendono i capelli anche più morbidi e pettinabili. Il colore sarà più vivido e duraturo, in modo che possiate godervelo a lungo.

Tigi Bed Head Color Goddess

Tigi Bed Head Color Goddess Duo Pack per capelli colorati (shampoo 750ml e balsamo 750ml)
  • Prodotti de marca Tigi
  • Con proprietà rigenerante, nutriente, emolliente e idratante
  • Contenuto: 2 x 750 ml

Wella Professionals Invigo Color Brilliance

Chi ha capelli tinti, sottili e con poco volume può provare a coccolarli con lo shampoo Wella Professionals Brillance, studiato appositamente per le esigenze di questo tipo di capelli. La sua formulazione contiene infatti preziosi antiossidanti e cheratina, che protegge i capelli dagli effetti dannosi dei radicali liberi e li rinforza. Questo shampoo, inoltre, protegge il colore dei capelli tinti dallo scolorimento dovuto ad esempio a lavaggi frequenti, esposizione al sole o bagni al mare e in piscina.

Wella Professionals Invigo Color Brilliance

Wella Invigo Color Brilliance Shampoo Fijn en Normaal Haar 1000ml
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti di ottima qualita
  • Comodo e facile da utilizzare

Keratin Complex shampoo ristrutturante Keratin Therapy

Keratin Complex è un affermato marchio italiano specializzato nella cura dei capelli e in particolare nello sviluppo di tecnologie cheratiniche all’avanguardia. Questo shampoo capelli colorati si avvale proprio dell’azione della cheratina per ristrutturare e rinforzare la fibra capillare dei capelli tinti. Nella sua formula troviamo anche amminoacidi ricavati dall’olio di noce di cocco, che ripara i capelli dagli effetti di numerose tinture e li lascia lisci e lucenti. È un prodotto adatto anche per i capelli ricci, che appariranno morbidi e privi di effetto crespo.

Keratin Complex shampoo ristrutturante Keratin Therapy

Offerta
Keratin Complex Therapy Ristrutturante Alla Cheratina Shampoo 1 Litro
  • Uso professionale
  • Shampoo indicato per capelli fragili, sfibrati e trattati
  • Paraben free

L’Oréal Professionnel Série Expert Vitamino Color AOX

In questo shampoo sono presenti filtri UV e vitamina E che proteggono il colore dello sbiadimento. Agiscono in sinergia con le proteine dei cereali, che rendono i capelli più morbidi e lucenti già dal primo lavaggio e li proteggono dagli effetti collaterali delle successive tinture. Non solo: il colore durerà più a lungo, mantenendosi intenso e luminoso a lungo.

L’Oréal Professionnel Série Expert Vitamino Color AOX

Offerta
L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo professionale per capelli colorati Vitamino Color Serie Expert, Formula anti-sbiadimento, 300 ml
  • Shampoo anti-sbiadimento per capelli colorati. Formula professionale arricchita con resveratrolo, un...
  • Deterge delicamente e protegge a lungo il colore dei capelli. Colore 6 volte più luminoso e...
  • Applicare due noci di shampoo sui capelli umidi e massaggiare le lunghezze per far penetrare il...

Avete già scelto lo shampoo per capelli colorati che fa al caso vostro? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti