Pulizia del viso Fai Da Te | VIDEO TUTORIAL

Ecco tutti i passaggi che seguo per eseguire una pulizia del viso profonda, direttamente a casa ma con ottimi risultati! Sei pronta ad avere una pelle luminosa e pulita?

Curare la propria skincare è davvero importante sia per preservare la bellezza, la luminosità e la giovinezza della nostra pelle ma anche per per far sì che quando ci trucchiamo il risultato sia bello e perfetto esattamente come lo desideriamo e lo immaginiamo nella nostra mente.

Mi piace pensare che la mia pelle sia come la tela di un pittore, e quindi una bella pelle curata, pulita e coccolata sarà un ottima base per il mio makeup. Esattamente come una bella tela di qualità aiuterà il pittore a realizzare la sua opera d’arte.

Tutto ciò per dirti di non essere pigra o pigro e di curare sempre la tua routine skincare quotidiana anche quando vorresti solo dormire con il mascara sbavato e il fondotinta a chiazze sulla faccia. E ora dopo questo piccolo promemoria di una trentenne fissata con la skincare, possiamo passare alla pulizia del viso fai da te da fare a casa con una selezione di prodotti e l’aiuto dei vapori per aprire i pori e permettere così una pulizia più profonda e accurata.

Nel video che trovi qui di seguito ti mostro esattamente tutti i passaggi dallo struccaggio fino al risultato finale con una pelle, la mia pelle, super pulita, leggera e luminosa!

Per realizzare la pulizia del viso a casa avrai bisogno ad un certo punto di aprire bene i pori, qui puoi fare come me, utilizzando il vecchio metodo casalingo della pentola con acqua bollita oppure munirti di una sauna facciale se preferisci la comodità e la praticità. Io ne avevo acquistata una su Amazon ma purtroppo me l’hanno mandata con la presa americana, e quindi sono destinata per il momento a fare i vapori con il pentolone. Metodo antico ma sempre vincente eh!

Measteam SPA - Sauna Facciale e Inalatore da utilizzare con Oli Essenziali • Pulizia Viso contro impurità, punti neri, acne, pelle grassa e secca • Vaporizzatore Scioglimento Sebo • Norme CE
  • SAUNA FACCIALE PROFESSIONALE SPA: La sauna facciale Measteam è un inalatore di vapore...
  • VAPORE VISO PER PELLE LISCIA: Dopo aver versato dell’acqua nella sauna e averla fatta riscaldare...
  • RESPIRA: Il vapore delicato di Measteam apre le vie respiratorie e scioglie il muco, prevenendo...

Leggi anche:

Le migliori spazzole per la pulizia del viso e come usarle correttamente✔️


I passaggi per la mia pulizia del viso fai da te:

  1. Mi strucco con il burro struccante di Wishful Cleane Genie, un prodotto davvero ottimo che scioglie immediatamente il makeup.
  2. Applico il detergente di Lierac, una crema a doppia azione da massaggiare bene su tutto il viso e poi, per una pulizia più profonda, utilizzo anche il mio Foreo Luna Mini 3 che è un ottima spazzola per la pulizia del viso anche su base quotidiana.
  3. A questo punto è ora di aprire bene i pori per consentire una pulizia più efficace, e qui arriva in mio aiuto la pentola con acqua bollente con un cucchiaio di bicarbonato. Mi posiziono sul tavolo e copro il capo con un asciugamano e rimango lì sotto per circa 5 minuti scarsi.
  4. Dopo aver fatto i vapori la mia pulizia del viso procede con il peeling ultrasonico utilizzando il device di TouchBeauty sul viso umido. Nel video potrai vedere quanto sia efficace questo passaggio!
  5. A questo punto utilizzo il mio peeling enzimatico Yo Glow di Wishful che amo fin da quando uscì sul mercato.
  6. Arrivati a questo punto della mia pulizia del viso fai da te la presenza dei punti neri si è già notevolmente ridimensionata ma per quelli piccolini, minuscoli ed infimi che si localizzano sempre su naso e mento, utilizzo i cerotti per i punti neri.
  7. Applico la mia maschera viso detossinante con argilla rosa di Caudalie che ha un’azione purificante ma delicata considerando tutti i passaggi precedenti, che sono esfolianti, mentre gli enzimi della papaia aiutano a richiudere i pori dilatati.
  8. Applico il tonico calmante di Elemis all’albiccocca che è talmente piacevole che mi fa sentire in una spa e non nel mio bagno.
  9. Inizio poi con l’applicazione del mio siero Lierac Cica Filler, contorno occhi Esthederm ed infine la mia crema viso della giovinezza e della vita Energie Or di Eisenberg che quando finirà… piangerò. Esagero eh, ma neanche tanto.
  10. Ultimo passaggio della mia pulizia viso fai da te è il balsamo sulle labbra e anche qui ricompare un altro mio prodotto preferito, il Noagy di Skinius.

Leggi anche:

Recensione Balsamo labbra Skinius Noagy


 

Questi sono tutti i passaggi sintetizzati della mia pulizia del viso a casa, 10 step che mi regalano una pelle pulita, libera da quello strato di grigiore che mi fa sembrare più stanca di quello che già non sono, libera dalle impurità ma carica di luminosità!

Ovviamente una pulizia del viso così strutturata non è concepita per essere realizzata tutte le settimane, sarebbe veramente troppo per la nostra pelle. Io personalmente mi concedo una bella pulizia del viso fatta in casa una volta ogni 15 giorni circa e la mia pelle ringrazia!

Io spero di esserti stata utile, se hai dubbi scrivimi su Instagram @VittoriaSajir!

Vicky❤️