Home Hair and Skincare Review Crema Idratante Arval Aquapure Hydra Comfort – Pelle Normale Disidratata

Diffondi l'Amore

Tra le ultime novità skincare lanciate da Arval spicca sicuramente la linea Aquapure, creata per apportare la giusta idratazione in base alla tipologia di pelle. In questi ultimi due mesi o forse anche più ho utilizzato la crema idratante Arval Aquapure Hydra Comfort, ideale per pelli normali e disidratate. E’ una crema 24h quindi perfetta per essere utilizzata sia la mattina che la sera.

Review Crema Idratante Arval Aquapure Hydra Comfort - Pelle Normale Disidratata

Arval Hydra comfort (26.00 per 50 ml) è una crema viso che contiene come potente principio attivo l’acqua di sorgente marina, che sgorga dalle sorgenti della Bretagna ricca di minerali ed oligoelementi, favorisce la naturale sintesi dei lipidi cutanei e migliora il livello di idratazione e di elasticità della pelle. Oltre all’acqua attiva tra gli ingredienti di questa crema c’è l’olio di Jojoba, che dona elasticità e morbidezza alla pelle, l’olio di Avocado, Vitamina C che ha un’azione antiossidante e contrasta l’invecchiamento cutaneo e, infine, la Vitamina E che agisce contrastando i radicali liberi.

Di base la mia è una pelle mista che però in base al periodo dell’anno tende ad essere più secca o più grassa. Lo scorso inverno è stata decisamente più secca rispetto agli anni precedenti tant’è che la mia skincare routine è stata dominata da più di un prodotto specifico per pelli secche. Alcune zone del mio viso erano talmente disidratate da squamarsi, e l’effetto finale con il makeup non era molto piacevole da vedere, e quindi mi sono resa conto che la mia pelle necessitava di qualcosa di più potente.

Review Crema Idratante Arval Aquapure Hydra Comfort - Pelle Normale Disidratata

Ho iniziato ad utilizzare questa crema viso Arval sia mattina che la sera, abbinata però ad un siero specifico. La texture è davvero leggera, fresca e morbida, un piacere da stendere sul viso. Si assorbe velocemente e lascia la pelle subito liscia e morbida al tatto. Quello che mi ha fatto apprezzare moltissimo questa crema è che, nonostante sia specificamente formulata per le pelli normali disidratate, non è mai risultata grassa né untuosa neanche nelle zone del mio viso tipicamente più grasse come può essere la zona “T”.

Questo è il motivo per cui ho continuato ad utilizzare mattina e sera solo questa crema per più di un mese no-stop nonostante io sia una di quelle persone alle quali piace utilizzare creme diverse mattina e sera. Solo quando la mia pelle ha iniziato ad essere bisognosa di minor idratazione ho iniziato ad utilizzarla solo la mattina prima del trucco, mentre la sera ho introdotto un’altra crema specifica.

Mi piace ascoltare i bisogni della mia pelle che comunque variano in base a tantissimi fattori come le stagioni ma anche allo stato di benessere fisico. La crema viso Arval Hydra Comfort che sto tra l’altro terminando, mi ha aiutato moltissimo e mi è piaciuta molto, infatti penso seriamente di acquistare la versione Hydra Light per l’arrivo dell’estate.

Review Crema Idratante Arval Aquapure Hydra Comfort - Pelle Normale Disidratata

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply