NAIL ART TARTARUGATA | Come si fanno e tante idee trendy da copiare
Cosa ne dite di provare la nail art tartarugata? Le tortoise shell nail sono eleganti e adatte ad ogni situazione, ma potranno dare anche una marcia in più alla vostra manicure!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le fantasie animalier tornano ciclicamente di moda sui nostri vestiti, sui nostri accessori e anche sulle nostre unghie! Ci ritroviamo così a sfoggiare unghie animalier che richiamano il mantello di tigri e leopardi, le strisce bicolori delle zebre, le scaglie iridescenti dei serpenti e anche il disegno particolare del guscio delle tartarughe. Sarà proprio la nail art tartarugata una delle grandi tendenze nail art: vediamo insieme cosa sapere su queste unghie così wild e raffinate allo stesso tempo!
- Come sono le Tortoise Shell Nails?
- Come realizzare la nail art tartarugata: prima di cominciare
- Gli step per creare una tortoise shell nail art
- Nail art tartarugata colorata
- Accent nail tartarugata
- La french manicure tartarugata
Visualizza questo post su Instagram
Come sono le Tortoise Shell Nails?
Vi state chiedendo che aspetto potrebbe avere sulle vostre unghie il disegno del carapace di questo animaletto mite e tranquillo, così diverso dagli animali feroci di cui spesso prendiamo in prestito la trama del mantello? In genere questa nail art originale ed elegante si presenta con una base ambrata e lucida, costellata di macchie più scure dall’aspetto irregolare, che richiamano appunto il guscio delle tartarughe. Si tratta di un motivo allo stesso tempo moderno e tradizionale: ricordate ad esempio le montature degli occhiali effetto tartaruga che spopolavano qualche tempo fa e che tornano ciclicamente di grande tendenza?
Come realizzare la nail art tartarugata: prima di cominciare
Per realizzare la vostra nail art con il pattern tartarugato potete rivolgervi ad un centro specializzato che vi darà un risultato professionale ed elegante. La buona notizia, però, è che se avete un pochino di manualità e di esperienza potrete riprodurre questa nail art anche a casa senza timore di sbagliare. Non esiste infatti un modo giusto o sbagliato per creare le unghie tortoise shell: potete spaziare con la fantasia e concedervi anche qualche piccola imprecisione: nell’insieme del risultato finale non si noterà di sicuro! Il punto di partenza sono ovviamente unghie forti e sane, quindi non trascurate di curarle regolarmente con scrub delicati periodici e anche con maschere apposite che possano rinforzarle e renderle luminose. E ricordate che il primo segreto per unghie sane è un’alimentazione curata e ricca di nutrienti.
Detto questo, date la forma che desiderate alle vostre unghie: vanno tutte bene per questo tipo di decorazione, anche quelle corte, ma i risultati migliori si potranno ottenere con unghie di media lunghezza ovali, a mandorla, squadrate o a stiletto.
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
Gli step per creare una tortoise shell nail art
La manicure tartarugata è originale e raffinata ma non particolarmente vistosa, almeno nella sua versione più tradizionale. Cominciate quindi con una base ambrata oppure nelle sfumature del marrone o dell’arancione scuro e aspettate che si asciughi perfettamente. Passate poi uno smalto trasparente, senza aspettare che sia del tutto asciutto prima di cominciare a disegnare. Sarà il supporto per le vostre macchie: disegnatele a mano libera con un marrone più scuro, con il nero o con un verdone dando loro un aspetto volutamente irregolare: del resto, non esiste una tartaruga che abbia il guscio identico ad un’altra! Potete quindi usare anche due (o più) sfumature diverse per realizzare le macchie: l’effetto finale sarà ancora più realistico! Per realizzare il vostro pattern potete usare un pennellino con la punta molto sottile, che vi permetterà di disegnare le macchie e ottenere proprio l’effetto che desideravate. Non dimenticate un’ultima passata di smalto trasparente o di top coat per fissare il risultato e renderlo ancora più duraturo.
Leggi anche
UNGHIE ANIMALIER | Le idee per un tocco wild sulle mani
Nail art tartarugata colorata
Nulla vi vieta di far correre la fantasia e sbizzarrirvi con unghie effetto tartaruga in colori fantasiosi oppure accostando il classico colore ambrato di questa decorazione ad altri colori, come ad esempio il verde oppure un tocco di bianco, di arancione o persino di rosa. E cosa ne dite di impreziosirla con dettagli in foglia d’oro?
- ★ MATERIALI: Il set di fiocchi d'oro contiene 100% rame + 100% alluminio + 86% rame. È un...
- ★ DIMENSIONE: I nostri fiocchi di foglie metalliche sono 1 g in un sacchetto
- ★ APPLICA AMPIA: questa foglia d'oro è la scelta perfetta per melma, dipinti, nail art,...
Accent nail tartarugata
Non ve la sentite di osare con il pattern tartarugato su tutte le dita? Allora usate questa decorazione come accent nail, per dare un tocco di colore e di originalità ad una manicure monocromatica. L’effetto sarà vivace e inaspettato!
La french manicure tartarugata
La french manicure, in tutte le sue declinazioni, è sempre una scelta raffinata ed elegante. Sapevate che potete declinarla anche in versione tartarugata? Decorate solo la lunetta, quella che in genere è bianca, con questo pattern selvaggio: il risultato sarà grintoso e sofisticato al tempo stesso!
Leggi anche
FRENCH MANICURE COLORATA | Tante idee e come realizzarla
Le unghie tartaruga ritornano ciclicamnete come una delle tendenze più sofisticate e versatili nel mondo delle nail art. Questo design elegante, che riproduce le sfumature ricche e calde del carapace delle tartarughe, è perfetto per chi cerca un look raffinato ma distintivo, con la possibilità di personalizzare colori e finiture, dalle tonalità più naturali a quelle più audaci. Le unghie tartarugate, che si tratti di un evento speciale o di un look quotidiano, garantiscono un tocco di classe e originalità a qualsiasi stile.
Redazione Trucchi.tv💄