FESTA DELLA MAMMA | 8 idee regalo fai da te beauty🎁

Il dono più bello per ogni mamma è quello fatto con il cuore e, magari, con le proprie mani. Per la Festa della Mamma, perché non stupirla con una delle nostre idee beauty fai da te? Realizzarle è più semplice di quanto crediate!

La Festa della mamma è l’occasione giusta per celebrare una figura così importante della nostra vita. Perché non stupirla con un piccolo dono fatto con le nostre mani per aiutarla a prendersi cura della sua bellezza? Sarà un piccolo gesto che sicuramente le farà piacere e la commuoverà. Le idee sono tante e in molti casi sono abbastanza semplici da realizzare: vediamo insieme alcune idee beauty fai da te per la Festa della Mamma!

Uno scrub per il corpo fai da te

Uno dei regali beauty fai da te per la Festa della Mamma più semplici da realizzare è uno scrub corpo che lascerà alla festeggiata una pelle bellissima, liscia e profumata. È sicuramente un’idea regalo per la Festa della Mamma utile e personalizzabile a seconda dei gusti della vostra mamma. Gli ingredienti di base sono il sale (meglio se del Mar Morto ad azione drenante) oppure lo zucchero, a cui aggiungere un po’ di di olio di mandorle dolci dalle proprietà elasticizzanti e qualche goccia di olio essenziale. Oltre che su uno scrub per il corpo arricchito con ingredienti a vostro piacere potete puntare anche su uno scrub per viso e labbra oppure su uno scrub per capelli. Mescolate gli ingredienti con un cucchiaio e mettete il composto in una vasetto di vetro, e non dimenticate un bel fiocco colorato!


Leggi anche:

SCRUB FAI DA TE PER IL CORPO | Ricette e ingredienti


Festa della Mamma, 8 idee beauty fai da te - scrub corpo

SCRUB CORPO FAI DA TE

Acque profumate fai da te dall’effetto rinfrescante

Se conoscete bene i gusti della vostra mamma e le sue preferenze in fatto di profumazioni potete lanciarvi nella realizzazione di acqua profumate che potrà usare per rinfrescarsi durante una lunga giornata in ufficio o per profumare il corpo con un prodotto naturale. Procuratevi una boccetta con un dispenser spray (meglio se in vetro scuro) e riempitela con 60 ml di olio di cocco o di mandorle dolci, mescolato con 30 ml di acqua distillata o 5 o 6 gocce di essenza, agitando bene per mescolare. Il risultato sarà ancora migliore se lascerete riposare per qualche giorno il composto, permettendo agli oli di amalgamarsi al meglio. In alternativa potete preparare la vostra acqua profumata fai da me unendo 100 ml di acqua, un cucchiaio di gel di aloe vera e qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta. Grazie all’aloe vera avrà anche un effetto rinfrescante.

Maschera viso fai da te, un’idea regalo per la Festa della Mamma

Tutte noi amiamo prenderci cura della nostra bellezza e coccolarci con una bella maschera viso. Se poi è naturale e realizzata su misura per i propri gusti e le proprie esigenze non potrà non essere un regalo gradito. Perché quindi non donare alla mamma un momento di benessere e di relax? Si possono creare su misura per le pelli grasse o secche oppure per il contorno occhi, ma un’idea che metterà tutte d’accordo è sicuramente quella di una bella maschera al cioccolato!


Leggi anche:

MASCHERA VISO FAI DA TE AL CIOCCOLATO | 9 Ricette golosissime da provare subito


Festa della Mamma, 8 idee beauty fai da te - maschera viso

Idee beauty per la Festa della Mamma: la crema mani fai da te

La crema per le mani è uno di quei cosmetici irrinunciabili, che abbiamo sempre con noi per correre ai ripari quando le mani si seccano o si screpolano a causa del freddo o delle aggressioni esterne. Perché non realizzarne una con le nostre mani, da racchiudere in un barattolino e regalare alla nostra mamma? È più semplice di quello che sembra: vi basterà scegliere un burro naturale di cocco, di karitè o di mandorle e versarlo in un vasetto, arricchendolo con qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta e mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Il vostro regalo sarà ancora più apprezzato se il vasetto sarà decorato da voi!

Balsamo labbra fai da te da regalare alla mamma

Un altro must have da tenere sempre in borsa o sottomano è un bel balsamo labbra idratante, magari colorato per dare ulteriore luminosità e risalto alle labbra. Sapevate che potete realizzarlo voi stesse con pochi ingredienti naturali? Per prima cose sciogliete a bagnomaria due cucchiai di cera d’api e mescolatevi 4 o 5 gocce di olio essenziale a vostra scelta, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci e altri 2 cucchiai di olio di cocco. Per dargli il colore desiderato aggiungete del colorante alimentare fino ad ottenere la sfumatura che vi piace di più, agendo sempre quando il composto è ancora caldo: prima che si raffreddi versatelo in un barattolino in metallo o in uno stick, dove si solidificherà.
Festa della Mamma, 8 idee beauty fai da te - balsamo labbra

Sali da bagno fai da te per un momento di relax

Cosa c’è di più rilassante di un bel bagno caldo a fine giornata per sciogliere tutte le tensioni e concedersi qualche coccola extra? Se volete regalare qualche momento di relax alla vostra mamma potete regalarle dei sali da bagno, un regalo fai da te davvero semplice da realizzare! Dovrete procurarvi del sale grosso da personalizzare con dei coloranti alimentari e con degli oli essenziali a vostra scelta: lavanda rilassante, mandarino energizzante, eucalipto rinfrescante, cannella per un bagno speziato… insomma, a voi la scelta! Questo composto andrà versato in un contenitore a chiusura ermetica per tenerlo al riparo dall’umidità e completate il vostro regalo con un bel bigliettino!SALI DA BAGNO FAI DA TEFesta della Mamma, 8 idee beauty fai da te

Le bombe da bagno fai da te, un’idea regalo frizzante

Se volete stupire la mamma con un regalo colorato e frizzante, quello che fa per voi sono le bombe da bagno personalizzate, che potete creare con le vostre mani in poche e semplici mosse. Si tratta di sfere profumate che, immerse nella vasca da bagno, sprigionano bollicine, glitter, colori e profumi, insomma, tutto il necessario per un bagno multisensoriale. Per la vostra versione fai da te mescolate insieme mezza tazza di bicarbonato, un quarto di tazza di acido citrico, un quarto di tazza di amido di mais, un quarto di tazza di sale fine. A parte mixate due o tre cucchiai di olio di cocco, uno di acqua, del colorante alimentare e qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta. Unite poi i liquidi agli ingredienti secchi e amalgamate, per poi mettere il composto in uno o più stampini in silicone, pressandolo bene. Lasciate in frigorifero per almeno un’ora, poi divertitevi a confezionare le vostre bombe da bagno in maniera originale e divertente.
Festa della Mamma, 8 idee beauty fai da te - bombe da bagno


Leggi anche:

OLIO DI COCCO | 10 Modi per Utilizzarlo ed essere più BELLE


Le saponette profumate fai da te, un’idea da personalizzare

Con una saponetta profumata non potrete sbagliare! Si tratta di un regalo semplice da realizzare con le vostre mani, ma anche creativo e, soprattutto, personalizzabile in base ai gusti della destinataria del dono. Uno dei metodi più semplici per fare delle saponette fai da te è quello di ridurre in scaglie del sapone neutro o di Marsiglia e scioglierlo a bagnomaria, aggiungendo coloranti alimentari e qualche goccia di olio essenziale. Adagiate negli stampini che intendete usare petali o fiori secchi e versatevi sopra il composto a base di sapone e aspettate che si solidifichi: il risultato saranno delle bellissime saponette profumate che potrete confezionare come preferite.SAPONETTA FAI DA TE

Avete già scelto il regalo beauty fai da te per la Festa della Mamma? Avete altre idee? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄