TRUCCO AUTUNNO 2020 | Le Tendenze Makeup da non perdere

Se volete essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze anche per quanto riguarda il trucco, ecco una panoramica sul makeup per occhi, viso, labbra e unghie per la stagione fredda.

Chi ama seguire le ultime tendenze anche in fatto di trucco non può perdersi i trend makeup per l’autunno 2020. Per la prossima stagione fredda le tendenze beauty parlano di un’idea di bellezza molto naturale e ben lontana da una perfezione artificiosa: ognuna di noi sarà libera di essere se stessa, spaziando da un trucco quasi invisibile (ma non per questo meno curato) a makeup più originali e stravaganti, magari per un’occasione speciale. La cosa indispensabile, in ogni caso, sarà partire da una beauty routine eseguita a regola d’arte per mettere in risalto tutta la vostra bellezza. Cosa ne dite, ad esempio, di provare la skincare coreana di cui tanto si parla?

Vediamo insieme quali sono le tendenze makeup per l’autunno 2020 per occhi, labbra e viso sempre “alla moda”.

Per il viso vince la tendenza nude: largo ad un makeup naturale!

Dopo anni in cui abbiamo affidato la bellezza del nostro viso a strati su strati di makeup, si torna ad un look molto naturale, che prevede un trucco leggero e delicato. A trionfare sarà l’incarnato naturale, libero da cipria, blush, correttori e fondotinta ultra coprenti.
Saranno quindi perfetti i fondotinta dalle texture leggere e non molto coprenti, che si uniformano con il colore di base senza stravolgerlo. Si può aggiungere un tocco di blush rosato o color pesca in base al vostro colorito, per dare luminosità al viso e valorizzare gli zigomi.
Una buona beauty routine e una perfetta idratazione sono indispensabili: per seguire il trend potete unire una parte di fondotinta e due parti di crema idratante e stendere il tutto sul viso, aggiungendo poi un tocco di blush. Meglio accantonare, almeno per questo autunno, strobing, contouring e basi troppo corpose: largo alla naturalezza!

trucco naturale
Foto Instagram@kikomilano
trucco naturale
Foto Instagram@ermannoscervino
trucco naturale
Foto Instagram@tomfordbeauty
trucco naturale
Foto Instagram@chanelbeauty

Trend labbra rosse per l’autunno 2020

Le tendenze makeup labbra per l’autunno 2020 in realtà sono due: da una parte le labbra nude, illuminate appena da una passata di gloss, dall’altra il rossetto rosso, un evergreen che non passa mai di moda e che spopolerà nella prossima stagione fredda. Ma quale rosso? Avrete solo l’imbarazzo della scelta! Si spazierà infatti dai rossi ciliegia alle tonalità più aranciate, dal classico rosso vivo alle tonalità più scure e intense, che sconfinano quasi nel borgogna e nel bordeaux. Scegliete le vostre tonalità preferite, tenendo conto anche dei vostri colori naturali e del sottotono caldo o freddo del vostro incarnato. L’importante è avere labbra ben curate, idratate e senza pellicine: in questo compito vi saranno d’aiuto scrub periodici e burrocacao idratanti.


Leggi anche:

Recensione Maschera per le labbra Laneige Lip Sleeping Mask


trucco labbra
Foto Instagram@diormakeup

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

trucco labbra
Foto Instagram@maccormetics
trucco labbra
Foto Instagram@maccormetics

Focus sugli occhi: i trend per l’autunno 2020-2021

Anche i trend makeup occhi per l’autunno 2020 parlano di un ritorno alla naturalezza, con ombretti che richiamano le cromie della terra: si va dal beige con effetto quasi nude agli intensi color taupe e marrone e scuro, con una vasta gamma di sfumature bruciate, ramate e nei colori del foliage, con punte di arancione deciso per illuminare il tutto. Queste calde palette autunnali si declinano sia in versione matt che glossy e lucida, che aiutano a smorzare un effetto che in alcuni casi potrebbe risultare un po’ cupo.

Rimane sulla cresta dell’onda anche l’amatissimo smokey eyes, che però abbandona quasi del tutto i toni troppo freddi per puntare su caldi marroni che arrivano anche al color rame, su grigi intensi e su tutta la palette dei nude.

Per le occasioni speciali potete osare con ombretti glitter che, se usati con parsimonia, possono donare un tocco di romanticismo e di luminosità anche ai beauty look da giorno. E se vi piace osare, tra i trend ombretti per l’autunno 2020 ci sono anche i colori fluo, dai rosa shocking ai giallo evidenziatore, fino agli arancioni accessi visti su alcune passerelle di alta moda. Insomma, di certo non passerete inosservate!

trucco occhi
Foto Instagram@kikomilano
trucco occhi
Foto Instagram@veronicabeard

Eyeliner e matite occhi per l’autunno 2020

Per dare ancora maggiore profondità e intensità allo sguardo si possono evidenziare gli occhi con una passata di eyeliner. Se avete puntato su labbra truccate in maniera sobria possiamo dare maggiore risalto allo sguardo: la tendenza per l’autunno 2020 vuole l’eyeliner, nero oppure colorato, tracciato in maniera netta e geometrica, con un effetto quasi grafico. Torna anche, direttamente dagli anni Duemila, la matita anche sulla rima inferiore, per ingrandire l’occhio e dare profondità allo sguardo. Serata importante? Abbinate anche un mascara volumizzante o addirittura delle ciglia finte per un effetto “occhi da cerbiatto”.

eyeliner ai2020
Foto Instagram@miumiu
eyeliner ai2020
Foto Instagram@stellamccartney
eyeliner ai2020
Foto Instagram@stellamccartney

Tendenze unghie per l’autunno inverno 2020-2021

I colori per le nostre unghie seguono le tendenze makeup per l’autunno 2020. Via libera quindi a nail art nelle diverse tonalità del rosso, dalle sfumature rosate e aranciate al profondo bordeaux, sia in tinta unita sia con nail art geometriche, applicazioni luminose e piercing di ispirazione un po’ punk.
Non mancano le sfumature che si ispirano alla terra, con diverse sfumature di marrone, dalle più chiare alle più intense, anche con decorazioni che rendano le nostre mani ancora più eleganti e raffinate.
Anche gli smalti nude e nei colori più chiari e delicati si ritagliano un posto tra le tendenze unghie della prossima stagione fredda, con tonalità più calde o più fredde a seconda dei gusti e dei propri colori naturali. Anche la forma dell’unghia va scelta in base alle proporzioni delle proprie mani, ma questo tipo di manicure risalta particolarmente su unghie rotonde, ovali e squoval.

tendenza unghie ai2020
Foto Instagram@deborahlippmann
tendenza unghie ai2020
Foto Instagram@matuszewsk.a
tendenza unghie ai2020
Foto Instagram@nailsbypaulin
tendenza unghie ai2020
Foto Instagram@szewcyk.xy
tendenza unghie ai2020
Foto Instagram@ashenndy
tendenza unghie ai2020
Foto Instagram@kikomilano

All’estremo opposto, per chi non ama passare inosservata, ci sono smalti fluo che sembrano arrivare direttamente dagli anni Ottanta, per mani pop ed eccentriche che saranno di sicuro al centro dell’attenzione. Se volete un effetto ancora più originale potete abbinare questi colori fluo ad applicazioni luminose e persino piccoli pendenti, per una manicure davvero indimenticabile.

unghie fluo ai2020
Foto Instagram@any_pink_nail
unghie fluo ai 2020
Foto Instagram@nails_vanessa_novara

Quali sono le vostre tendenze preferite per la stagione fredda? Avete già adocchiato la collezione makeup che fa per voi?

Redazione Trucchi.tv💄