I migliori rossetti liquidi per l’autunno inverno 2020/2021

Volete labbra super colorate, che siano opache o lucide? Allora scopriamo insieme i migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020/2021: ecco quelli che non possono mancare nel vostro beauty case.

Chi non rinuncia mai al rossetto sicuramente avrà nel proprio beauty case lipstick di tutti i tipi e di tutte le consistenze, spaziando dai colori nude ai rossetti scuri perfetti per la stagione autunnale, dalle finiture matt a quelle shimmer, dalle consistenze cremose ai rossetti liquidi.
Proprio questi ultimi sono un must have irrinunciabile per molte di noi: che siano opachi o lucidi, resistono per tutta la giornata (anche sotto alla mascherina!) e – se scegliamo un prodotto di ottima qualità – lasciano le nostre labbra morbide e idratate.

Come scegliere un buon rossetto liquido?

Al di là di colori, sfumature e finish, un buon rossetto liquido dovrebbe garantirci labbra perfette e idratate a lungo, senza causare antiestetiche e fastidiose screpolature. I fattori che dovrebbero guidarci nella scelta sono:

  • capacità di idratazione, dato che alcuni rossetti liquidi tendono a seccare le labbra;
  • a lunga tenuta, in modo da resistere per molte ore senza creare disomogeneità, pieghette o macchie;
  • no-transfer;
  • waterproof: non è obbligatorio, ma rende questo prodotto più gestibile nella vita quotidiana, resistendo a umidità, baci e bevande.

Leggi anche:

Come mettere il rossetto liquido | I consigli per un’applicazione perfetta


Quali sono i migliori rossetti liquidi in commercio? Vediamoli insieme!

Chanel Rossetto liquido Rouge Allure Laque

Rouge Allure Laque è il primo rossetto liquido firmato Chanel. Si tratta di una tinta labbra liquida satinata, dalla texture leggera e dal finish opaco. Oltre ad essere long lasting e no transfer, contiene anche oli idratanti come olio di jojoba, vitamina E e olio di mandorla dolce che rendono le labbra morbidissime. Questo, che sicuramente si inserisce tra i migliori rossetti per l’inverno 2020, è disponibile in 20 sfumature nude, rosa e rosse.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Chanel Rouge Allure Laque

Giorgio Armani Rossetto liquido Lip Maestro

La collezione Giorgio Armani Venezia Collection comprende anche 6 rossetti liquidi Lip Maestro, dalla texture elastica e scorrevole e dal finish matt. La sua consistenza è morbida come quella di una crema, cosa che dona grande comfort alle labbra, oltre a rimpolparle e idratarle. La colorazioni vanno dal nude al marrone e sono sature e luminose grazie ad una formula intensamente pigmentata su una base di gel traslucido.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Giorgio Armani Lip Maestro

Yves Saint Laurent Water Stain Lipstick

Finish super opaco e buona resistenza sulle labbra anche per i rossetti liquidi firmati da Yves Saint Laurent, che come sempre offre un prodotto di alta qualità. La collezione Illicit Nudes declina tutta la gamma dei colori nude, sia caldi che freddi, in rossetti in stick e liquidi a effetto lacca. I rossetti liquidi Water Stain lasciano le labbra levigate e lisce, con una finitura lucida e laccata dal colore di intensità modulabile. Sono arricchiti con ingredienti idratanti che lasciano le labbra morbide e idratate.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - YSL rossetti Illicit Nudes Water Stain

Linda Hallberg Rossetto vegano Latex Fever

Tra i migliori rossetti liquidi 2020 troviamo anche Latex Fever di Linda Hallberg, una proposta dalla formula vegana, priva di fragranze e arricchita con olio di argan. La sua caratteristica vincente? Quella di essere multiuso: oltre che come rossetto liquido, infatti, si può utilizzare come blush fluido e come eyeliner. È disponibile in tre colori: rosa, viola e rosso.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Linda Hallberg Latex Fever

Pupa Sparkling Attitude Lip Fluo

Sparkling Attitude Lip Fluo è un rossetto intenso e scintillante, dalla texture fluida e leggera ma al tempo stesso in grado di durare a lungo senza imperfezioni. L’applicatore consente di stenderlo con precisione e senza sbavature, per un effetto preciso e impeccabile.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Pupa Sparkling Attitude Lip Fluid

Fenty Beauty rossetto liquido Stunna Lip Paint

I rossetti Fenty Beauty Stunna Lip Paint sono estremamente performanti: offrono un effetto omogeneo che dura per 12 ore senza bisogno di ritocchi e senza seccare le labbra, con una textura leggera e impalpabile che vi farà dimenticare di averlo sulle labbra. Ogni tonalità è stata selezionata con cura da Rihanna e basterà una sola passata per stenderlo sulle labbra con un effetto opaco impeccabile. Per l’autunno inverno 2020/2021 la gamma si arricchisce di due referenze: Underrated, un fucsia intenso, e Unmatched, un rosso scuro.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Fenty Beauty Stunna Lips


Leggi anche:

Recensione Rossetto Liquido Fenty Beauty Stunna Lip


Estée Lauder Rossetto liquido Pure Color Envy

Questo rossetto ricco di pigmenti liquidi è disponibile in tre finish: matte, vinyl e metallic, che rendono facile scegliere e ottenere il risultato voluto senza rinunciare ad un prodotto di alta qualità. Le sfumature disponibili sono invece 12, tutti vivaci e a lunga tenuta. Il punto di forza? La presenza di acido ialuronico a rilascio graduale, che lo rendono quasi un trattamento per labbra più belle.I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Estée Lauder Pure Color

 

Nars Tinta labbra Oil- Infused

Colori vividi e una texture confortevole e ricca di ingredienti idratanti e antiossidanti sono il punto di forza della tinta labbra Oil-Infused di Nars, disponibile ora nella nuova sfumatura Orgasm X in edizione limitata. Si tratta di un prodotto che copre le labbra con un velo di colore delicato e lucente che non lascerà tracce su vestiti e bicchieri. Non solo: l’olio di semi di lampone e le vitamine A ed E donano idratazione alle labbra, mentre l’estratto di melograno è ricco di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento precoce.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Nars tinta labbra oil infused

Bobbi Brown Crushed Liquid Lip

Questo rossetto liquido unisce la brillantezza di un gloss e la capacità idratante di un balsamo labbra. Il risultato sono labbra morbide e sane, rivestite di un velo di colore ultra lucido. La sua formula è arricchita da un mix di estratti di mirtillo rosso, mirtillo nero e lampone che rende le labbra soffici, nutrite ma non appiccicose. Il colore è vivido e long lasting e si stende facilmente in una sola passata.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Bobby Brown Crushed Liquid Lip

Dear Dahlia Sensuous Matte Lip Suit

Questo brand coreano, bio e vegan ha finalmente debuttato anche in Italia con un pop up store a Roma. Nella sua collezione non manca un rossetto liquido, che si piazza di diritto tra i must have di stagione. Sensuous Matte Lip Suit è un prodotto per il trucco labbra dalla texture setosa e confortevole, che non secca la labbra nemmeno alla fine di una lunga giornata, ma anzi, le idrata con il suo mix di ingredienti di qualità, certificati e biologici. La formula altamente pigmentata resiste per tutto il giorno senza imperfezioni; è disponibile in 8 shade.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - Dear Dhalia Sensuous matte lip suit

Wakeup Cosmetics rossetto liquido Petal Veil Lasting Matte

Wakeup Cosmetics propone una collezione per le festività che promette di farci brillare, e non a caso si chiama Shine Bright! Il rossetto liquido Petal Veil Lasting Matte è ideale per le feste: ha una formula leggera e idratante che si mantiene inalterata per tutto il giorno ed è a prova di cena o di mascherina! Si può scegliere in dieci tonalità, tutte dal colore intenso e dal finish vellutato.

I migliori rossetti liquidi per l'autunno inverno 2020-2021 - wakeup cosmetics petal veil

Quali rossetti liquidi sceglierete per accompagnarvi nelle vostre giornate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄