ROSSETTI AUTUNNO INVERNO | I colori di tendenza
Siete pronte a vestire le vostre labbra con i colori più alla moda? Ecco quali saranno i rossetti autunno inverno 2020/2021 da non perdere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Di che colore si vestiranno le nostre labbra per la prossima stagione fredda, nonostante la mascherina? Con il cambio di stagione, infatti, non è solo il nostro guardaroba a cambiare, ma anche il contenuto del nostro beauty case, che ci accompagnerà con nuovi colori e nuove consistenze fino a primavera. Quali saranno, quindi, i rossetti per l’autunno inverno 2020/2021? L’ispirazione viene come sempre dalle passerelle di moda e dalle collezioni dei nostri brand di makeup preferiti. Vediamo quali sono i colori e le tendenze da non perdere!
Rossetti per l’autunno inverno 2020/2021: tutte le sfumature del rosso
La prossima stagione fredda vedrà le labbra acquistare importanza, nonostante l’obbligo di indossare la mascherina: basterà puntare su formulazioni long lasting e no transfer! Accantoniamo dunque i gloss delicati che ci hanno accompagnato durante le belle giornate estive e puntiamo sulle sfumature vibranti e intense del rosso: si può spaziare dal classico rossetto rosso vivo al bordeaux, con finitura lucida oppure matt. Insomma, con questo colore sarà impossibile sbagliare! Per la prossima stagione Chanel propone di abbinarlo ad un ombretto in tinta, perchè non provare?
I rossetti scuri per l’autunno inverno 2020/2021
L’autunno inverno 2020/2021 ci vuole un po’ gotiche e dark, ma con classe: tirate fuori i vostri rossetti scuri e preparatevi a sfoggiarli! Potete scegliere le tonalità del viola, del prugna, del borgogna, del vinaccia o del marrone: potete sceglierli in finish satinati, vinilici oppure opachi. Se ne volete smorzare un po’ l’effetto potete provare a tamponare il rossetto sulle labbra e a sfumarlo con le dita. La novità? Il rossetto sfumato al centro, per dare alle labbra un volume inaspettato.
E, a proposito di volume, non dimenticate di prendere in considerazione anche la grandezza delle vostre labbra! Il rossetto scuro, infatti, dà il meglio di sé con labbra grandi, definite e carnose, mentre le labbra sottili sembreranno ancora più piccole ed esili.
Il rossetto nero, da indossare con cautela
Anche il rossetto nero avrà il suo momento di gloria ed è di sicuro tra i rossetti per l’autunno inverno 2020/2021, ma è una scelta un po’ estrema, non adatta a tutte le bocche e a tutte le occasioni. Le tonalità di rossetto così scure che tendono al nero o il nero vero e proprio, infatti, donano moltissimo a chi ha denti candidi e pelle di porcellana regalando uno splendido contrasto.
Come indossare i rossetti scuri?
Drammatici e intensi, i rossetti scuri sembrano difficili da portare, ma in realtà facendo le giuste scelte possono valorizzare quasi ogni viso. Il rossetto vinaccia, ad esempio, può essere una buona scelta per donna con qualsiasi colore di pelle e di capelli, mentre per indossare alla perfezione i rossetti che virano sul viola, dal prugna al rosso con riflessi e sfumature di questo colore c’è un semplice trucco: accostate il vostro lipstick ai denti e vedete l’effetto che fa! Se avete denti che tendono ad ingiallirsi, ad esempio, puntate su rossi con una punta di blu.
Rossetti per l’autunno inverno 2020/2021, largo alle sfumature matte
Ad essere di gran moda nei prossimi mesi freddi saranno i rossetti dalle finiture matte opache, rigorosamente stese su labbra ben idratate per un effetto “labbra di velluto”. I rossetti opachi sono molto adatti alle più giovani, perchè questa texture ha il difetto di mettere in evidenza i piccoli segni dell’età. Meglio allora puntare su un finish cremoso, magari abbinato ad una matita labbra in tinta.
Siete pronte a scegliere il vostro rossetto per l’autunno inverno 2020/2021? Se siete ancora in dubbio… compratene più di uno, da indossare e abbinare in modi sempre diversi!
Redazione Trucchi.tv 💄