MERMAID HAIR | Come avere capelli mossi da sirena

I mermaid hair sono capelli mossi con onde vivaci e leggere: chi ha i capelli lunghi sembra non poterne più farne a meno! Vediamo tutti i diversi modi per ottenere perfetti capelli da sirena!

Capelli lunghi, anzi, lunghissimi, e mossi da onde dal movimento leggero oppure ben strutturate: sono queste caratteristiche a rendere così amati e popolari i mermaid hair, cioè i capelli da sirena di cui chi ha i capelli lunghi sembra proprio non saper fare più a meno. Ma di cosa si tratta esattamente e come ottenere questa chioma fluente e dall’aspetto setoso e molto naturale?

Cosa sono i mermaid hair?

Accantoniamo per un attimo le acconciature raccolte, gli chignon formali, i bun dall’aspetto spettinato ad arte e le raffinate trecce: la pettinatura del momento sono i mermaid hair, i capelli mossi donna lasciati liberi di ricadere sulla spalle e di muoversi a loro piacimento. Il risultato? Una chioma leggera e naturale, che sembra vivere di vita propria grazie alle onde che la animano! Se avete voglia di giocare con i vostri capelli e di sperimentare una nuova acconciature senza osare troppo, i mermaid hair possono essere proprio quello che fa per voi. Il requisito indispensabile è avere una chioma lunga, meglio se movimentata da qualche scalatura e impreziosita da schiariture e colpi di luce che la riempiano di riflessi. Si potrà quindi giocare con onde large e leggermente strutturate oppure con increspature delicate che ci diano un aspetto raffinato e naturale.

Mermaid hair
Foto Instagram @franckprovostparis
Mermaid hair
Foto Instagram @chrisappleton1
Mermaid hair
Foto Instagram @gigihadid
Mermaid hair
Foto Instagram @haileesteinfeld
Mermaid hair
Foto Instagram @emilisindlev
Mermaid hair
Foto Instagram @riannevanrompaey
Mermaid hair
Foto Instagram @reginaanikiy
Mermaid hair
Foto Instagram @nikalexhairboi
Mermaid hair
Foto Instagram @saralangtved
Mermaid hair
Foto Instagram @miamihair_chantel
Mermaid hair
Foto Instagram @makeupbyshereelilac
Mermaid hair
Foto Instagram @shearroots
Mermaid hair
Foto Instagram @ketlinvicente
Mermaid hair
Foto Instagram @jonathanmastersbeauty
Mermaid hair
Foto Instagram @hairbylisadale

 

In genere si mantiene il colore naturale dei capelli, magari arricchito con riflessi più chiari tono su tono, ma se vi sentite vere sirene potete sperimentare con colori e sfumature originali, proprio come quelle di questi mitologici e affascinanti abitanti del mare!

Mermaid hair
Foto Instagram @jessicaaazhair__
Mermaid hair
Foto Instagram @hairinksydney
Mermaid hair
Foto Instagram @hairbyashleybudden
Mermaid hair
Foto Instagram @thebeautycallma
Mermaid hair
Foto Instagram @hairbydeidre12

Leggi anche

CAPELLI FRISE’ | Il ritorno delle micro onde sui capelli

Mermaid capelli, come realizzare questa acconciatura

Abbiamo visto che questi capelli mossi donna hanno un aspetto molto naturale. Se i vostri capelli non sono naturalmente ondulati, niente paura: ci sono diversi modi per ottenere questo magico risultato in poche mosse! Un consiglio in più? Lasciate le radici dei capelli abbastanza piatte, in modo che creino un piacevole contrasto con le onde che caratterizzano le lunghezze e che valorizzino la lunghezza dei capelli.

Mermaid hair con piastra e ferro

Il metodo più veloce (e forse anche il più semplice) per ottenere capelli mossi donna da vera sirena è quello di acconciarli con il ferro, dando vita a onde più o meno strette a seconda delle nostre preferenze ma ricordandosi di non dare troppo volume alle radici. Grazie al calore dell’arricciacapelli o della piastra per capelli sarà possibile ottenere esattamente la piega desiderata, lasciando al tempo stesso i capelli morbidi e leggeri. Ricordatevi di applicare un prodotto termoprotettore per preservare la salute e la bellezza dei capelli dal calore dello strumento, poi datevi da fare con il vostro ferro, arrotolando una ciocca alla volta cercando di mantenere lo strumento in orizzontale per ottenere un effetto migliore.

Leggi anche

TERMOPROTETTORE CAPELLI | Perché è importante usarlo?

Come ottenere capelli da sirena senza calore

Preferite ottenere i vostri mermaid hair senza ricorrere al calore? In questo caso il procedimento potrebbe essere un po’ più lungo, però eviterete di stressare i capelli con il calore della piastra o del ferro, ottenendo comunque un buon risultato. I metodi che potete mettere in pratica sono diversi:

  • raccogliete i capelli bagnati in semplici trecce della grandezza che desiderate, lasciando poi asciugare la chioma naturalmente. Uno spray texturizzante spruzzato sui capelli prima di raccoglierli in trecce vi potrebbe aiutare ad ottenere onde più definite e durature;
  • aiutatevi con i classici bigodini, da applicare sui capelli bagnati e da lasciare in posa per qualche ora prima di rimuoverli.

Leggi anche

PIEGA CAPELLI PERFETTA | Ecco come farla a casa passo passo

Quale di questi metodi preferite per ottenere perfetti mermaid hair? Ne conoscete altri che volete consigliarci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti