I migliori SCRUB PER IL VISO 2023
La vostra pelle appare poco luminosa? Provate a coccolarla con uno dei migliori scrub per il viso 2023: la cute apparirà subito più fresca, levigata e luminosa!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
A tutte capita di guardarsi allo specchio e di notare che la pelle è spenta e poco luminosa. In questo caso non c’è niente di meglio di uno scrub viso, un trattamento che ci aiuta a rimuovere cellule morte, sporcizia, impurità e tracce di inquinamento che ostruiscono i pori e rendono la nostra pelle grigiastra e opaca. Questi prodotti agiscono per azione meccanica: al loro interno ci sono infatti granellini di diverso materiale, a seconda del prodotto scelto, che esfoliano la pelle in maniera delicata.
Come scegliere lo scrub per il viso?
Per scegliere qualsiasi prodotto per il viso è prima di tutto necessario conoscere il proprio tipo di pelle: è normale, secca, grassa o mista? Oppure ha le esigenze della pelle matura o sensibile? Grazie a queste informazioni ci si può orientare sulla gamma di prodotti più adatta al nostro tipo di pelle. In generale, gli scrub viso hanno componenti esfolianti più sottili e delicati rispetto a quelli che troviamo negli scrub corpo. Non per questo sono meno efficaci: la loro azione permette di eliminare dalla pelle tutte le impurità e le cellule morte, dando alla cute un aspetto più omogeneo, più fresco e più luminoso; sarà inoltre più ricettiva ai principi attivi dei trattamenti successivi. Se però la vostra pelle si arrossa o si secca eccessivamente dovrete cambiare prodotto: probabilmente quello che avete scelto è troppo aggressivo per il vostro tipo di pelle. Fate anche attenzione a non sfregare eccessivamente la cute e a non esagerare con la frequenza degli scrub per il viso: c’è il rischio di irritare la pelle e di veder peggiorare la situazione!
Leggi anche
Cos’è il microbioma della pelle e come proteggerlo?
Scrub viso fai da te
Oltre ai tanti, tantissimi scrub che possiamo trovare in commercio, possiamo anche puntare su un esfoliante viso fai da te, da preparare con ingredienti semplici e facili da reperire. Le ricette da poter replicare sono davvero tante e variano in base al proprio tipo di pelle, alle proprie esigenze e alle proprie preferenze, ma in generale possiamo dire che c’è una parte cremosa oppure oleosa, che può essere costituita da olio di argan o di mandorle dolci, burro di karitè, yogurt o polpa di frutta, e da una componente esfoliante, che in genere negli scrub viso fai da te può essere costituita da zucchero o sale.
Leggi anche
Scrub Viso e Labbra Fai da Te | Le Migliori Ricette
I migliori scrub viso 2023
Vediamo una breve panoramica degli scrub viso 2023 più amati e gettonati, tra cui potrete scegliere qualche prodotto da provare sulla vostra pelle.
Dermalogica Daily Microfoliant
Lo scrub viso Daily Microfoliant ha una formula delicata, che potrebbe essere usata anche tutti i giorni se ne avvertite la necessità, ottenendo una pelle più compatta e luminosa. Al suo interno troviamo un complesso a base di acido salicilico, papaina e acido fitico, derivato dalla crusca di riso, che rende la pelle più luminosa, tè bianco e liquirizia che uniformano l’incarnato e un mix di avena colloidale e allantoina dall’effetto lenitivo.
- Delicato esfoliante viso in polvere
- Si può usare quotidianamente
- Ideale per tutte le tipologie di pelle
Aveeno Positively Radiant
In questo scrub per il viso i semi di soia mantengono l’integrità delle proteine: questo fornisce alla nostra pelle benefici sia immediati sia a lungo termine. Questo estratto di soia puro si unisce a granuli di derivazione naturale: questa miscela deterge, esfolia e schiarisce delicatamente la pelle, riequilibrandone il tono e la consistenza.
- Questo scrub aiuta a migliorare il tono della pelle, la consistenza e la chiarezza per rivelare una...
- Questa formula unica combina estratti naturali di soia con microperle lisce e rotonde per esfoliare...
- Abbastanza delicato per l'uso quotidiano e per pelli sensibili.
L’Oréal Paris Sugar Scrub
Se siete alla ricerca dello scrub viso migliore per la vostra pelle potete provare questo prodotto pensato per la pulizia profonda della pelle normale, mista o grassa. La sua azione esfoliante è affidata ai cristalli di tre tipi di zucchero e ai semi di kiwi di origine totalmente naturale. Gli oli di citronella e di menta piperita dall’azione purificante completano la formula, offrendo come risultato una pelle più liscia, luminosa e con punti neri ridotti. Il prodotto è tanto delicato che può essere usato anche sulle labbra.
- Formula con il 100% di attivi esfolianti di origine naturale ricchi di nutrienti essenziali,...
- Formula caratterizzata da una combinazione di ingredienti purificanti, oltre a favorire...
- Semi di kiwi, per levigare la pelle, così da ridurre visibilmente i punti neri
Leggi anche
Come togliere i punti neri | LA GUIDA DEFINITIVA
Neutrogena Refreshingly Clear
Ecco un altro esfoliante viso che può essere usato tutti i giorni. La sua azione aiuta a liberare i pori e ad ottenere una carnagione più chiara e luminosa. La sua formula, infatti, deterge in profondità, previene la formazione di imperfezioni cutanee e non secca eccessivamente la pelle. Contiene pompelmo rosa, vitamina C ed esfolianti naturali.
- Deterge in profondità per aiutare a prevenire le imperfezioni senza seccare eccessivamente la pelle
- Per una carnagione radiosa più chiara
- Con pompelmo rosa e vitamina C
Leggi anche
PORI DILATATI | I rimedi e i prodotti migliori da provare
Kaishi Scrub viso al riso
Quello di Kaishi è uno scrub per il viso a base di olio di riso, che protegge dai radicali liberi, uniforma l’aspetto della pelle e la rende più luminosa. Nella sua formula delicata troviamo anche cera d’api e burro di karitè per un’idratazione profonda e olio di jojoba e di mandorle dolci per migliorare la salute e l’elasticità della pelle. Ne basta una piccola quantità massaggiata sulla pelle inumidita per avere una pelle dall’aspetto più fresco e luminoso.
- Nutriente e illuminante; per tutti i tipi di pelle.
- Con olio di riso che protegge dai radicali liberi.
- Riduce lo scolorimento della pelle e uniforma la carnagione.
La Mer The Replenishing Oil Exfoliator
Nello scrub viso La Mer sale e zucchero agiscono in sinergia per esfoliare delicatamente la pelle, unendosi ad alghe e oli naturali che nutrono e levigano la pelle e che apportano benefici soprattutto alla pelle matura. Il prodotto si può applicare sulla pelle umida oppure asciutta per un’azione più intensa. Dopo aver massaggiato con movimenti circolari si può sciacquare accuratamente il viso con un po’ di acqua tiepida.
- Delicato esfoliante viso
- Elimina tutte le impurità
- Affina l'aspetto dei pori
Leggi anche
9 Segreti per illuminare un VISO SPENTO
Clarins Comfort Scrub
L’esfoliante viso Comfort Scrub di Clarins comprende ingredienti attivi a base vegetale e una texture di gel in olio nutriente che si trasforma in un velo di latte, ideale per contrastare la pelle secca. I microcristalli di zucchero rimuovono impurità e cellule morte, mentre il burro di mango selvatico nutre e ammorbidisce la pelle. Il risultato? Una pelle esfoliata, nutrita e setosa! Il prodotto è particolarmente adatto per chi ha una pelle secca e disidratata ed è tanto delicato da poter essere usato anche sulle labbra.
- Scrub viso delicato
- Texture confortevole
- Ideale per la pelle secca
Chanel Le Gommage Gel Esfoliante Anti-Inquinamento
Il gommage non è altro che uno scrub ancora più delicato: questo prodotto skincare Chanel può essere quindi usato abbastanza frequentemente senza particolari problemi. Questo prodotto deterge e purifica la pelle, rimuove ogni residuo di makeup che può rimanere dopo essersi struccate e purifica la cute dall’inquinamento. Ha una consistenza gel-crema con un’alta concentrazione di sfere di jojoba rosa, una formula che agisce con delicatezza sulla pelle e si sciacqua facilmente.
- Scrub viso delicato
- Texture confortevole
- Ideale per tutte le tipologie di pelle
Leggi anche
Scrub, peeling o gommage? Caratteristiche e differenze da sapere
Lierac Sebologie Maschera Scrub Purificante
Questa maschera scrub di Lierac ha un’azione ancora più intensa rispetto ad un normale scrub. È un prodotto pensato per pelli impure e molto grasse, che di tanto in tanto hanno bisogno di un trattamento d’urto. La sua formula comprende microgranuli esfolianti di origine naturale mixati con argilla bianca e verde: dopo averla lasciata in posa per una decina di minuti si può massaggiare e poi sciacquare.
- Maschera purificante ottimale per la pelle da mista a grassa
- Trattamento purificante che affina istantaneamente i pori della pelle del viso
- Una texture cremosa assorbente che forma un film fresco all'applicazione
Leggi anche
9 Maschere per il viso all’argilla | RICETTE FAI DA TE
Collistar Idro-Attiva Magico Gel Scrub
Collistar propone un delicato gel-scrub con microgranuli di zucchero che si sciolgono massaggiandoli sulla pelle, lasciando la cute luminosa, liscia e rivitalizzata. Contiene anche estratto di peonia italiana dall’effetto antiossidante e rigenerante: dopo aver massaggiato il prodotto sul viso, dove si scalda piacevolmente, basterà sciacquare con un po’ di acqua tiepida per notare immediatamente un migliore aspetto della pelle.
- Scrub viso delicato
- Texture fondente
- Non lascia residui
Conoscete altri scrub per il viso che amate e che ci volete consigliare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄