SCRUB CORPO | Le novità e i migliori in commercio da provare

Ormai lo sappiamo bene: lo scrub corpo dovrebbe far parte della nostra beauty routine per avere una pelle liscia e luminosa. Vi piace cambiare? Ecco gli scrub corpo migliori e le novità da provare.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Lo scrub corpo è un gesto importante per la nostra bellezza: l’azione esfoliante dei granelli che caratterizzano questi prodotti elimina le cellule morte, rende la nostra pelle più luminosa e liscia, ci aiuta a combattere i peli incarniti, rende più efficace la depilazione e ci aiuta anche ad abbronzarci in maniera uniforme.

Non ci resta che scegliere il prodotto che fa per noi, magari alternando degli scrub fai da te alle novità e ai migliori prodotti in commercio. In questo caso si possono scegliere texture più o meno ricche a seconda dei diversi tipi di pelle e microgranuli ricavati da diversi materiali: frutta secca e noccioli, sale marino, sabbia del deserto oppure zucchero. Meglio evitare, però, quelli che non si biodegradano, andando ad aumentare il livello di inquinamento dei nostri mari. Inoltre la combinazione con altri ingredienti e oli essenziali rende lo scrub non solo un modo efficace per rendere la pelle vellutata, ma anche per nutrirla, lenirla oppure rassodarla. Non ci credete? Provare per credere! Vediamo insieme quali sono le novità e i migliori scrub corpo.

Drunk Elephant scrub corpo Sugared Koffie

Lo scrub corpo Drunk Elephant viene considerato da molti come lo scrub corpo migliore sia per la sua formulazione ricca di attivi vegetali ma soprattutto per la pelle morbida e setosa che regala fin dalla prima applicazione. Si tratta di una miscela con latte di mandorla e oli ricavati dai semi di caffé, frutto della passione e olio di Marula. Un mix straordinariamente nutriente e antiossidante che sfrutta anche le proprietà anti radicali liberi della caffeina.

Drunk Elephant scrub corpo Sugared Koffie
  • Scrub corpo al latte di mandorla
  • Nutriente e antiossidante
  • Profumazione ricca e dolce

Truly Scrub corpo illuminante Blueberry Kush CBD Body Scrub

Uno straordinario scrub corpo che sfrutta la collaborazione tra le straordinarie proprietà della canapa e olio di semi di mirtillo, ricchi di acidi grassi essenziali. Sulla pelle ha un effetto detox e illuminante mentre la parte granulosa costituita da zucchero e AHA/BHA eliminano le cellule morte e purificano in profondità la pelle lasciando un colorito uniforme.

Truly Scrub Corpo Blueberry Kush Body Scrub
  • Scrub corpo illuminante
  • Ideale anche per pelle acneica
  • Migliora il colorito della pelle

Leggi anche

Come si usa il guanto di crine? I consigli per uno scrub perfetto

Scrub corpo Biopoint

La gamma di esfolianti corpo di Biopoint ci offre lo scrub corpo Pure Detox che è perfetto per chi, oltre all’esfoliazione, cerca un’azione tonificante e rivitalizzante. Ciò è reso possibile dal sale del Mar Morto che migliora la circolazione unito ai granuli di scorza di arancia e ad un mix di ben sette succhi di frutta che aiutano a contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi.

biopoint scrub pure detox

Offerta
Biopoint - Scrub Corpo Pure Detox, con Sale del Mar Morto e scorza d'Arancia, Esfoliante e Levigante
  • Elimina dalla superficie epidermica le cellule morte
  • leviga la pelle e la purifica da tossine e impurità garantendo un effetto energizzante

Lo scrub corpo Sugar Therapy, invece, è l’ideale per chi cerca una fragranza fruttata e un’idratazione extra. Lo zucchero di canna elimina cellule morte e impurità, mentre olio di sesamo e burro di karitè idratano intensamente la pelle, donandole morbidezza e luminosità.

biopoint scrub sugar therapy

Gli scrub di Collistar: rassodante o tonificante?

Collistar è ormai una certezza nel panorama degli scrub corpo. I suoi prodotti sono amati in particolare da chi vuole unire all’esfoliazione un effetto rassodante o tonificante in un unico gesto.

Collistar Corpo Perfetto Talasso Scrub Rassodante è perfetto per rassodare anche i punti più critici: la pelle apparirà più compatta immediatamente dopo l’esfoliazione, già dopo la prima applicazione.
I benefici della talassoterapia sono abbinati ad un ingrediente tutto italiano: la ciliegia dell’Emilia Romagna, ricca di Omega 3, Omega 6 e vitamine A e E. Il mix di sale marino, sale rosso e polvere di nocciolo di ciliegia leviga la pelle, mentre l’olio di ciliegia e l’estratto di alga padina pavonica rassoda la pelle.
L’ideale sarebbe applicarlo una o due volte alla settimana, massaggiandolo sulla pelle umida insistendo sui punti più critici e poi sciacquandolo con acqua tiepida. Se volete un effetto esfoliante più incisivo potete massaggiarlo sulla pelle asciutta.
Collistar Thalasso scrub rassodante

Collistar Scrub corpo Talasso Scrub Rassodante
  • Scrub corpo rassodante
  • Ideale per tutte le tipologie di pelle
  • Lascia la pelle morbida e luminosa

Leggi anche

CREMA CORPO RASSODANTE | Le migliori da comprare nel 2024

Collistar Corpo Perfetto Talasso Scrub Tonificante è un altro prodotto che promette di rendere la nostra pelle più liscia e più tonica in una sola applicazione. Questo scrub pluriattivo unisce i benefici della talassoterapia a quelli dell’aromaterapia, con un intenso profumo di ginepro della Sardegna. I sali marini e il fior di sale della Sardegna levigano la pelle, l’estratto di ginepro la tonifica mentre gli oli di lentisco, sesamo e vinaccioli la nutrono. È talmente idratante che spesso non serve neppure un prodotto dopo-scrub!
Collistar Thalasso scrub tonificante

Collistar Scrub corpo Talasso Scrub Tonificante
  • Scrub corpo tonificante
  • Unisce talassoterapia e aromaterapia
  • Adatto a ogni tipo di pelle

Leggi anche

Scrub, peeling o gommage? Caratteristiche e differenze da sapere

Thalasso Scrub Rimodellante di Geomar

Il rapporto qualità prezzo di questo scrub corpo è davvero ottimo. Tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente l’intensa profumazione di caffè, la consistenza piacevole e la sua delicatezza, che lo rendono adatto ad ogni tipo di pelle. Anche in questo caso, per ottenere risultati migliori, è consigliabile applicarlo uno o due volte alla settimana, facendolo magari seguire da una crema anticellulite, che in questo modo darà il massimo della sua efficacia.

Geomar Thalasso scrub rimodellante

Geomar Thalasso Scrub Rimodellante con Sale di mare e Caffè, 600g
  • Scrub che rimuove le cellule morte e le impurità
  • Ideale per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti di bellezza
  • Per un'azione più profonda, applicalo direttamente su pelle asciutta

Leggi anche

Tutti i benefici della CAFFEINA per la pelle

Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto di Pranaturals

Quello di Pranaturals è sicuramente tra i migliori scrub corpo, perfetto soprattutto per chi cerca un prodotto efficace, rivitalizzante e 100% biologico e non testato sugli animali. I sali del Mar Morto in grani piuttosto grandi sono ideali per rimuovere le cellule morte e ottenere subito una pelle luminosa, mentre l’olio di mandorle apporta alla cute idratazione e morbidezza. Gli estratti di kiwi e mango, infine, lasciano sulla pelle un delicato aroma tropicale.

scrub corpo pranaturals

Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto 500g, Esfoliante e Nutriente, Ricco di Minerali Naturali, Ideale per Tutti i Tipi di Pelle, Con Olio di Mango e Kiwi
  • Scrub ai sali del mar morto 100% biologico - Raccolto a mano e privo di conservanti e agenti chimici...
  • Minerali naturali rivitalizzanti - Lo scrub ai Sali del Mar Morto si scoglie delicatamente sulla...
  • Scrub corpo per tutti I tipi di pelle - Soprattutto per pelle secca e sensibile. Il sale del Mar...

Scrub & Peel Body di Filorga

In questo caso la parte esfoliante è abbastanza particolare: si tratta della sabbia vulcanica, ridotta in finissima polvere. A questa esfoliazione meccanica si unisce un delicato peeling ad opera di acido glicolico e gluconolattone, per un effetto scrub complessivo comunque molto delicato e adatto a tutti i tipi di pelle. Completa l’azione l’olio di girasole, altamente idratante. Anche la confezione è molto pratica: si tratta di un comodo tubo, ideale da utilizzare sotto la doccia.

Filorga scrub body

Esfoliante corpo Filorga Scrub & Peel Body
  • Crema esfoliante
  • Combina doppia esfoliazione chimica e meccanica
  • Lascia la pelle nutrita

Leggi anche

SCRUB GAMBE | A cosa serve veramente, come farlo e le ricette fai da te

Guida allo scrub corpo fai da te

Gli scrub corpo acquistati in profumeria o nella grande distribuzione sono generalmente convenienti e facilmente reperibili sia nei negozi fisici ma anche online. Inoltre, spesso contengono ingredienti speciali come acidi alfa-idrossi (AHA) o beta-idrossi (BHA) che aiutano a eliminare le cellule morte della pelle, rendendola morbida e luminosa. Inoltre, possono contenere altri ingredienti benefici per la pelle come un mix di vitamine (per lo più Vitamina C e Vitamina E), antiossidanti e idratanti.

D’altra parte, gli scrub corpo fatti in casa hanno il vantaggio di essere completamente naturali e privi di sostanze chimiche aggressive. Inoltre, possiamo personalizzare il nostro esfoliante corpo per adattarlo alle nostre personali esigenze specifiche e utilizzare ingredienti che si adattano più al nostro tipo di pelle. Probabilmente potrà richiedere più tempo rispetto all’acquisto diretto dello scrub corpo migliore in circolazione,  ma con qualche prova acquisiremo più pratica e sicurezza su cosa funziona meglio e cosa no per la nostra pelle.

Scrub corpo fai da te

Leggi anche

SCRUB FAI DA TE PER IL CORPO | Ricette e ingredienti

Come si fa lo scrub corpo?

Ci sono alcune regole generali da seguire per fare un esfoliante corpo a casa e il primo step è quello di scegliere i nostri ingredienti naturali. Lo scrub corpo fatto in casa come qualsiasi altro esfoliante corpo è formato da una parte meccanica che può essere zucchero, sale, caffè o farina di avena e una parte liquida per la quale possiamo scegliere un olio vegetale che sia l’olio di cocco, l’olio di mandorle dolci, l’olio di argan e altri ancora.

Una volta individuti i nostri ingredienti dobbimo miscelarli insieme fino a creare la giusta consistenza che deve essere abbastanza spessa per rimuovere le cellule morte della pelle ma non troppo densa da risultare eccessivamente aggressiva sulla nostra cute. Seguendo queste semplici regole, possiamo creare un esfoliante corpo fai da te efficace e sicuro da usare.

Quale scrub avete scelto per la vostra routine di bellezza? Se siete ancora indecise potete provare ad alternare i migliori scrub in commercio agli scrub fai da te: non vi preoccupate, sono veramente semplici da preparare!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti