ROSSETTO VERDE | Come indossarlo e i migliori da provare💚
Il rossetto verde è insolito e audace: avete mai pensato di provarlo sulle vostre labbra? Vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere per sfruttarlo per i nostri look!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Perché comprare l’ennesimo rossetto rosa o rossetto rosso se si può osare con un audace rossetto verde? Si tratta di una nuance che quasi sicuramente manca nel vostro beauty case: si tratta di una sfumatura decisamente insolita e originale, ma che se viene abbinata nel modo giusto al resto del makeup e all’outfit può dare un risultato al di là di ogni aspettativa. Vediamo quindi come indossare il rossetto verde e quali sono alcuni dei migliori prodotti da provare, dal momento che alcuni brand hanno cominciato a inserire sfumature color smeraldo nelle proprie collezioni!
A chi sta bene il rossetto verde?
Non c’è una sola sfumatura di verde, quindi basterà scegliere la nuance che meglio si adatta alla propria carnagione per ottenere un risultato a regola d’arte. Chi ha un incarnato dal sottotono freddo e una carnagione chiara o molto chiara, ad esempio, potrà puntare su un rossetto verde scuro o verde smeraldo che darà un effetto rock oppure, a seconda di come viene completato il makeup, un po’ goth. Bisogna poi ricordare che, come tutti i rossetti che contengono una punta di blu, anche il rossetto verde ha l’effetto di mettere in risalto la brillantezza dei denti. Chi invece ha un sottotono tendenzialmente caldo potrà puntare su sfumature di verde che contengano una punta di giallo, come ad esempio il verde militare. In entrambi i casi si potrà scegliere un effetto matte oppure metallizzato, a seconda del look che si vuole ottenere.
Come indossare il rossetto verde
Il rossetto verde punterà inevitabilmente l’attenzione sulle nostre labbra, che dovranno quindi essere impeccabili. Non dimenticate quindi di idratarle in profondità in modo che siano piene e turgide e di effettuare un leggero scrub in modo da eliminare le pellicine che potrebbero rovinare l’effetto finale. Come completare un makeup con rossetto verde? Molto dipenderà dall’occasione e dal risultato che volete ottenere. Difficilmente è un colore che si sfoggerà per andare a scuola o in ufficio, ma se volete comunque puntare su un effetto semplice e sorprendente potete abbinare il vostro rossetto verde ad un trucco occhi molto leggero, composto da una linea di matita nera o da una passata di mascara. Se invece volete ottenere un makeup davvero drammatico potete puntare su un trucco occhi molto deciso nei toni del verde oppure su uno smokey eyes scuro, per un look che non potrà passare inosservato.
Leggi anche
13 errori da non fare nell’applicare il rossetto
I prodotti tra cui scegliere
Ci sono alcuni brand che hanno cominciato a inserire sfumature di rossetto meno convenzionali nelle loro collezioni: tra queste spesso troviamo anche il verde. Vediamo alcuni dei prodotti su cui possiamo puntare!
Kiko Velvet Passion Matte Lipstick n°322 Sapphire Green
Tra i colori della linea Velvet Passion Matte Lipstick c’è anche il rossetto verde Kiko, una decisa sfumatura color smeraldo adatto a chi ha una forte personalità. Ha un colore intenso e un finish opaco; l’applicazione è molto confortevole e scorrevole, con una tenuta assicurata per molte ore.
- Colore pieno e luminoso
- Comfort e finish vellutato
- Colore pieno e morbido
3ina The Lipstick
Anche 3ina propone un rossetto verde in una brillante sfumatura color verde bosco. Si tratta di un prodotto ad alta pigmentazione, che si applica facilmente e che in pochi gesti mette in risalto la bellezza delle labbra. È inoltre un prodotto che dona una piacevole sensazione sulle labbra, che rimarranno colorate e brillanti a lungo.
- FORMULA SEMI-OPACA: rossetti con formula cremosa, semi-opaca e a lunga tenuta. Questi rossetti...
- COLORI ALTAMENTE PIGMENTATI: scopri alcuni dei nostri rossetti più iconici, come il rosa-nude...
- VITAMINA E & BURRO DI KARITÉ: i rossetti scivolano perfettamente idratando, nutrendo e curando le...
Gucci Rouge à Lèvres Mat n°704 Valentine Verdante
Gucci esplora nuove possibilità con questo rossetto verde scuro, che offre un colore intenso e un finish opaco in una sola passata. La sua formula è ricca di pigmenti e di cere gelificanti, che avvolgono le labbra con un colore brillante e maestoso, lasciandole al tempo stesso idratate e morbide.
- Colore intenso
- Finish elegante opaco
- Pratico e comodo da usare
Il rossetto verde ph reagente
Ci sono altri stick per labbra dal colore verde, che però non sempre lasciano questo colore sulle nostre labbra. Si tratta dei rossetti ph reagenti, che una volta applicati hanno un “effetto magico”: cambiano colore in base al ph della nostra pelle, dando vita ad una sfumatura personalizzata. In genere il rossetto verde ph reagente si trasforma in una sfumatura di rosa più o meno intensa a seconda delle caratteristiche delle nostre labbra.
Leggi anche
ROSSETTO PH REAGENTE | Cos’è, come si usa e i migliori da provare!
Lepo Rossetto Cambiacolore Verde
Lepo propone un rossetto cambiacolore di colore verde che, a seconda del ph della pelle, cambia colore con un effetto su misura. Le sfumature possono andare dal rosa al fucsia fino ad arrivare al viola, con una gamma di sfumature vivaci e accese. La sua formula, inoltre, offre alle labbra idratazione a lunga durata grazie all’estratto di aloe vera, agli esteri di jojoba e alla vitamina E dall’effetto antiossidante.
Barry M Colour Changing
Il rossetto color changing di Barry M a contatto con la labbra assume tonalità di rosa uniche e personalizzate a seconda delle labbra di chi lo indossa, rendendo il look davvero su misura. La sua texture è cremosa e si stende facilmente, assicurando una lunga tenuta al vostro colore.
- Barry M Genie Lipstick
- Green Lipstick that changes to Pink when applied to your lips
- The shade of pink depends on the alkaline level of your lips
Rossetto Verde Cambia Colore con aloe vera
Questo rossetto verde ph reagente cambia colore in base alle caratteristiche e alla temperatura delle labbra, dando vita ad una colorazione unica nell’ambito della gamma dei rosa. La sua formula è arricchita con aloa vera, che dona idratazione profonda alle labbra, rendendole così più morbide e nutrite.
- CURA NATURALE: Realizzato con piante naturali, ricco di ingredienti idratanti di aloe vera, non è...
- IDRATANTE E CAMBIO DI COLORE: il colore del rossetto idratante all'aloe vera cambierà...
- MULTIUSO: solo un passaggio del nostro lucidalabbra può idratare, levigare, ammorbidire e idratare...
Avete mai provato un rossetto verde sulle vostre labbra? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄