SIERO ILLUMINANTE VISO | Quale scegliere e come si usa
Il siero illuminante viso è l'ideale per restituire luminosità e freschezza alla pelle del viso, spesso messa a dura provo da stanchezza e smog. Vediamo cosa sapere e quali scegliere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Un buon siero viso dovrebbe essere parte integrante di ogni beauty routine che si rispetti. Non ce n’è una sola tipologia: ognuna di noi potrà scegliere il siero viso più adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle. Cosa ne dite di conoscere più da vicino tutte le caratteristiche del siero illuminante viso? Vediamo insieme di cosa si tratta, come si usa e quale scegliere!
L’importanza del siero viso
Ormai l’uso del siero viso è entrato a far parte della routine di bellezza di moltissime di noi. Si tratta di un prodotto molto concentrato e ricco di principi attivi, dalla consistenza leggera che si assorbe rapidamente senza lasciare tracce: ne bastano poche gocce sulla pelle detersa per sfruttarne tutti i benefici. Nell’ambito di una skincare routine, il siero viso si applica dopo la detersione della pelle e prima della crema viso abituale, che in questo modo vede amplificata la sua efficacia. Con un utilizzo regolare, la pelle appare infatti più idratata, tonica e luminosa. Inutile dire che l’applicazione di una crema viso illuminante potenzierà l’efficacia di un siero illuminante, donandoci una pelle ancora più luminosa e fresca!
Siero illuminante viso, a cosa serve
Tra le tante tipologie di siero che possiamo scegliere c’è anche il siero illuminante viso, che ha le sue particolarità e caratteristiche. Si usa, come tutte le altre tipologie di siero, sulla pelle ben pulita: il suo scopo è quello di uniformare il colorito della pelle, rendere l’incarnato radioso, attenuare le macchie scure e prevenirne la comparsa. Il siero illuminante viso è un vero e proprio alleato nella ricerca di un incarnato radioso grazie all’azione combinata di ingredienti attentamente selezionati. Alcuni sieri illuminanti contengono vitamina C, un potente antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi contribuendo così a prevenire l’invecchiamento cutaneo. La niacinamide è spesso presente per ridurre l’iperpigmentazione mentre estratti botanici come l’estratto di tè verde o molecole di acido ialuronico agiscono per idratare la pelle in profondità, rendendola più liscia ed elastica.
Leggi anche
I migliori sieri viso con Vitamina C
Per chi è adatto il siero illuminante?
Ognuna di noi dovrebbe impostare una skincare routine già a partire dall’adolescenza per imparare a prendersi cura della propria pelle nel modo migliore, adattandola poi alle diverse esigenze dettate dall’età e dalle caratteristiche della propria cute. Il siero illuminante è in genere adatto per tutti i tipi di pelle, ma di solito si stabilisce intorno ai 30 anni l’età “giusta” per cominciare a prevenire e a contrastare la perdita di luminosità della pelle con prodotti appositi. Il siero illuminante antimacchia è un alleato ancora più specifico nella lotta contro le discromie e le macchie scure che possono comparire sulla pelle. Questo prodotto è infatti progettato appositamente per affrontare problemi legati all’iperpigmentazione, come macchie solari, melasma o cicatrici post acne scure. La sua formulazione spesso include ingredienti chiave come l’acido ialuronico, la vitamina C, la niacinamide e il retinolo.
La vitamina C agisce come un potente antiossidante, proteggendo la pelle dai danni causati dai radicali liberi e prevenendo la formazione di nuove macchie. La niacinamide, o vitamina B3, è nota per la sua capacità di ridurre l’iperpigmentazione esistente, uniformando il tono della pelle. L’acido ialuronico idrata in profondità, mantenendo la pelle morbida ed elastica. Il retinolo, invece, favorisce il rinnovamento cellulare, contribuendo a sbiadire gradualmente le macchie scure. Questo prodotto non solo aiuta a schiarire e uniformare il tono della pelle, ma svolge anche un ruolo preventivo. L’uso regolare del siero può contribuire a evitare la comparsa di nuove macchie, specialmente quando applicato come parte della routine di cura della pelle prima che le macchie diventino evidenti.
Leggi anche
SIERO ANTIMACCHIE | Come funzionano e i migliori da provare
Gli ingredienti di un buon siero illuminante viso
Di solito il siero illuminante viso vitamina C viene considerato il siero illuminante per eccellenza, ma ci sono altri ingredienti che possono migliorare l’aspetto e il colorito di una pelle grigia, spenta e affaticata. Tra questi possiamo trovare:
- la vitamina C, considerato da molti l’ingrediente illuminante per antonomasia. Questa molecola migliora visibilmente il colorito della pelle, rendendola più fresca e radiosa;
- l’acido ialuronico, che ha l’effetto di idratare la pelle e di renderla più elastica;
- il collagene, che migliora l’aspetto generale della pelle e in particolar modo la sua compattezza e tonicità, rendendo così il viso più turgido e fresco.
A questi ingredienti si possono aggiungere sostanze idratanti, antiossidanti o lenitive, che insieme donano alla pelle un aspetto più radioso e luminoso. Possiamo ad esempio ricordare la bava di lumaca, l’aloe vera, l’olio di argan, il burro di cacao, il burro di karitè, la vitamina E e lo squalano. In alcuni casi possono essere presenti anche acidi esfolianti, come ad esempio l’acido glicolico, che svolgono un leggero effetto peeling, liberando così la pelle da impurità e cellule morte e rendendola ancora più levigata e luminosa.
I migliori sieri viso illuminanti
Vi state chiedendo quale sia il siero illuminante viso migliore? Vediamo una breve panoramica di prodotti su cui potreste indirizzare la vostra scelta!
Caudalie Vinoperfect Siero illuminante anti macchie
Quello di Caudalie è uno dei sieri illuminanti viso più conosciuti e amati. Se utilizzato regolarmente i suoi risultati si vedono nel giro di poco tempo: la pelle apparirà più luminosa e fresca, con macchie scure ridotte e persino cicatrici dell’acne attenuate. Tra i suoi ingredienti principali troviamo lo squalano d’oliva e la viniferina.
- Cofanetto Caudalie Vinoperfect
- Pelle luminosa e omogenea
- Due prodotti in regalo
Byoma Siero Illuminante viso
Considerato uno tra i siero illuminante viso migliore anche per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo, è un potente trattamento per il viso che mira a migliorare significativamente il tono e la consistenza della pelle. Questo siero leggero è progettato per illuminare visibilmente la pelle e aiutare a ridurre i segni di iperpigmentazione e il tono della pelle non uniforme fin dal primo utilizzo. Arricchito con un esclusivo complesso di tri-ceramidi (ceramidi, colesterolo, acidi grassi), niacinamide per illuminare e uniformare il tono della pelle, e acido ialuronico per un’intensa idratazione, il siero rafforza la funzione di barriera cutanea. L’applicazione giornaliera consente di ottenere una pelle sensibilmente più luminosa, radiosa e idratata inoltre la formula è priva di oli, non comedogenica, priva di alcol e profumi ed è vegana.
- Siero viso illuminante
- Migliora il tono della pelle
- Formula con ceramidi
Florence Bio Siero Vitamina C
Anche il siero illuminante viso vitamina C di Florence Bio è molto noto e apprezzato grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla sua ricca formulazione, che risulta però molto delicata anche sulle pelli più sensibili. Nell’Inci possiamo infatti trovare vitamina C, olio di jojoba, estratto di amamelide, aloe vera, acido ialuronico in due pesi molecolari e tarassaco. È adatto anche per pelli secche e spente ma poco segnate da rughe e imperfezioni: la sua formula è infatti spiccatamente illuminante e antiossidante.
- SIERO PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ E CONTORNO OCCHI, ANTIRUGHE - SKIN CARE ANTI-ETÀ DONNA E UOMO:...
- FORMULAZIONE FRUTTO DI RICERCA SCIENTIFICA ALL'AVANGUARDIA: dermatologicamente testata dal Dip. di...
- RICCO DI ANTIOSSIDANTI PER UNA PELLE BELLA E DALL'ASPETTO GIOVANE: il siero alla vitamina c è la...
111Skin Rose Gold Booster Illuminante
Il siero illuminante viso di 111SKIN è un siero lussuoso progettato per elevare la luminosità della pelle, offrendo un trattamento rivitalizzante che lascia il viso con un aspetto radioso e luminoso. Questo siero utilizza una combinazione di ingredienti pregiati, tra cui oro puro per trasformare la pelle stanca, acqua di rose per calmare l’irritazione, idratare e proteggere la nostra pelle. Inoltre, contiene Niacinamide, nota per le sue proprietà lenitive e per la capacità di bilanciare e uniformare il tono della pelle. Questo siero viso illuminante è particolarmente efficace per migliorare la radiosità della pelle, idratare, bilanciare e calmare la pelle, aggiungendo l’ambito effetto di “pelle dewy”, inoltre è clinicamente testato per ridurre visibilmente rughe e linee sottili, rendendolo un prodotto ideale per chi cerca una soluzione di lusso per una pelle più giovane e luminosa.
- Siero viso illuminante
- Agisce sulla luminosità della pelle
- Proprietà antirughe
Leggi anche
DEWY MAKEUP | Come realizzare il trucco effetto rugiada
Sephora Collection Super siero illuminante Vitamine C + E
Sephora unisce le proprietà delle vitamine C e della vitamina E per illuminare e uniformare il nostro incarnato grazie ad un siero viso adatto a tutti i tipi di pelle. A queste sostanze si uniscono anche peptidi dall’effetto tensore e rassodante sulla pelle. La pelle appare più luminosa e uniforme, con rughe attenuate e macchie scure meno visibili.
- Siero viso illuminante
- Uniforma la pelle e la protegge
- Attenua macchie e rughette
Roc Multi Correxion Revive + Glow
Il siero illuminante viso di Roc contiene vitamina C altamente concentrata che restituisce immediatamente alla pelle un aspetto fresco e luminoso. La pelle appare più soda, liscia ed elastica, con un colorito più uniforme, mentre piccole rughe e linee sottili appaiono ridotte.
- Siero viso illuminante
- Pelle luminosa e omogenea
- Formula con 10% di vitamina C
Lierac Supra Radiance
Nella gamma di prodotti firmati Lierac c’è anche il siero detox illuminante Supra Radiance, che ha un effetto antiossidante e antirughe adatto ad ogni tipo di pelle. La sua texture levigante contiene pigmenti madreperlacei iridescenti e polveri soft focus che danno alla pelle un aspetto radioso, mentre l’estratto di marrubio bianco e il concentrato Hyalu-3 contrastano l’invecchiamento cutaneo. Nella sua formula troviamo anche estratto di bacche di goji antiossidanti ed estratto di empetro nero che stimola la microcircolazione.
- Siero detox, concentrato di luminosità, antirughe, antiossidante, per tutti i tipi di pelle
- Una texture attiva e morbida dall'effetto levigante e bella pelle immediato, con pigmenti...
- Questo siero associa l'estratto di marrubio bianco, che combatte l'invecchiamento dermotossinico, al...
Goovi siero viso illuminante I’m So Shiny
Il siero illuminante di Goovi è composto quasi totalmente da ingredienti di origine naturale, tra cui troviamo un mix di oli ricchi di antiossidanti come quelli di cotone, di mandorle dolci, di crusca di riso e di argan. Non solo: il siero contiene anche una microalga ricca di Omega 3 antiossidante e di vitamina E: la pelle risulterà idratata, morbida e luminosa.
- Siero viso illuminante
- Formula con 99% di ingredienti naturali
- Si applica su viso e collo
Shiseido Waso Yuzu-C
Shiseido per il suo siero illuminante sfrutta le proprietà di due tipi di vitamina C e dell’estratto di un agrume giapponese chiamato Yuzu. La pelle subito dopo l’applicazione apparirà idratata e radiosa a lungo, fino a 24 ore, mentre un utilizzo regolare può attenuare e prevenire la comparsa dei segni dell’età.
- Siero viso illuminante
- Formula concentrata
- Idrata profondamente e dona radiosità
Leggi anche
TUTTO SUL SIERO VISO | cos’è, a cosa serve e come sceglierlo
Mulac Milf Magic Potion
Il siero viso di Mulac esalta la naturale luminosità della pelle e rallenta il naturale processo di invecchiamento grazie all’estratto di fiori di sakura, il ciliegio giapponese. Sin dal primo utilizzo si noterà una pelle non solo più radiosa e uniforme, ma anche più levigata, soda e rimpolpata.
- Siero viso idratante e illuminante
- Uniforma e contrasta invecchiamento
- Texture vellutata
Gyada Cosmetics Siero viso illuminante Radiance
Il siero Radiance di Gyada Cosmetics è un trattamento specifico per contrastare macchie scure, discromie cutanee e i primi segni di espressione. L’azione esfoliante e illuminante è affidato alla vitamina C in alta concentrazione stabilizzata, a cui si uniscono acido mandelico, acido ferulico e acido lattobionico dall’effetto illuminante e depigmentante, acido ialuronico a triplice peso molecolare dall’azione idratante, estratti di bacche di goji, uva ursina e melograno antiossidante e un complesso illuminante e antiossidante ricavato dai fiori di verbasco.
- SIERO VISO: Illumina pelle del viso. Texture leggera e di facile assorbimento. Idrata, rimpolpa e...
- PROPRIETÀ: Aiuta a esfoliare l’epidermide. Svolge azione antiossidante e protegge dallo stress...
- INGREDIENTI: Contiene un Complesso di attivi a base di Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico,...
Nuxe Prodigieuse Boost Siero Illuminante Viso
Bastano poche gocce di questo siero per esaltare la luminosità della pelle. Il merito è ancora una volta della vitamina C, che leviga e illumina la pelle e riduce i segni dell’invecchiamento come rughe e linee sottili. La pelle appare non solo più radiosa, ma anche rimpolpata e ringiovanita.
- Siero viso levigante e illuminante
- Formula con il 99% ingredienti naturali
- Certificato bio
Avete già scelto il siero illuminante viso che fa per voi? Ne conoscete altri che ci volete suggerire? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄