Le migliori creme per curare i TATUAGGI

Un tatuaggio va curato con cura e attenzione fin dall'inizio: è l'unico modo per mantenerlo bello e vivido a lungo! Vediamo insieme le migliori creme per curare i tatuaggi.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Ogni tatuaggio, che sia il primo o l’ennesimo che ci imprimiamo sul corpo, racconta qualcosa di noi, della nostra storia e della nostra personalità. Il nostro compito sarà quindi quello di farlo guarire e poi di conservare al meglio il tattoo che decora la nostra pelle perché mantenga intatto il suo fascino e i suoi colori brillanti nel tempo. Ogni tatuatore esperto e preparato darà i consigli giusti per una buona guarigione del tatuaggio, tra cui ci sarà sicuramente l’applicazione di una crema per tatuaggi specifica. Non è vero che una crema vale l’altra: almeno per il primo periodo è bene prestare molta attenzione ai prodotti da applicare sulla pelle tatuata, prediligendo prodotti pensati proprio per questo scopo.

Quanto dura il periodo di guarigione

Il periodo di guarigione di una tatuaggio è abbastanza lungo e può richiedere anche una quindicina di giorni. In questo lasso di tempo la pelle è vulnerabile e può essere esposta a infezioni o irritazioni, che possono compromettere non solo la salute della pelle, ma anche l’estetica del tatuaggio. Sarà proprio il tatuatore a dare tutte le indicazioni per curare al meglio il tatuaggio e per evitare ogni rischio.

Leggi anche

Come curare un tatuaggio appena fatto?

Seguendo scrupolosamente le norme igieniche prescritte dal tatuatore per prendersi cura del tatuaggio sarà difficile che si verifichino problemi. Tra le raccomandazioni da non trascurare c’è quella relativa all’applicazione di una crema per tatuaggi, che deve essere spalmata in uno strato sottile per aiutare la pelle a rigenerarsi, mantenendola sempre morbida e idratata. Per la prima settimana questa operazione andrà ripetuta tre volte al giorno: non trascurate questo impegno, non ve ne pentirete!

L’importanza della crema tatuaggio

Nelle prime settimane è davvero importante applicare una buona crema rigenerante per evitare che il tatuaggio subisca modifiche e che si sviluppino infezioni. In genere queste creme hanno un effetto cicatrizzante, antibatterico e idrorepellente, in modo da proteggere la pelle da qualsiasi agente esterno. Non solo: una crema specifica per tatuaggi avrà anche il vantaggio di fissare l’inchiostro nella cute e di lenire la pelle irritata.

Leggi anche

Come proteggere i TATUAGGI dal sole? Ecco le creme migliori

Come si usa?

È altrettanto importante usare la crema tatuaggi in maniera corretta. Bisogna sapere che, appena terminato il tattoo, il tatuatore lo ricopre con una pellicola traspare protettiva, che non dovrebbe essere rimossa almeno per le due ore successive. Prima di rimuoverla bisogna lavare accuratamente le mani e poi lavare anche il tatuaggio con acqua e sapone neutro, evitando di sfregare. A questo punto potete applicare la vostra crema, operazione che andrà ripetuta tre volte al giorno per tutta la prima settimana.

Le migliori creme per curare i tatuaggi

Gli ingredienti delle creme per tatuaggi

Quali solo gli ingredienti di una crema per tatuaggi? In genere questi prodotti sono ricchi di ingredienti idratanti, lenitivi e protettivi, in grado di formare una vera e propria barriera che protegge la cute momentaneamente lesionata e quindi vulnerabile. Gli ingredienti si possono verificare leggendo l’Inci. Tra le sostanze da preferire troviamo:

  • il pantenolo, idratante e rigenerante;
  • aloe vera, calendula e altri ingredienti dall’effetto lenitivo e calmante;
  • il burro di karitè per idratare e rendere elastica la pelle;
  • oli vegetali per idratare la pelle a lungo;
  • sostanze che rallentano la disidratazione e creano una barriera sulla pelle come vaselina o cera d’api.

Che crema usare per i tatuaggi?

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo che crema mettere sui tatuaggi. Vediamo insieme una panoramica delle migliori!

Bepanthenol Tattoo

Questo trattamento intensivo viene considerato una delle migliori creme per tatuaggi appena fatti. Il pantenolo in essa contenuto, infatti, crea una barriera protettiva sulla pelle senza otturare i pori e idrata a fondo, velocizzando così la guarigione. Svolge anche un’azione lenitiva e rigenerante, che permetterà al vostro tattoo di guarire in fretta e nel migliore dei modi.

Bepanthenol Tattoo

Offerta
Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo, Crema Tatuaggi Corpo con Pantenolo, Crema Tattoo Idratante che Protegge, dà Sollievo e Rigenera la Pelle, Preserva la Bellezza del Tatuaggio, 100g
  • SOLLIEVO E PROTEZIONE: la crema per tatuaggi Bepanthenol crea una barriera protettiva naturale...
  • PRESERVA BELLEZZA E COLORI: crema ravviva tatuaggio per preservare la bellezza e i colori dei tuoi...
  • PROTEZIONE TATTOO AFTERCARE: la formula della crema post tatuaggio Bepanthenol contiene anche...

Tattolicious crema lenitiva tattoo

Anche questa lozione per tatuaggi rientra tra le più delicate e consigliate per curare un tattoo appena fatto. Tra i suoi ingredienti troviamo pantenolo, calendula, acido ialuronico, burro di karitè e vitamina E, un mix che idrata la pelle, la lenisce e accelera i tempi di guarigione.

Tattolicious crema lenitiva tattoo

TATTOOLICIOUS Fixer - Crema Lenitiva Dopo - Tattoo, Specifica per la Cura del Tatuaggio, con principi Attivi Bio dalle proprietà cicatrizzanti, 1 tubetto, 75 ml
  • COSA FA? Lenisce la pelle appena tatuata, calmando rossore e irritazione. E’ EFFICACE? Sì,...
  • QUANTO DURA? Il prodotto è sigillato ed ha piena efficacia per 12 mesi dalla prima apertura,. Il...
  • UNGE? MACCHIA I VESTITI? Assolutamente no, si assorbe velocemente ma allo stesso tempo mantiene la...

Easytattoo

Tra le creme tatuaggi con un buon Inci troviamo Easytattoo, una crema tatuaggio da provare. Questo prodotto rigenera la pelle già nel giro di pochi giorni, la idrata profondamente e lenisce prurito e rossori. Nella sua formula non troviamo allergeni, parabeni o fenossietanolo, possiamo quindi applicarla su qualsiasi tipo di pelle.

Easytattoo

OTZI by EASYTATTOO Crema Tatuaggio, 100 ml
  • made in France: Preoccupati per la qualità dei prodotti dopo Tattoo, ti offriamo la gamma...
  • Qualità farmaceutica: formulato senza allergeni, parabeni, fenossietanolo, l'efficacia dei nostri...
  • Consente un aumento del tasso di idratazione degli strati superficiali dell'epidermide del 62% dopo...

Leggi anche

PRO e CONTRO dei tatuaggi bianchi e tante idee per ispirarsi

Apoteke AO INK Crema Post Tattoo

Questa crema post tattoo firmata Apoteke è pensata in maniera specifica per accelerare e sostenere il processo di rigenerazione della pelle e per proteggerla nel periodo di guarigione, quando è molto vulnerabile. Al suo interno possiamo trovare ingredienti come pantenolo e vitamina E. Si applica sulla pelle ben pulita, massaggiando fino al completo assorbimento.

Apoteke AO INK Crema Post Tattoo

Apoteke AO INK Crema Post Tattoo
  • Crema post tattoo lenitiva
  • Contiene Vitamina E e Pantenolo
  • Applicare uno strato abbondante e massaggiare

Believa Tattoo

Il burro per tatuaggi Believa si può usare sia prima che dopo il tatuaggio grazie alla sua azione lenitiva, antibatterica, antinfiammatoria, idratante e protettiva. Nella lista di ingredienti di questa crema vegan troviamo burro di karitè, vitamina E e sostanze minerali che diminuiscono i rossori e ammorbidiscono le croste, mentre sono assenti coloranti, siliconi e parabeni.

Believa Tattoo

Believa Tattoo Burro Professionale - Butter/Burro/Cream/Crema Vegana per il tuo Tatuaggio - 100ml
  • ✔️ QUANDO USARE? : Il Burro per Tatuaggi Believa è stato ideato per l'uso prima, durante e dopo...
  • ✔️ MENO PRURITO : Allevia il prurito e favorisce il processo di guarigione della pelle. Riduce...
  • ✔️ PERCHÉ UN BURRO PER TATUAGGI : Idrata la pelle, rendendola morbida e vellutata, ha un'azione...

DuLàc Tattoo Balm

Questo balsamo per tatuaggi è realizzato esclusivamente con ingredienti di origine naturale, tra cui troviamo ad esempio il pantenolo e il burro di karitè. La sua texture è compatta ma si spalma facilmente, scorrendo sulla pelle senza creare attrito e rischiare di infastidire la pelle già messa alla prova dal tatuaggio. Questo balm idrata profondamente la pelle, mantiene i colori del tattoo vividi e brillanti e non sporca i vestiti.

DuLàc Tattoo Balm

Offerta
Dulàc - Burro Per Tatuaggi 75ml, Ricco di Pantenolo (5%), Cera d'Api, Burro di Karité e Ingredienti Lenitivi Naturali che Riparano, Proteggono, Idratano la Pelle - Made in Italy
  • 🖤 Balsamo per tatuaggi lenitivo, emolliente e idratante, dalla consistenza burrosa. Forma uno...
  • ❇️ INCI verde al 100% grazie alla formula del tutto naturale, senza parabeni, siliconi,...
  • 🍃 Crema ricca di Pantenolo (5%), Burro di Karité, Cera d'Api, Olio di vinaccioli, Calendula,...

Leggi anche

TATUAGGI PICCOLI | Dove farli e più di 70 foto dei più belli!

Hustle Butter Deluxe

Hustle Butter Deluxe è un burro per tatuaggi vegano dalla consistenza cremosa e dall’azione idratante e lenitiva grazie a burro di karitè, burro di mango e aloe vera. Si può usare dopo aver fatto il tatuaggio per dare sollievo alla pelle, idratarla, proteggerla e ammorbidire le piccole croste che si creano inevitabilmente, favorendone la caduta e la successiva rigenerazione della pelle.

Hustle Butter Deluxe

Hustle Butter Deluxe - Prodotto vegano per la cura di tatuaggi, 3 x 30 ml, Set da 3 barattoli
  • 100% biologico, senza petrolio, vegano, non dannoso. Il burro unguento Hustle Deluxe è un tatuaggio...
  • Può contenere colori. A causa delle proprietà biologiche del burro Hustle, composto da karité,...
  • Utilizzo prima, durante e dopo. Il burro Hustle Deluxe è stato appositamente formulato per un...

Crema per tatuaggi Viking Revolution

La crema tatuaggi Viking Revolution lenisce la pelle irritata dal tatuaggio e ne favorisce la rigenerazione. Non solo: questo prodotto riesce anche a ravvivare vecchi tatuaggi un po’ sbiaditi! I suoi ingredienti sono totalmente naturali e bio, per una formula cruelty free che farà contente anche le più attente a questo aspetto.

Viking Revolution

Crema per Tatuaggi Viking Revolution per Prima, Durante e Dopo il Tatuaggio - Crema Post-Tatuaggio Sicura e Naturale - Lozione Idratante che Favorisce la Guarigione della Pelle (Confezione da 1)
  • GUARIGIONE RAPIDA: Hai la pelle irritata o arrossata dal tuo ultimo tatuaggio? La nostra crema...
  • RAVVIVA VECCHI TATUAGGI: La nostra crema funziona su ogni tipo di tatuaggio. Non solo idrata e calma...
  • CREMA NATURALE: I tatuaggi possono mettere a dura prova la pelle. Il nostro balsamo post-tatuaggio...

Leggi anche

9 brand MAKEUP ECOFRIENDLY che dovremmo tutti provare

Filfeel crema post-tatuaggio monodose

Questa crema per tatuaggi è contenuta in comode bustine monodose che permettono di portarla sempre con sé anche per una giornata fuori casa, in modo da non saltare alcuna applicazione. È a base di vitamina A e vitamina D: si tratta di un prodotto antinfiammatorio e molto nutriente, adatto anche alle pelli più secche e sensibili.

Filfeel crema post-tatuaggio monodose

Crema per tatuaggio, 100 Pezzi Vitamina A e D unguento crema antimacchia per tatuaggi per tattooing body art trucco permanente forniture per tatuatori
  • La crema per la riparazione del tatuaggio è ricca di vitamine essenziali A e D. Queste sono...
  • La crema post-trattamento del tatuaggio previene la formazione di melanina e cicatrici, è...
  • La crema per tatuaggi è perfetta per l'uso personale o per la rivendita in un Tattoo Studio

Leggi anche

TATUAGGI SULLA FAMIGLIA | Le idee per celebrare questo legame

Water Law Tattoo burro per tatuaggi

Water Law Tattoo è un burro per tatuaggi lenitivo e idratante grazie alla sua elevata percentuale di burro di karitè e olio di mandorle dolci. Questi due ingredienti mantengono la pelle morbida ed elastica, mentre la vitamina E ha un’azione rigenerante che aiuta il tatuaggio a guarire rapidamente.

Water Law Tattoo burro per tatuaggi

Water Law Tattoo Butter – Burro per la realizzazione e la cura del tatuaggio 15 ml – Dispositivo Medico di Classe II – ADATTO ALL’USO SU CUTE LESA - Made in Italy
  • ✅ DESTINAZIONE D’USO: Water Law Tattoo Butter è un Dispositivo Medico di Classe II studiato e...
  • ✅ INDICAZIONI: Applicato sulla pelle appena tatuata, forma uno strato protettivo che la ripara...
  • ✅ PROPRIETÀ: Grazie alle proprietà emollienti e lenitive dei suoi ingredienti, mantiene la pelle...

Tattoo Defender After Ink Nature

La crema Tattoo Defender After Ink Nature è uno dei migliori prodotti lenitivi per tatuaggi: riduce il rossore e il gonfiore della pelle, velocizza i tempo di guarigione e si assorbe rapidamente, senza lasciare tracce sui vestiti. È un prodotto italiano e cruelty free.

Tattoo Defender After Ink Nature

Tattoo Defender - Ink Revitalizer 100ml - Crema Specifica Per Il Mantenimento Dei Tatuaggi -Ravvia I Colori Ed Il Nero - Rende Il Tattoo Brillante E Ben Definito - Made In Italy
  • A COSA SERVE? E' un’emulsione idratante specifica per pelli tatuate. Ink Revitalizer, dalla...
  • QUANDO LO SI USA? Ink Revitalizer è una emulsione idratante che va utilizzata per mantenere la...
  • COME VA UTILIZZATA? Se il tuo tatuaggio è vecchio o sbiadito, applicare la crema ogni giorno per...

Qual è la vostra crema post tatuaggio preferita? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti