Home Hair and Skincare Detergenti Oleosi per una Pulizia della Pelle Profonda ma delicata

Diffondi l'Amore

Mi piacerebbe poter dire in tutta sincerità che non ho mai sofferto di particolari problematiche della pelle, grazie a una qualche serie fortunata di eventi e di geni. Ma non sarebbe per niente vero! Sono una che ascolta moltissimo la propria pelle e la assecondo con quello che mi chiede, con l’aggiunta qualche coccola extra. Nell’ultimo periodo, che possiamo individuare come lasso temporale nell’ultimo anno, la mia pelle non ama più le mousse detergenti e l’esperienza con l’ultima provata di Natura Siberica, nella quale riponevo grandissime aspettative, ha delineato categoricamente un muro.

Detergenti Oleosi per la Pulizia del Viso

Un “no” drastico che mi ha portato a scoprire e approfondire il mondo dei detergenti oleosi per il viso. Un genere di prodotto che non avevo mai provato in passato, perché se hai la pelle mista rifuggi erroneamente qualunque cosa contenga nella definizione la parola “oil”. E quindi negli ultimi mesi ho iniziato a conoscere, scooprire e nutrire un forte interesse verso quella categoria di prodotti oleosi per la pulizia del viso. Oggi vi mostro tre prodotti che sto adorando, come conferma il fatto che sono stra-utilizzati, tanto che uno dei tre è quasi in dirittura di arrivo. Ammetto che un po’ mi vergogno a mostravi e fotografare prodotti mozzati ma il lato positivo è che potete notare voi stesse quanto io abbia utilizzo/amato questi tre amigos.

I Miei Tre Detergenti Oleosi Viso TOP!

Si tratta dell’esfoliante viso L’Occitane en Provence Pivoine Sublime che è davvero una coccola da utilizzare sul viso per un’azione esfoliante delicata e non aggressiva. I granuli sono di media grandezza e sono immersi in questa soluzione oleosa che lascia la pelle estremamente morbida e idratata, caratteristiche assolutamente non scontate quando si parla di scrub viso.

Il secondo prodotto che mi sta letteralmente facendo impazzire per la sua versatilità, formulazione e per tutto ciò che potete immaginare è il Cleansing Oil di Uriage. In verità questo olio detergente è perfetto per essere utilizzato in qualunque parte del corpo, è delicatissimo ed è perfetto anche per il mio bambino Riccardo, che ha da poco compiuto tre anni. È un olio lavante delicato che deterge, nutre e protegge la pelle. La texture è morbida, corposa e scioglie qualunque rimasuglio di makeup. IO AMO QUESTO PRODOTTO, e ve lo avevo già anticipato nel video dei preferiti di febbraio quando avevo iniziato ad utilizzarlo da poco.

Terzo ed ultimo prodotto che adoro avere all’interno della mia skincare routine soprattutto nel mio beauty da viaggio, è Elemis Nourishing Omega-Rich Cleansing Oil. Un marchio britannico che mi stuzzica la fantasia e la carta di credito ogni volta che lo vedo o ne sento parlare. Questo è un detergente oleoso per la pulizia del viso che a discapito del piccolo formato che vedete, ho già  utilizzato per tantissime applicazioni. Ne basta una quantità minima e ha una texture più leggera e penetrante rispetto a quello di Uriage. La formulazione è composta dal 90% di oli naturali ed è ricca di Vitamine e Omega. Mi piace utilizzarlo quando ho abbondato con il makeup soprattutto per quanto riguarda il trucco per la base viso, e necessito di una pulizia profonda e rigenerante.

Questi sono i miei top detergenti per il viso con texture goduriosa e formulazioni oleose che scivolano sulla pelle e la detergono senza mai risultare aggressivi.

Vicky❤️

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Colbert MD – La linea Skincare amata dalle Star Americane
Nuova Linea Bio Phytorelax Skincare Biologica e Vegana per Tutti i Tipi di Pelle
Nuova Maschera Magnetight Age-Defier Dr. Brandt Skincare

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply