9 Segreti per illuminare un VISO SPENTO

Vi siete svegliate con un viso spento e opaco? Capita a tutte, ma la buona notizia è che basta mettere in pratica qualche piccolo trucco per illuminare il viso e cancellare ogni traccia di grigiore!

Capita a tutte di svegliarsi con il viso spento e la pelle che appare opaca e poco luminosa. Le cause possono essere davvero tante: una notte in cui si è dormito poco, un po’ di stress oppure un drink di troppo la sera prima… Come fare per aiutare il viso a ritrovare luminosità? Vediamo alcuni consigli che ci possono tornare utili!

Le cause del colorito spento

Vi state chiedendo il motivo del vostro viso spento? I motivi possono essere tanti! Oltre ad un numero insufficiente di ore di sonno, possono entrare in gioco anche stress, stanchezza e scarsa idratazione. Non solo: chi ha un incarnato tendenzialmente olivastro, che in estate assume una bellissima tonalità ambrata, in inverno rischia di mostrare un colorito che tende al grigiastro. La stessa sorte spetta alle carnagioni molto chiare dal sottotono neutro, mentre chi ha un sottotono rosato tende a soffrire di questo problema in maniera più limitata. In ogni caso, niente paura: i rimedi per mostrare un colorito luminoso e sano in ogni occasione non mancano di certo!

Leggi anche

PELLE OLIVASTRA | Tutti i segreti per valorizzarla con il makeup e i colori giusti

1 – Un po’ di sole per illuminare l’incarnato

Prendere un po’ di sole, sempre con la pelle adeguatamente protetta da una buona crema solare, non è un vero e proprio rimedio per il viso spento, ma contribuisce a dare all’incarnato una tonalità più luminosa. Non dimentichiamo poi che la luce del sole, soprattutto nelle lunghe giornate invernali, può aiutarci a migliorare il nostro umore, facendo probabilmente apparire anche il nostro viso meno spento e stanco.

2 – Un po’ di attività fisica

Cosa c’entra il movimento fisico con il viso spento? In realtà molto! Fare un po’ di attività, soprattutto la mattina appena sveglie, oltre ad apportare molti benefici al nostro fisico, ci permetterà di migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo così ad un colorito più roseo e sano. Cominciate con una passeggiata, anche solo di una ventina di minuti: noterete la differenza!

Leggi anche

9 Motivi e benefici per iniziare ad allenarsi a casa

3 – Bere molta acqua

Sapevate che la disidratazione è uno dei peggiori nemici della nostra pelle? Idratarla con creme e lozioni non basta: spesso bere più acqua nel corso della giornata ci consente di avere un viso più luminoso e una pelle dall’aspetto più sano e tonico.

Bottiglia d'Acqua - MEITAGIE 1 L Borraccia Sportiva con Filtro e Indicatore del Tempo Motivazionale, Prova di Perdite, 1 clic Aperto, Senza BPA Borracce, per Bambini e Adulti, per la Casa e All'aperto
  • 【Materiale Ecologico e Sicuro】Borraccia leggera e resistente realizzata in materiale importato...
  • 【Filtro per Frutta e Anidride Carbonica Adatto】Puoi perfezionare le tue bevande con frutta...
  • 【Apertura per Bere 1-CLICK e Cinturino da Polso Portatile】Perfetto da usare con una sola mano,...

4 – Lo scrub viso per un viso luminoso

Esfoliare delicatamente e in maniera regolare la pelle del viso è un rituale che bisognerebbe seguire sia d’estate che in inverno, dal momento che il ricambio cellulare avviene costantemente lungo l’intero corso dell’anno. Uno scrub viso ci aiuterà a liberare la pelle dalle cellule morte che vi si accumulano, dalle impurità e dalla sporcizia con cui inevitabilmente veniamo a contatto. Vedrete subito la differenza! Potete scegliere tra i classici scrub che esfoliano la pelle meccanicamente tramite piccoli granuli di zucchero, di sale o di altre sostanze e i peeling agli acidi della frutta, che svolgono un’azione chimica sulla pelle del viso.

Leggi anche

Scrub, peeling o gommage? Caratteristiche e differenze da sapere

5 – Una maschera illuminante

Quando ci si sveglia con un viso spento, uno dei rimedi immediati più efficaci è quello di fare una maschera illuminante. Spesso queste maschere contengono oli essenziali e ingredienti con vitamina A e vitamina C, che danno uno sferzata di energia e di vitalità anche al colorito più spento.

Offerta
GYADA COSMETICS, Radiance Booster Sheet Mask, Maschera Viso In Tessuto Illuminante, Svolge Azione Antiossidante, Contrasta i Segni dell'Età e d'Espressione, a Base di Vitamina C, 15 ml
  • MASCHERA VISO: Svolge azione antiossidante e protegge dallo stress ossidativo. Maschera viso monouso...
  • PROPRIETÀ: Contribuisce a trattare iperpigmentazioni legate all’invecchiamento, discromie...
  • INGREDIENTI: Contiene Vitamina C, Acido Mandelico, Acido Lattobionico, Acido Ferulico, Melograno,...

9 segreti per illuminare un viso spento2

6 – Un trattamento speciale per le occhiaie

Delle occhiaie scure non solo testimoniano tutta la nostra stanchezza, ma contribuiscono a dare l’impressione di un viso spento e dal colorito opaco. Meglio agire in maniera decisa, cercando di ridare luminosità al contorno occhi grazie a patch e trattamenti specifici, magari con un alto contenuto di caffeina per rivitalizzare questa zona così sensibile e delicata.

7 – L’idratazione delle labbra

Sapevate che delle labbra screpolate, oltre a non essere valorizzate come meritano dal proprio rossetto preferito, contribuiscono a dare l’impressione di un viso spento, opaco e stanco. Per fortuna in commercio i trattamenti specifici non mancano: si va da delicati scrub labbra a maschere dedicate appositamente a questa zona, senza dimenticare i lip balm da avere sempre con sé e da usare all’occorrenza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)


9 segreti per illuminare un viso spento

Elizabeth Arden Eight Hour Lip Repair Balm Balsamo Labbra - 10 gr (11.6 ml)
  • Prodotti di bellezza e cura personale
  • Prodotto di ottima qualità
  • Prodotto che unisce tradizione e creatività

8 – La scelta della base trucco più adatta

La scelta del fondotinta non è sempre semplice: bisogna infatti scegliere il colore e la texture più adatte ai proprio colori e al proprio tipo di pelle. Se avete un colorito spento, però, il consiglio è quello di optare per un fondotinta dal finish satinato oppure leggermente riflettente, che vi doni un po’ di luce in più. Se volete creare dei tocchi di colore puntate su un velo di bronzer o su un blush dalle tonalità calde, sempre che si adatti al vostro incarnato!

Leggi anche

I migliori FONDOTINTA WATERPROOF del momento

9 – Un tocco di colore per occhi e labbra

Non c’è nulla di meglio di un po’ di colore per ravvivare un viso spento e questo vale anche per occhi e labbra! Ovviamente dovrete valutare bene il colore dei vostri occhi, dei vostri capelli e del vostro incarnato per scegliere le giuste sfumature di ombretto e di rossetto, ma cosa ne dite di provare un tocco di oro sugli occhi o un color albicocca o rosa fragola sulle labbra? Nelle giornate in cui il vostro viso appare un po’ sottotono potrebbero fare miracoli!

Avete altri consigli per illuminare un viso opaco? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti