SKINCARE SPOSA | Le regole d’oro per una pelle perfetta

Chi si sta per sposare lo sa bene: le cose a cui pensare sono davvero tante! Non dimentichiamoci però una buona skincare sposa per arrivare al grande giorno con una pelle perfetta!

Nel giorno del proprio matrimonio deve essere tutto perfetto. Ogni sposa vorrebbe brillare ed essere al centro dell’attenzione, ammirata per la sua bellezza messa ancora più in risalto dall’abito scelto con tanta cura, dall’acconciatura e da un makeup sposa particolarmente curato. Perché questo si realizzi, però, bisogna partire con un po’ di anticipo, studiando una skincare sposa che ci faccia arrivare al grande giorno con una pelle luminosa e senza imperfezioni, pronta ad accogliere il trucco sposa dei nostri sogni e a metterlo in risalto al massimo.

Skincare sposa – Meglio cominciare 6 mesi prima

Il matrimonio, si sa, è un evento che si programma e si prepara con largo anticipo. Le cose a cui pensare sono tante: la cerimonia, il ricevimento, l’abito, il fotografo, i fiori e molto altro ancora. La futura sposa, però non dovrebbe trascurare se stessa e, in particolare, la sua pelle. Se non hai ancora una skincare routine pensata su misura per te, è il momento di studiarne una, magari con il prezioso aiuto di un’estetista o di un dermatologo che possa fornire qualche consiglio. Sei mesi circa prima del matrimonio, quindi, è il caso di impostare una routine di bellezza ideata su misura per il proprio tipo di pelle, che comprenda detersione, idratazione e nutrimento e che possa risolvere anche qualche piccolo ma antiestetico difetto.

Skincare sposa, le regole d'oro per una pelle perfetta3


Leggi anche:

SKINCARE ROUTINE | I passaggi per una pelle perfetta


È il momento dei trattamenti professionali per viso e corpo

Se avete intenzione di effettuare qualche trattamento specifico, è il momento di cominciare per poterne trarre il massimo vantaggio. Si può stilare un vero e proprio piano d’azione con la propria estetista di fiducia, in modo da non lasciare nulla al caso e arrivare al grande giorno più belle e in forma che mai. Via libera, quindi, ad una pulizia del viso professionale, ad un programma di peeling che minimizzi le imperfezioni oppure a trattamenti come l’ossigenoterapia. Nemmeno il corpo va trascurato: sedute di pressoterapia, fanghi e massaggi drenanti potranno valorizzare al massimo la vostra figura. Avete in mente di sottoporvi all’epilazione definitiva? Allora questo potrebbe essere il momento giusto per cominciare!


Leggi anche:

BIORIVITALIZZAZIONE VISO | Di cosa si tratta e a cosa serve?


Skincare sposa, le regole d'oro per una pelle perfetta

Skincare sposa: cosa fare 3 mesi prima del matrimonio?

A questo punto i preparativi per il vostro matrimonio saranno sicuramente a buon punto! E la vostra pelle? Ormai dovreste aver impostato una skincare routine adatta al vostro tipo di pelle, se già non la avevate, e questa sarà sicuramente una buona abitudine che dovrebbe rimanere quotidiana anche una volta riposto l’abito da sposa. Se volete sfoggiare un incarnato colorito nel giorno del sì potrebbe essere il momento giusto per sottoporvi a qualche lampada abbronzante, senza esagerare per ottenere un risultato molto naturale e senza mai trascurare le necessarie precauzioni. Proprio per questo motivo è essenziale rivolgersi ad un centro estetico serio e professionale! Avete in mente di sottoporvi a qualche trattamento estetico particolare? A qualche mese dal matrimonio potete senza dubbio fare qualche esperimento per capire se fa per voi oppure no e avere tutto il tempo per poter eventualmente rimediare. Se non siete del tutto soddisfatte della forma delle vostre sopracciglia, il matrimonio imminente può essere un ottimo pretesto per studiarla al millimetro insieme ad una persona esperta, così che valorizzi appieno il vostro viso. E, a proposito di sguardo, cosa ne dite di metterlo in risalto con ciglia lunghissime? In questo caso laminazione ciglia o extension potrebbero fare al caso vostro, ma provate l’effetto per tempo, in modo da poter tornare al vostro stato originario se non siete del tutto convinte.


Leggi anche:

Laminazione ciglia: cos’è, come si fa, quanto dura e quanto costa


Cosa fare ad un mese dal matrimonio?

Il tempo corre veloce, soprattutto quando si organizza un evento così importante. A questo punto comincerete probabilmente ad avvertire un filo di ansia al pensiero del giorno del matrimonio. Sarà tutto a posto? Andrà tutto come progettato? Di una cosa, però, potrete essere sicure: la vostra pelle, se avrete impostato per tempo una buona skincare sposa, sarà pronta per il grande giorno! Ad un mese dal matrimonio potrete pensare a qualche trattamento esfoliante per il viso e per il corpo, in modo che la vostra pelle sia più fresca e radiosa che mai. Attenzione però a non puntare su trattamenti troppo aggressivi o su principi attivi che non avete mai provato sulla vostra pelle, il rischio sarebbe quello di mandare a monte tutto il lavoro fatto finora!

È il momento di pensare al makeup sposa

Se ancora non ci avete pensato, è il momento di pensare a makeup sposa e acconciatura. Non è una scelta così semplice: dovrete prendere in considerazione non solo lo stile del vostro abito da sposa e del vostro matrimonio, ma anche i tratti del vostro viso, i vostri colori naturali e i vostri gusti. Proprio per questo motivo sarà necessario fare qualche prova, meglio se affidandosi alle mani esperte di una persona con la quale siete anche in sintonia.


Leggi anche:

TRUCCO SPOSA 2021 | Le regole per il makeup perfetto


Skincare sposa: manca una settimana al matrimonio!

Nella maggior parte dei casi, l’emozione si è ormai fatta palpabile: manca davvero poco! Ci saranno sicuramente gli ultimi ritocchi da fare ai preparativi, ma senza trascurare voi stesse e la vostra pelle, che probabilmente sarà sotto stress tanto quanto voi. Potete quindi coccolarla con maschere rilassanti e nutrienti, che idratino e leniscano la pelle del viso. Gli ingredienti dovranno essere delicati e “rodati”, in modo da non avere brutte sorprese poco prima del matrimonio.
Se avete deciso per la laminazione ciglia o per le extension è il momento giusto per eseguirle, così come per una bella manicure e per la depilazione, in modo da non arrivare al grande giorno con la pelle irritata.

Skincare sposa, le regole d'oro per una pelle perfetta3

Cosa fare il giorno prima del matrimonio

Il giorno prima del matrimonio è vietato improvvisare o provare prodotti nuovi, anche se promettono risultati miracolosi! Seguite la vostra ormai consolidata skincare routine e andate a letto presto, cercando di riposare: al mattino sarete fresche e riposate, pronte ad affrontare il grande giorno mostrando tutta la vostra bellezza.

Voi come vi siete preparate al vostro matrimonio? O siete alle prese con i preparativi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄