Come scegliere il migliore correttore verde?

Avete mai usato il correttore verde? Può essere un prezioso alleato per nascondere rossori della pelle e brufoletti: vediamo come usarlo e come scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

I correttori colorati sono l’ideale per correggere con la massima precisione imperfezioni e discromie della pelle del viso. Le più odiate? Quasi sicuramente le imperfezioni di colore rosso, come ad esempio puntini rossi, foruncoli, capillari rotti, arrossamenti localizzati. Sapevate che per coprirle al meglio il vostro migliore alleato è un correttore verde? Vediamo tutto quello che c’è da sapere!

Perchè usare il correttore verde

Se vi accorgete che avete spesso imperfezioni di colore rossastro sulla pelle del viso, la cosa migliore da fare è agire sulle cause consultandosi con un dermatologo, ma nel frattempo non rimane che coprirle al meglio con il makeup per avere un aspetto più fresco e una pelle più uniforme. Oltre al classico correttore beige, possiamo puntare su un correttore verde che, seguendo la teoria della ruota dei colori, annulla la tonalità complementare (cioè opposta), ottenendo un colore neutro. Il correttore verde annulla le tonalità del rosso, annullando così tutte le imperfezioni di questa tonalità (occhiaie comprese, se tendono al rosso).


Leggi anche:

CORRETTORI COLORATI | A cosa servono? Come si usano?


Come scegliere il correttore verde più adatto?

Una volta che avrete deciso che il correttore verde è quello che fa per voi, dovrete valutarne bene le caratteristiche per scegliere il prodotto migliore per le vostre esigenze. In linea generale, se non avete problemi che richiedono una coprenza estrema, dovreste scegliere una texture leggera, che si fonda sulla pelle senza penetrare nelle pieghe, ottenendo l’effetto di metterle in evidenza.
Le proposte in commercio sono davvero tante: esiste il correttore verde liquido, molto adatto per chi ha la pelle con qualche piccola ruga, il correttore verde in stick che si stende molto facilmente, in cialda, sotto forma di matitone e in polvere, perfetti per chi ha la pelle grassa. L’importante sarà fare qualche prova e scegliere il migliore per la propria pelle.

Come usare il correttore verde

Il correttore verde si utilizza come un normale correttore, facendo sempre attenzione che la pelle sia ben pulita e detersa prima di applicarlo. Il correttore, di qualsiasi consistenza sia, deve essere steso e sfumato alla perfezione per ottenere un effetto il più possibile naturale, prelevandone poco alla volta e applicandolo con piccoli tocchi di colore sulle imperfezioni, picchiettandolo per fare in modo che si fonda bene con la pelle. A questo punto potete passare al fondotinta, se non lo avete applicato prima (questo varia in base alle vostre esigenze), fissando poi il tutto con un velo di cipria.


Leggi anche:

A cosa serve il correttore verde?


I migliori correttori verdi del momento

Vediamo una panoramica dei migliori correttori verdi in commercio: ci sono proposte dalla texture fluida, in crema, correttori in stick o in cialda e anche comodissime palette di correttori per ottenere un risultato a regola d’arte.

L’Oréal Paris Infaillible Primer Viso Anti-Rossori

Tra i migliori correttori verdi del momento c’è la proposta di L’Oréal, che uniforma il tono della pelle grazie ai suoi micro pigmenti verdi che neutralizzano le macchie rosse per tutta la giornata. La sua texture è facile da stendere e molto leggera, in grado di lasciar respirare la pelle. Può essere usato come base trucco per tutto il viso oppure solo su zone specifiche.

Come scegliere il migliore correttore verde - Loreal Paris Infallible Primer Viso anti rossori

L' oréal Paris Make Up Designer infallibile Primer 02 Anti Redness
  • La base di abbronzatura anti-Rougeurs neutralizza...
  • La base di abbronzatura anti-Rougeurs floute le...
  • Agitare prima dell' uso. Applicare la base dell'...

Nyx Concealer Wand Green

Il correttore verde di Nyx è una vera e propria bacchetta magica contro rossori, brufoletti e imperfezioni di colore rosso, da utilizzare anche per zone del viso più estese per uniformarle alla perfezione. Ha una formula non comedogenica e offre una copertura medio alta ma dall’aspetto naturale.Come scegliere il migliore correttore verde - Nyx Concealer Wand Green

NYX Concealer Wand - Green
  • Ingredienti: laurato esilico, dimethicone,...
  • Ora disponibile in altre 12 sfumature per...
  • Il risultato è una copertura bella e naturale che...

LA Girl Pro Concealer

Questo correttore verde offre una texture cremosa ma leggera, in grado di coprire a lungo le imperfezioni della pelle. Il risultato è una pelle uniforme, senza imperfezioni e senza zone lucide, ma in maniera molto naturale Si può usare da solo oppure in abbinamento ad un correttore beige, che andrà applicato successivamente. La base trucco può essere completata con fondotinta e cipria.Come scegliere il migliore correttore verde - La Girl Pro Concealer

Sephora correttore verde

Nella sua ampia gamma di prodotti di bellezza e makeup, Sephora offre anche un correttore verde che consente di attenuare rossori e imperfezioni in maniera mirata e precisa. La formula è leggera e a lunga tenuta e contiene tra i suoi ingredienti estratto di orzo e di cetriolo, che idratano e donano luminosità all’incarnato.

Come scegliere il migliore correttore verde - Sephora Concealer Vert

Revlon PhotoReady Color Correcting Pen

Questa penna anti imperfezioni è a prova di errore: anche le più inesperte potranno stenderlo con precisione grazie al suo applicatore che consente di metterlo solo dove serve. Il finish è molto naturale e neutralizza rossori e imperfezioni per tutta la giornata grazie ai suoi pigmenti colorati 3D, che si adattano al colore della pelle.Come scegliere il migliore correttore verde - Revlon PhotoReady Color Correcting Pen for Redness

Purobio correttore verde

Il correttore verde Purobio si presenta sotto forma di matitone. Ha una formula morbida e idratante grazie agli elementi naturali che contiene: oli vegetali di soia e di albicocca in grado di normalizzare e uniformare l’incarnato. Si applica solo nei punti in cui serve: l’applicazione è molto precisa grazie alla sua texture morbida e facile da sfumare. Si può utilizzare in combinazione con un correttore fluido.

Come scegliere il migliore correttore verde - Purobio Correttore verde

PUROBIO Correttore Correttivo, 31 Verde - 2.30 Gr
  • Copre le occhiaie, le impurità della pelle e i...
  • Base perfetta per il trucco professionale
  • Ricco di preziosi oli vegetali

Il correttore verde La Roche Posay-Phas Toleriane

La proposta di La Roche Posay aiuta a nascondere rossori, imperfezioni e piccole cicatrici in maniera molto precisa grazie al suo applicatore in penna. La sua texture è ultra fine e oil free, mentre le setole dell’applicatore sono morbide e lenitive: il prodotto è quindi adatto anche per chi ha la pelle molto sensibile. È testato anche su pelle atopica, con tendenza acneica e fragilizzata. Il plus? Una filtro di protezione solare SPF 20.

Come scegliere il migliore correttore verde - La Roche Posay Toleriane Teint Correttore penna

La Roche Posay-Phas (L'Oreal) Toleriane Teint Correttore Penna - 10 ml
  • Aiuta a nascondere rossori, occhiaie, piccole...
  • Seguire le indicazioni d'uso
  • Codice del prodotto: 46882

Couleur Caramel correttore verde, una proposta vegan

Couleur Caramel copre macchie rosse e occhiaie rossastre in maniera efficace grazie alla sua texture cremosa che garantisce un finish opaco e molto naturale. È facile da stendere sia con un pennello sia con le dita e si fonde perfettamente con la pelle, che idrata grazie ad ingredienti come burro di karitè biologico, olio di baobab equosolidale e squalano vegetale. Può essere usato da solo o in abbinamento al fondotinta.

correttore verde Couleur Caramel

Couleur Caramel Correttore Verde In Crema Couleur Caramel - 30 Gr
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
  • Design elegante, prodotto utile e pratico

 

Il correttore in polvere coprente di Bodylife Beauty

Ecco finalmente un correttore verde in polvere particolarmente adatto anche per chi ha la pelle grassa o mista. Questa polvere coprente mimetizza capillari, couperose, acne rosacea, scottature, brufoli e imperfezioni. La sua formula è cruelty free e non testata sugli animali, inoltre contiene ingredienti che provengono dal commercio equo e solidale.

 

 

Come scegliere il migliore correttore verde - Bodylife correttore verde in polvere

Bodylife Beauty - Correttore in polvere coprente, trucco dall’effetto naturale, colore: verde, per nascondere le imperfezioni, 2,5 g
  • Tonalità mimetica - Neutralizza il rossore della pelle.
  • (Capillari, imperfezioni, couperose, acne rosacea o scottature solari).
  • Queste polveri coprenti più pesanti sono la base perfetta per nascondere macchie,

Palette Infallibile Total Cover di L’Oréal Paris

In commercio ci sono anche pratiche palette di correttori: una delle migliori è quella proposta da L’Oréal Paris, che contiene 5 diversi correttori: 3 nei toni del beige, uno verde per i rossori e uno viola per donare luminosità ad un incarnato un po’ spento. La loro texture è cremosa, molto coprente e a lunga durata.

 

Come scegliere il migliore correttore verde - Loreal Paris Infaillibre total cover palette

Offerta
L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Correttore Palette Copertura Totale a Lunga Durata per Pelli Chiare
  • Corregge le discromie, nasconde i segni
  • 5 correttori per elevata coprenza e modellabilità
  • 5 correttori: 3 nuance beige, 1 verde, 1 viola

Maybelline New York Color Master Camo, la palette di correttori per occhiaie e imperfezioni

Ecco un’altra palette di correttori per un viso a prova di imperfezioni: la proposta di Maybelline comprende tutto il necessario per minimizzare discromie, imperfezioni e occhiaie e per illuminare il viso sfruttando la teoria dei colori complementari. È disponibile in due versioni, declinate per pelli chiare e medie.

Come scegliere il migliore correttore verde - maybelline New York Color Master palette

Offerta
Maybelline New York Color Master Camo Palette Correttori Occhiaie e Imperfezioni, Idratazione fino a 12 h, Light
  • Palette correttori kit 3 in 1: neutralizza i difetti, corregge le occhiaie e illumina l'incarnato
  • Idratazione fino a 12 h
  • Palette pratica e facile da usare

Bellápierre Cosmetics Color Correcting Concealer Palette

La palette di correttori colorati di Bellápierre Cosmetics è perfetta per annullare rossori, occhiaie e discromie grazie ai sei colori che sfruttano il principio dei colori complementari. La loro formula cremosa è a base di minerali naturali ed è molto facile da applicare, da stendere e da sfumare, per un effetto molto naturale.

Come scegliere il migliore correttore verde - Bellápierre Cosmetics Color Correcting Concealer Palette

BellaPierre Color Correcting Concealer Palette by Bella Pierre
  • Correzione del colore è una tecnica che è stata utilizzata da truccatori per decenni a bandire le...
  • Utilizzando la ruota colori seguito, sappiamo che i colori di fronte gli uni dagli altri tra loro;
  • Significato pesca annulli blu, viola cancella giallo, e così via.

I migliori correttori verdi: la proposta di Kiko

Il correttore verde Skin Concealer di Kiko è un prodotto liquido dal finish naturale e dalla coprenza media che si può usare ogni giorno per minimizzare imperfezioni e occhiaie. Grazie al suo innovativo applicatore è facile da stendere e da sfumare: basterà un solo gesto. Il tutto ad un prezzo piccolo piccolo!

Come scegliere il migliore correttore verde - Skin Tone Concealer Kiko

Avete deciso che il correttore verde fa per voi? Fateci sapere sui nostri canali social su quale prodotto ricadrà la vostra scelta!

Redazione Trucchi.tv💄