DOLPHIN SKIN | Il segreto di bellezza per una pelle “da delfino”✨

Il trucco Dolphin Skin renderà la nostra pelle lucente, radiosa e con un leggero effetto bagnato che la renderà simile a quella dei delfini. Ne avete già sentito parlare? Vediamo come realizzarlo!

Non ci stupisce che spesso siano le star a lanciare nuove tendenze per quanto riguarda il makeup e le acconciature. Grazie ai migliori truccatori ed hairstylist possono infatti calcare i red carpet di tutto il mondo stupendoci sempre con qualcosa di nuovo, che poi abbiamo il desiderio di replicare anche su noi stesse. Nel caso del trucco Dolphin Skin questo è possibile! Avete mai sentito parlare della luminosissima “pelle da delfino”? Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Dolphin skin, di cosa si tratta?

Se avete mai visto un delfino, sicuramente vi avrà colpito la lucentezza del suo dorso bagnato dall’acqua. Lo scopo del trucco viso dolphin skin è proprio quello di darci un aspetto radioso, luminosissimo e levigato, ricreando quasi lo stesso effetto bagnato grazie ad un uso sapiente del makeup. Il risultato finale sarà quello di una pelle fresca e radiosa, quasi imperlata da gocce di rugiada. Per farlo bisognerà puntare sui prodotti giusti e utilizzarli nell’ordine corretto, ma il risultato vi ripagherà di tutto il vostro impegno!

Quali sono le sue origini?

Negli ultimi mesi questa tendenza makeup ha spopolato sui social, complici le star dello spettacolo che l’hanno provata e amata. Questo tipo di trucco, e anche il suo nome, sono opera della makeup artist Mary Philips, che si occupa di truccare numerose star per i loro eventi speciali. Alcuni nomi? Tra i suoi clienti troviamo ad esempio le Kardashian, Hailey Bieber, Gisele Bundchen e le Jenner.

Dolphin skin
Foto Instagram @jadekone
Dolphin skin, il segreto di bellezza per una pelle “da delfino” 4
Foto Instagram @silkybeautyuk
Dolphin skin
Foto Instagram @soundcosmetics

Il trucco Dolphin Skin è adatto a tutte?

Questo tipo di trucco ha conquistato proprio tutte per la sua freschezza e vivacità, ma attenzione: se avete una pelle mista o grassa, questa potrebbe diventare troppo lucida e assumere un aspetto oleoso, ben lontano dall’effetto che volevamo ottenere. Per realizzare il trucco dolphin skin, infatti, è necessario stratificare diversi prodotti cremosi o liquidi, accantonando ogni cosmetico che possa dare un aspetto matt e opaco. È un trucco che sembra particolarmente adatto all’estate, ma in realtà ci seguirà anche nei mesi autunnali ed invernali, per darci un aspetto vivace e radioso man mano che la tintarella estiva cede il passo ad un incarnato più pallido. Potrete così risplendere anche nelle fredde e buie giornate invernali!

Offerta
Physicians Formula - Murumuru Butter Highlighter - Illuminante Viso in Polvere, Crema-Cipria a Lunga Tenuta Idratante e Levigante, con Effetto Antietà - con Burro di Murumuru - Vegan - Pearl - 20 g
  • CREMOSO E IDRATANTE - Formula crema-cipria a lunga tenuta, elastica, finemente pressata; ricca di...
  • CONSIGLI D'USO E BENEFICI - I peptidi antietà e gli ingredienti per il risanamento idratano la...
  • SICURO E AFFIDABILE - In Physicians Formula abbiamo sempre assicurato sicurezza, pregio e qualità...

Leggi anche:

6 errori da non fare con l’illuminante


Come si realizza il Dolphin Skin?

La buona notizia è che per realizzare questo tipo di trucco non dovrete ricorrere ad un makeup artist né comprare cosmetici costosi. Il primo passo è sempre una buona skincare perché la condizione di partenza per una buona riuscita di questa tipologia di makeup è una pelle levigata e senza grandi imperfezioni. Non dimenticate quindi di struccarvi di sera, di pulire e idratare la pelle con i prodotti più adatti alle sue necessità e di proteggerla dai raggi UV con una protezione solare adeguata, anche nella stagione più fredda.
Prima di cominciare a realizzare il trucco dolphin skin è necessario pulire a fondo la pelle, preferibilmente con il metodo della doppia detersione che prevede un primo passaggio con un detergente a base oleosa seguito da un detergente a base acquosa. Dopo questo step potrete notare che la vostra pelle è già naturalmente più luminosa! Una passata di tonico seguito da una crema idratante concluderà la vostra fase di preparazione al trucco.


Leggi anche:

Doppia detersione, che cos’è e come funziona?


Per procedere con il trucco vero e proprio dovrete dimenticare fondotinta, cipria e tutti i prodotti eccessivamente coprenti o ad effetto matt. Puntate quindi su una BB Cream o su una CC Cream, che uniformeranno il vostro colorito e copriranno le piccole imperfezioni ma con un effetto molto naturale.
Procedete poi ad illuminare il vostro viso con qualche tocco di illuminante liquido, da applicare su zigomi, arcata sopraccigliare, arco di Cupido e ponte del naso, ma proseguendo anche su collo, décolleté, spalle e clavicole, soprattutto se indossate un abito molto scollato. A questo punto dovrete passare ad un blush illuminante, preferibilmente in crema, da sfumare alla perfezione sulle guance usando un pennello oppure semplicemente le dite: vi darà un aspetto sano e naturalmente colorito. Per fissare il trucco usate uno spray fissante che esalti l’effetto bagnato e luminoso del vostro makeup: in questo caso la cipria fisserebbe il trucco, ma annullando l’effetto Dolphin Skin.

Offerta
NYX PROFESSIONAL MAKEUP Illuminante Liquido Born to Glow, Formula liquida Shimmer, Base per Fondotinta, Tonalità: Sun Beam
  • Illuminante liquido per un effetto radioso, Effetto delicato e iridescente, Finish satinato
  • Disponibile in 4 irresistibili tonalità, Gamma di colori dal pesca al dorato effetto abbronzato
  • Formula multifunzionale, Applicare sugli zigomi, arco di cupido o décolleté
Dolphin skin
Foto Instagram @anettewirtz_makeup
Dolphin skin
Foto Instagram @savoirflair
Dolphin skin
Foto Instagram @dariakoko
Dolphin skin
Foto Instagram @jadekone
Dolphin skin
Foto Instagram @mariacatala
Dolphin skin
Foto Instagram @fatimaolivebeauty
Offerta
KIKO Milano 3D Hydra Lipgloss 01 | Lucidalabbra Emolliente Effetto 3D
  • Lucidalabbra emolliente effetto 3D per un risultato lucente
  • La texture, morbida e sensoriale, si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose; non appiccica e...
  • La formula contiene l'estratto di Bidens

Come completare il makeup?

Non ci sono regole precise, ma con il Dolphin Skin la scelta migliore potrebbe essere un delicato trucco nude per gli occhi e una passata di gloss lucido sulle labbra. Dimenticatevi quindi smokey eyes e rossetti scuri: questo tipo di makeup punta tutto su un effetto molto luminoso e naturale!

Vi piace il trucco Dolphin Skin? Proverete a realizzarlo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄