JECK TREATMENTS | Ecco i trattamenti anti età per il collo

Avete mai sentito parlare di jeck treatments? I trattamenti per il collo sono sempre più amati e richiesti: vediamo come prevenire e attenuare i segni dell'età in questa zona così delicata!

Viviamo in tempi contrassegnati da grandi innovazioni; non passa giorno che non ci siano grandi novità all’orizzonte. Il mondo della cosmesi non fa eccezione e a volte ci troviamo a coniare neologismi per indicare nuovi gesti di bellezza. Uno di questi è “jeck treatments”: di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme!

Jeck treatments, di cosa si tratta?

Chi è abituato a prendersi cura della propria pelle lo sa bene: la zona tra il collo e la mandibola è quella che tende ad invecchiare per prima e a mostrare tutti i segni dell’età. Una zona molto delicata, quindi: è proprio a questa che sono dedicati i jeck treatments (da jaw, cioè mandibola, e neck, cioè collo), dei trattamenti per il collo molto mirati e specifici.

Jeck treatments, ecco i trattamenti anti età per il collo2

Perché il collo invecchia prima?

Le ragioni per cui notiamo il processo di invecchiamento cutaneo sul collo prima che sul viso o in altre zone del corpo sono più di una. La prima è che il collo è provvisto di poche ghiandole sebacee rispetto al viso e che la sua pelle è particolarmente sottile: questi fattori lo espongono al rischio di mostrare precocemente linee d’espressione e segni del tempo. Lo strato muscolare di questa zona, inoltre, è abbastanza sottile, quindi più facilmente soggetto a cedimenti e perdita di tono. Sole, fumo e una beauty routine che spesso non arriva a coprire questa zona, inoltre, non aiutano di certo!

Offerta
Skinius - LIFTNES Crema Collo, Décolleté e Seno, Rigenerante, Elasticizzante, Anti-aging, 50 ml
  • Indicata per dare vigore e lucentezza a una zona delicata come collo, décolleté e seno. Adatta...
  • Texture fondente e setosa
  • Benefici: Usate quotidianamente aiuta a prevenire rughe, microrughe e smagliature

C’è un’altra causa….

Da un paio di anni circa è salita alla ribalta un’altra causa dell’invecchiamento cutaneo e del cedimento dei tessuti nella zona del collo e della mandibola. Si tratta dell’uso sempre più intenso di smartphone, tablet e pc, forse dovuto anche alla pandemia, che ci spinge a tenere costantemente la testa rivolta verso il basso, favorendo il rilassamento cutaneo e la formazioni di pieghe e rughe sul collo. Le più note sono le collane di Venere, che i Millennials purtroppo conoscono bene, essendo una generazione di persone cresciute con lo smartphone in mano, molto di più rispetto alle generazioni precedenti.

trattamenti anti età per il collo


Leggi anche:

TECK NECK E RUGHE SUL COLLO | Di cosa si tratta e come evitarle?


Jeck treatments, come impostare la beauty routine per il collo?

Secondo gli esperti, già a partire dai 30 anni bisognerebbe aggiungere alla propria beauty routine dei trattamenti collo e decolletè studiati ad hoc, oltre a risolvere il prima possibile eventuali posture scorrette. I trattamenti più adatti per questa delicata zona sono idratanti e nutrienti, quindi via libera a creme a base di acido ialuronico e ceramidi. Non possono mancare nemmeno collagene ed elastina, che ci aiutano a mantenere i tessuti del collo tonici ed elastici.
Per prima cosa, però, non bisogna dimenticare una pulizia accurata della zona, proprio come facciamo per il viso: è un passaggio importante per assicurarsi che i principi attivi penetrino al meglio. Si può poi procedere con un siero ad effetto super idratante oppure antiossidante per le pelli più mature, per poi concludere il nostro jeck treatment con una crema idratante, meglio se specifica per questa zona. Periodicamente si possono poi applicare delle maschere idratanti in tessuto, che possono donare un extra di idratazione e nutrimento davvero prezioso. Anche il massaggio fa la sua parte: ricordiamoci di stendere la crema con movimenti delicati che procedono dal basso verso l’alto e che quindi aiutano a distendere rughe e segni dell’età.
E cosa ne dite di un po’ di face yoga? Si tratta di semplici esercizi che hanno lo scopo di rinforzare e mantenere tonica la muscolatura del viso e del collo. Certo, i risultati non saranno immediati, soprattutto se il rilassamento muscolare è ormai avanzato, ma con costanza e applicazione non mancherete di notare una muscolatura più definita e un collo più tonico.

Jeck treatments, ecco i trattamenti anti età per il collo3


Leggi anche:

NON DIMENTICHIAMOCI DEL COLLO! Ecco 5 STEP per un collo sensuale


I trattamenti estetici mirati

Non c’è solo il mondo della cosmesi: nei jeck treatments possiamo far rientrare anche alcuni trattamenti ringiovanimento collo di tipo estetico, studiati per la bellezza e la tonicità del collo e della mandibola. Tra questi possiamo ad esempio ricordare:

  • biorivitalizzazione, che consiste in micropunture locali di vitamine, collagene, acido ialuronico e altri principi attivi che donano turgore e tonicità alla zona;
  • radiofrequenza, un trattamento senza aghi che riesce a contrarre le fibre elastiche della cute, dando loro un aspetto più giovane;
  • luce pulsata, che stimola la produzione di collagene e la contrazione delle fasce muscolari;
  • laser terapia, in cui il calore del laser contrae la pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina, che aiutano così a ridefinire la zona;
  • ultrasuoni, che determinano la contrazione dei muscoli e favoriscono la produzione di collagene.

Voi avete già scelto i jeck treatments che fanno per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄