Le migliori sheet mask per una pelle splendente✨

Avete mai sentito parlare di sheet mask? Si tratta di fogli in tessuto sagomati per adattarsi al nostro viso, imbevuti di siero viso e sostanze preziose per la nostra pelle. Vediamo le migliori per un viso splendente!

Le appassionate di skincare lo sanno bene: una maschera viso applicata regolarmente può davvero fare miracoli per la nostra pelle! Ce ne sono di diverse tipologie e con diversi effetti: ad esempio, sapete quali sono le migliori sheet mask del momento? Si tratta di una particolare tipologia di maschera viso che promette grandi risultati, dal momento che ogni foglio di queste maschere in tessuto sono imbevute con una grande quantità di siero. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono alcune tra le migliori che possiamo trovare in vendita!

Cosa sono le maschere in tessuto?

Le maschere in tessuto, chiamate anche sheet mask, sono costituite da un foglio di uno speciale tessuto imbevuto di principi attivi. La particolarità di questi fogli è quella di essere sagomate sulla forma del viso, in modo da adattarsi alla perfezione ai suoi contorni e rilasciare le sostanze di cui sono imbevuti sulla pelle. Una volta rimossa la maschera, non bisognerà fare altro che massaggiare delicatamente il viso per far assorbire completamente il siero di cui era intriso il foglio per sfruttare appieno tutte le sue sostanze benefiche, evitando poi di sciacquare la faccia.


Leggi anche:

SHEET MASK | Tutto quello che c’è da sapere sulle maschere in tessuto


Le diverse tipologie di sheet mask

Le sheet mask hanno sicuramente dei tratti in comune: si tratta sempre di un foglio imbevuto di siero viso concentrato, monouso e confezionato singolarmente, che deve essere applicato sul viso e lasciato in posa per un certo tempo. Non c’è però un solo tipo di sheet mask: proprio come accade per tutte le altre tipologie di maschere viso, possiamo scegliere la più adatta al nostro tipo di pelle in base agli ingredienti che contiene. Avremo così maschere specifiche per la pelle impura, secca o matura oppure sheet mask purificanti, nutrienti, illuminanti e così via.

Quali sono le migliori sheet mask del momento?

Vediamo quali sono alcune delle sheet mask tra cui possiamo scegliere: l’offerta è davvero vasta e ci sono maschere in tessuto adatte per ogni tipologia di pelle e per ogni esigenza. Ecco alcune delle migliori!

Maschera in tessuto Foreo Coconut Oil

Se l’esigenza che ha la tua pelle è quella di essere nutrita, questa sheet mask fa al caso vostro. Contiene infatti olio di cocco, olio di jojoba e olio di mandorle, burro di karitè e acqua di cocco: un mix di ingredienti esotici che forniscono nutrimento e idratazione in profondità anche alla pelle più secca. Questa maschera si può usare in due modi: come una normale sheet mask, applicandola sul viso per una ventina di minuti, oppure come trattamento express in 2 minuti da abbinare all’uso del dispositivo Foreo Ufo.

Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Foreo Coconut Oil

FOREO Olio di Cocco Maschera Nutriente in Tessuto per Pelli Secche, confezione da 3, Formula Clean Extra-Idratante, Cruelty-Free, Compatibile con dispositivi UFO
  • UN'OASI DI IDRATAZIONE - Una maschera in tessuto con olio e acqua di cocco dall’Indonesia,...
  • MASCHERA IN TESSUTO CON 2 MODALITÀ DI APPLICAZIONE: Può essere utilizzata con un dispositivo UFO...
  • DISSETA LA TUA PELLE - Un mix lussuoso di olii, burro di karité, acqua di cocco, amminoacidi,...

Leggi anche:

BURRO DI KARITÈ | Usi e benefici per la pelle e i capelli


Holika Holika Juicy Honey

Il miele è un altro ingrediente di bellezza dalle comprovate proprietà nutrienti; non a caso è il protagonista della sheet mask Juicy Honey di Holika Holika. In questa maschera le virtù del miele si uniscono all’acido ialuronico e alle proteine del latte per lasciare la pelle nutrita, idratate a luminosa.

Le migliori sheet mask per una pelle splendente -Holika Holika

Neutrogena Hydro Boost Hydrating

Quella di Neutrogena è considerata una delle sheet mask più adatte per chi ha la pelle secca. È realizzata interamente in idrogel, un esclusivo materiale che contiene fino al 50% di siero rispetto alle maschere in tessuto più tradizionali. Il suo design, inoltre, si adatta perfettamente al viso, dando la massima possibilità di assorbimento delle sostanze contenute.

Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Neutrogena Hydro Boost Hydrating

Neutrogena Hydro Boost idrogel Maschera, 10g
  • La Neutrogena Hydro Turbo idrogel maschera è composta al 100% in idrogel, una formula...
  • 2 pezzi maschera per una vestibilità perfetta – Come una seconda pelle.
  • 1 maschera idrogel pari a ca. 30 applicazioni di umidità siero * – in soli 15 minuti.
    *...

Dr.Jart+ Soothing Hydra Solution

Anche la maschera in tessuto firmata Dr.Jart+ ha come missione principale quella di idratare la nostra pelle in profondità e prevenire la perdita di acqua dei tessuti. Tra i suoi super ingredienti possiamo trovare:

  • aloe vera dalle proprietà idratanti e lenitive;
  • xilitolo, che protegge la nostra naturale barriera cutanea e previene la disidratazione;
  • aquaxyl, che ripristina la corretta idratazione;
  • fitoncidi dall’azione lenitiva.

Sheet Mask Dr Jart Sooting Hydra Solution

Maschera viso in tessuto Garnier Hydra Bomb

Ecco un’altra sheet mask dall’effetto super idratante! La proposta di Garnier contiene infatti in una sola maschera il corrispettivo di una settimana di idratazione. Il suo tessuto ultrasottile è imbevuto con un trattamento idratante a base di estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante. È adatta anche alle pelli più sensibili.

Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Garnier Hydra Bomb

Offerta
Garnier SkinActive Hydra Bomb Maschera Viso in Tessuto Super Idratante Energizzante per Pelli da Dissetare, 32 ml
  • Il suo tessuto è imbevuto di un trattamento idratante
  • Arricchito con estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante
  • Adatta a diversi tipi di pelle, anche alle pelli sensibili

Pixi Vitamin C sheet mask

La vitamina C ha un’azione illuminante e non a caso è uno degli ingredienti che caratterizza la maschera in tessuto Vitamin C di Pixi. Insieme alla vitamina C troviamo anche l’estratto di caffeina, ideale per rassodare il viso e contrastarne il gonfiore, e acido ferulico dal potere antiossidante. Sarà una sferzata di energia per la vostra pelle: provatela dopo aver fatto le ore piccole o dopo un lungo volo in aereo!Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Pixi Vitamin C

PIXI Vitamin-C Foglio Maschera (confezione da 3)
  • Illumina la pelle opaca e stanca con la maschera a foglio di Vitamin-C della collezione di prodotti...
  • Con un risveglio istantaneo ed effetti energizzanti, la maschera in foglio imbevuta di siero...
  • La vitamina C ricca di antiossidanti agisce per illuminare mentre l'estratto di caffeina aiuta a...

 

Leggi anche:

VITAMINA C | Tutti i benefici per la pelle e le controindicazioni


Love Beauty and Planet The Tree Oil & Vetiver

Se la vostra esigenza è quella di purificare la pelle, questa maschera in tessuto potrebbe fare per voi. I fogli sono imbevuto di olio di tea tree australiano e di vetiver di Haiti, che libereranno i pori ostruiti e regaleranno una pelle radiosa e rivitalizzata, oltre che leggermente profumata.

Sheet Mask Love beauty and planet

Yes To Tomatoes

Yes To Tomatoes è una maschera in tessuto ad effetto detox adatta anche per chi ha la pelle impura. Contiene estratto di pomodoro e acido salicilico, che attenuano l’acne e aiutano a prevenire la formazione di brufoli. Aloe a antiossidanti leniscono la pelle e attenuano i rossori. Non solo: questa maschera è realizzata in cotone naturale, contiene ben il 96% di ingredienti naturali e ha una formulazione vegana.Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Yes To Tomatoes

Yes To, Tomatoes Detoxifying Paper Mask Deep Clean Pores Hydrates and Moisturizes for All Skin Types, Quad Pack
  • A detoxifying single-use paper mask that helps to deep clean pores and detoxify skin.​
  • Formulated with Charcoal to A natural detoxifier and impurity remover to help deep clean skin.
  • Charcoal: A natural detoxifier and impurity remover to help deep clean skin.​

Sephora The Peeling Mask

La sheet mask di Sephora contiene i famosi AHA, gli acidi della frutta, che ci aiutano a rinnovare e rendere splendente la nostra pelle. La maschera è in fibra naturale di bambù infusa con un mix di acidi della frutta provenienti da arance, limoni, mirtilli e zucchero derivante dall’acero e dalla canna da zucchero. E il bello è che deve stare in posa solo tre minuti!Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Sephora The Peeling Mask

Sephora Maschera Viso Peeling
  • Maschera viso con il 94% ingredienti naturali
  • In fibra di bambù
  • Pelle luminosa in 3 minuti
 

Shiseido LiftDefine Radiance Face Mask

Questa maschera in tessuto Shiseido si compone di due parti, da utilizzare insieme per un effetto amplificato. La sua azione è quella di prevenire e attenuare le rughe e il rilassamento cutaneo grazie al suo contenuto di retinolo puro, clorella e ad un insieme di principi attivi antietà. Il tempo di posa è di soli dieci minuti, dopo i quali avrete risultato visibili: il viso apparirà più tonico e la pelle più luminosa e levigata.Le migliori sheet mask per una pelle splendente - Shiseido

Shiseido LiftDefine Radiance Face Mask
  • Maschera viso con azione liftante
  • Rende la pelle più giovane e radiosa
  • Delicata fragranza floreale

Avete già scelto la sheet mask che fa per voi? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄