LIP OIL | Cosa sono e come si usano? (+ la nostra selezione tra i migliori!)

Trattamento per labbra morbide o idratate oppure makeup? I lip oil svolgono entrambe le funzioni! Vediamo come c'è da sapere su questi prodotti per il trucco labbra

Non appena avrete imparato a conoscere ed apprezzare i lip oil, probabilmente vi sarà impossibile farne a meno. Si tratta infatti di un prodotto di bellezza davvero versatile, che spesso in un solo gesto regala alle labbra lucentezza, nutrimento e un tocco di colore. E il bello è che sono adatti proprio a tutte e a qualsiasi età! Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere sui lip oil e su come usarli al meglio!

Cosa sono i lip oil?

È difficile dare una definizione precisa di questo prodotto di bellezza per le labbra perché la sua funzione sta a metà strada tra quella di un balsamo labbra e quella di un gloss colorato. La sua particolarità è quella di avere una texture arricchita con oli vegetali, estratti di frutta, vitamine, principi attivi leviganti o rimpolpanti e talvolta brillanti pigmenti colorati che danno vivacità alle labbra.
Gli oli idratanti contenuti nei lip oil possono essere diversi: si spazia infatti dall’olio di cocco a quello di camelia, dall’olio di jojoba a quello di mandorle dolci. In ogni caso, la loro azione è lenitiva, idratante e nutriente, in grado di trattare e rimpolpare anche le labbra più secche e screpolate. Insomma, è un vero e proprio ibrido tra cura delle labbra e skincare, da usare in qualsiasi momento della giornata!


Leggi anche:

7 Errori da non fare con le labbra sottili


A cosa servono?

Avere labbra lucenti e delicatamente colorate non vi basta? Grazie ai lip oil, con un solo gesto potrete dare una sferzata di idratazione alle labbra, rendendole più morbide e vellutate. Se avete labbra particolarmente secche, quindi, questo potrebbe essere il prodotto che fa per voi, ma lo stesso vale anche per chi ama prendersi cura delle proprie labbra in ogni momento della giornata.

Come e quando usare i lip oil

Come abbiamo visto, si tratta di cosmetici per le labbra estremamente versatili, che possono essere usati al posto del lipgloss o anche come un vero e proprio trattamento di bellezza per le labbra. L’importante è scegliere la formula giusta, arricchita con principi attivi che assicurino il benessere delle labbra e con pigmenti vivaci se vogliamo un tocco di colore naturale sulle labbra. Ci sono principalmente due tipologie di olio per labbra:

  • lip oil neutri, che si possono applicare più volte al giorno per idratare le labbra oppure per completare una routine di bellezza che veda anche una delicata esfoliazione. Questi prodotti possono essere usati anche per dare lucentezza alle labbra pur lasciandole del loro colore naturale;
  • lip oil colorati, che possono essere usati per ammorbidire le labbra grazie al loro effetto idratante, ma anche per colorarle in modo più o meno intenso, dando loro un finish lucido.

Leggi anche:

MAKEUP LABBRA | Guida alla scelta del rossetto rosso perfetto


Quali lip oil scegliere?

Sono davvero molti i lip oil in commercio tra cui scegliere: i brand che hanno lanciato le proprie proposte sono davvero tanti! Ci sono lip oil trasparenti e altri in versione colorata, di vari formati e di diverse fasce di prezzo.

Yves Saint Laurent Volupté Tint-in-Oil

Questo lussuoso lip oil è uno dei primi lanciati sul mercato. Si tratta di un prodotto colorato, dalla texture morbida e lussuosa arricchita con olio di noccioli di albicocca, olio di jojoba e olio di coriandolo. Questo mix idrata profondamente le labbra, conferendo al tempo stesso un delicato tocco di colore.

Yves Saint Laurent Volupté Tint-in-Oil

 

Yves Saint Laurent - Volupté Tint-In-Oil 6 Lucidalabbra in Olio, Peach Me Love, 6 ml
  • Brand: Ysl
  • Prodotto di qualità con risultati assicurati
  • Prodotto di bellezza per la cura personale

Lancôme Juicy Shaker

Questi lip oil Lancôme hanno una formula bifasica quindi, come dice il nome stesso, prima di applicarli vanno shakerati. Contengono olio di mandorle dolci, olio di rosa e olio di albicocca e sono disponibili in diversi delicati colori che si fondono con il colorito naturale delle labbra.

Lancôme Juicy Shaker

 

Lancôme Juicy Shaker 142 Freedom Of Peach Lucidalabbra - 6 Ml
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione

Clarins lip oil Eclat Minute Huile Confort Lèvres

Quelle dei Clarins lip oil sono tinte luminose ma tenui, che migliorano l’aspetto delle labbra senza farsi troppo notare. Non solo: grazie ad una formula arricchita con olio di nocciola e di jojoba le labbra appaiono subito più morbide e levigate. Potete usarlo da solo oppure applicare questo prodotto sopra al rossetto per ottenere un finish brillante e luminoso.

Clarins lip oil Eclat Minute Huile Confort Lèvres

 

Clarins Eclat Minute Huile Confort Lèvres 03-7 ml
  • Brand: Clarins
  • Prodotto di qualità con risultati assicurati
  • Prodotto di bellezza per la cura personale

Leggi anche

Review Clarins Olio per Labbra Eclat Minute Huile Confort levres

Dior Lip Glow Oil

Avete già sperimentato il Dior Lip Oil? Questo prodotto si può usare da solo oppure in combinazione con il rossetto per un risultato super lucente. Nella sua formula troviamo anche infuso di olio di ciliegia, che nutre, ammorbidisce, protegge e rivitalizza le labbra, rivestendole con un leggero colore rosato.

Dior Lip Glow Oil

Dior Addict Lip Glow Oil
  • Balsamo labbra
  • Protegge ed esalta le labbra
  • Disponibile in più colorazioni
 


Leggi anche:

RUGHE SULLE LABBRA | Ecco i trucchi per prevenirle e i rimedi per curarle


Pixi Glow Lip Oil

Pixi propone una formula leggera e setosa per rivestire le labbra con un velo di olio che le renda idratate e levigate. Questo olio per le labbra è arricchito con olio di avocado, olio di jojoba e olio di limnanthes alba. Potete scegliere la versione fresca alla menta per il giorno oppure la versione lenitiva per la notte.

Pixi Glow Lip Oil

Pixi Glow-y Lip Oil
  • Dona idratazione immediata
  • Protegge ed esalta le labbra
  • Disponibile in più colorazioni

Charlotte Tilbury Charlotte’s Magic Lip Oil Crystal Elixir

Questo prodotto Charlotte Tilbury è davvero versatile: può essere usato come balsamo durante il giorno oppure come maschera per la notte. Il risultato saranno labbra più lisce e con rughe attenuate grazie ai principi attivi contenuti nella sua formula, tra cui spiccano le foglie di Swertia e l’acido ialuronico.

Charlotte Tilbury Charlotte's Magic Lip Oil Crystal Elixir

Leggi anche

Recensione Rossetto Charlotte Tilbury Matte Revolution Pillow Talk

Labello lip oil

La formula di questi lip oil è ricca di oli di origine naturali, che nutrono le labbra donando loro volume e luminosità. Potete usarlo da solo oppure abbinare il suo finish lucido al colore del vostro rossetto preferito o di un Labello Crayon: dovete solo trovare la combinazione perfetta per voi!

Labello lip oil

Offerta
LABELLO LIP OIL Effetto Glossy - Dress Nude 5,5 ml, Lip gloss con formula vegana effetto volume, Lucidalabbra 100% naturale scelto da Valentina Ferragni
  • Formula vegana – La formula di questo lucida labbra è al 100% vegan e naturale, ovvero priva di...
  • Effetto Glossy – Il lucidalabbra LABELLO LIP OIL garantisce un effetto Glossy volumizzante,...
  • Formula idratante – Il lipgloss effetto volume idrata le labbra senza appiccicare e, per un...

Tarte Maracuja Glossy Lip Oil

Questo olio per labbra ha un colore rosa traslucido e tenue, che dona alle labbra lucentezza e idratazione. La sua formula, infatti, contiene olio di maracuja mixato con altri sei oli nutrienti per le labbra, tra cui troviamo olio di noce di macadamia, olio di oliva, olio di cartamo, acai e vitamina E. la labbra appariranno più lucide e rimpolpate, oltre che enfatizzate da un tocco rosato.
Lip oil - Tarte Maracuja Glossy Lip Oil

Conoscevate già i lip oil oppure state correndo ad acquistarne uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti