VINYL LIPS | Il trucco labbra per una bocca super brillante

Quello delle vinyl lips è un trend trucco labbra che ci dona una bocca lucidissima: impossibile passare inosservate! Scopriamo tutti i segreti per realizzare questo makeup labbra.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Le star, come spesso accade, ci mostrano trend e tendenze tutte da imitare. Una delle più recenti è quella delle vinyl lips, per sfoggiare labbra super luccicanti e dal colore intenso. Non avete paura di osare? Allora questo è il trend makeup che fa per voi!

Cosa sono le vinyl lips?

Nei prossimi mesi estivi le labbra dovranno essere shiny e luccicanti come non mai, con un effetto lucido che le metterà al centro dell’attenzione in maniera piuttosto decisa. Come possiamo intuire dal nome stesso di questa tendenza, le labbra avranno l’effetto lucido del vinile e si ispireranno in maniera decisa agli anni Ottanta, che in questo periodo sono più di moda che mai: i trend che andavano per la maggiore in quegli anni e che pensavamo di aver relegato al passato tornano prepotentemente sulla cresta dell’onda, in alcuni casi rivisti in chiave moderna ma senza lasciare dubbi su quale sia la loro ispirazione.
Le vinyl lips sono quindi un tipo di makeup labbra deciso e definito ma allo stesso tempo con un tocco elegante che ci permetterà di sfoggiarlo in tutte le occasioni o quasi. I colori? Per la maggior parte saranno accesi, brillanti e decisi, ma nulla ci vieta di dare un tocco ultra lucido anche a sfumature apparentemente più sobrie. L’importante è che il finish sia super brillante!
Tra le star che si sono lasciate conquistare da questa tendenza troviamo sicuramente Rihanna, ma anche Gigi Hadid, Madelaine Petsch e molte altre.

Offerta
Maybelline New York Tinta Labbra a Lunga Tenuta Superstay Vinyl Ink, Per un Effetto Vinilico fino a 16H, Finish Luminoso e Senza Sbavature, Formula Vegana, Tonalità: 20 COY
  • Tinta labbra a lunga tenuta con finish vinilico e ad alto impatto adatto per ogni look labbra, No...
  • Labbra dall'effetto vinilico e dal colore intenso e saturo, Aspetto luminoso e brillante...
  • Per una corretta applicazione agita la tinta per almeno 5 secondi prima dell’applicazione, Quindi...
Gigi Hadid
Foto Instagram @maybelline
Madelaine Petsch
Foto Instagram @madelame
Tate Mcrae
Foto Instagram @maybelline
Rihanna
Foto Instagram @badgalriri

Come realizzare questo trucco labbra luminoso?

Uno dei punti a favore delle vinyl lips è quello della semplicità di realizzazione, alla portata anche di chi è alle prime armi con il makeup o per chi teme di avere poca manualità. I passaggi da seguire sono pochi e semplici, ma con una premessa importante: le labbra devono essere morbide e curate, quindi non dimenticate di prendervene cura con balsami labbra, trattamenti e delicati scrub periodici per mantenerle sempre lisce e al massimo della loro bellezza. Siete pronte a cominciare?

  • idratate le labbra con un velo di balsamo labbra;
  • definitene il contorno con una matita labbra, meglio se waterproof, facendo attenzione a seguire con precisione il perimetro della bocca;
  • procedete con l’applicazione di un rossetto liquido, partendo dal centro delle labbra e andando verso i bordi, facendo attenzione ad essere il più possibile precise. Se preferite potete usare un rossetto e conferirgli un finish lucidissimo con una passata di gloss trasparente per un effetto vinyl lips.

Leggi anche

Recensione Rossetti Maybelline Super Stay Vinyl Ink

Vinyl lips
Foto Instagram @magdaanast
Vinyl lips
Foto Instagram @alewandowska.makeup.and.brows
Vinyl lips
Foto Instagram @anna.nagel.makeup
Vinyl lips
Foto Instagram @janeblack_mua
Vinyl lips
Foto Instagram @ovix_x
Vinyl lips
Foto Instagram @janeblack_mua
Vinyl lips
Foto Instagram @monique_makeup_
Vinyl lips
Foto Instagram @lubiatko
Vinyl lips
Foto Instagram @gloriakellymakeup
Vinyl lips
Foto Instagram @makeupby_veronikav
Vinyl lips
Foto Instagram @eleonora_bonvissuto
Vinyl lips
Foto Instagram @alessia.califano.7
Vinyl lips
Foto Instagram @vitlorentz
Vinyl lips
Foto Instagram @angelemua
Vinyl lips
Foto Instagram @karlarosalesbeauty

Leggi anche:

Come mettere il rossetto liquido? Ecco i consigli per un’applicazione perfetta


I prodotti per vinyl lips a regola d’arte

Vi siete innamorate di questo trucco labbra super luminoso e vi state chiedendo su quali prodotti puntare? Le proposte in commercio sono davvero tante: potrete scegliere tra gloss effetto vinilico e rossetti effetto vinilico.

Carolina Herrera Lip Liquid Vinyl

Il finish di questo rossetto è intenso, brillante e specchiato, adatto a mettere in evidenza le labbra per ore grazie ai pigmenti puri con cui è arricchito. Grazie alla sua formula Oleogel il prodotto si stende facilmente sulla labbra, lasciandole idratate e non appiccicose; gli estratti di germogli di mostarda donano infine un effetto rimpolpante stimolando la microcircolazione. È disponibile in 7 nuances.

Carolina Herrera Lip Liquid Vinyl

KVD Beauty Xo Lip Vinyl

Questo prodotto combina pigmenti brillanti e un finish lucido e confortevole che darà alle vostre labbra un audace aspetto brillante simile al vinile. La sua formula è vegana e profumata ed è disponibile in sei tonalità che si adattano ai colori naturali di ognuna di noi.

KVD Beauty Xo Lip Vinyl

  • Gloss labbra
  • Disponibile in 6 colorazioni
  • Formula Vegana
 

Revlon Ultra HD Vinyl Lip Polish

Questo rossetto liquido effetto vinile ha un finish laccato ultra pigmentato e super lucido, disponibile in ben 12 tonalità. La sua formula è idratante grazie alla vitamina E, al burro di Karitè e all’estratto di Aloe, che ci permette di aver labbra più morbide senza evidenziare piccole imperfezioni. Il colore è pieno e senza sbavature fin dalla prima passata, grazie anche al suo applicatore che permette una stesura precisa e semplice.

Revlon Ultra HD Vinyl Lip Polish


Leggi anche:

Le più belle frasi sul rossetto


Mesauda Extreme Vinyl

Extreme Vinyl è l’ideale per chi desidera un look bold, brillante e sensuale. La sua formula rimpolpante offre anche una leggera azione volumizzante per labbra più piene e turgide. Idratazione e colore pieno e duraturo sono garantiti, il tutto con un finish piacevole e non appiccicoso. È disponibile in 8 tonalità.

Mesauda Extreme Vinyl

Leggi anche

Recensione balsamo volumizzante labbra Nabla Viper Lip Plumper

Mulac Vinyl Lip Gloss

Anche i Vinyl Lip Gloss di Mulac promettono labbra in primo piano. Sono disponibili in due versioni: Psyche, un rosa nude dal finish super brillante, e Finicky, un arancione dall’effetto vinile sulle labbra. In entrambi i casi la formula contiene mentolo per un immediato effetto rinfrescante e rimpolpante.

Mulac Vinyl Lip Gloss Finicky

Mulac Vinyl Lip Gloss Psyche

Maybelline New York Super Stay Vinyl Ink

Super Stay Vinyl Ink è il nuovo rossetto liquido di Maybelline New York a lunga tenuta con effetto vinilico, per labbra super lucenti. I benefit che offre sono molti, oltre al colore intenso con effetto vinilico: tra questo possiamo ricordare una tenuta senza sbavature fino a 16 ore, una formula no transfer e ingredienti esclusivamente vegani.

Maybelline New York Super Stay Vinyl Ink

Offerta
Maybelline New York Tinta Labbra a Lunga Tenuta Superstay Vinyl Ink, Per un Effetto Vinilico fino a 16H, Finish Luminoso e Senza Sbavature, Formula Vegana, Tonalità: 10 LIPPY
  • Tinta labbra a lunga tenuta con finish vinilico e ad alto impatto adatto per ogni look labbra, No...
  • Labbra dall'effetto vinilico e dal colore intenso e saturo, Aspetto luminoso e brillante...
  • Per una corretta applicazione agita la tinta per almeno 5 secondi prima dell’applicazione, Quindi...

Siete state conquistate dalle vinyl lips? Le proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti