10 Migliori rossetti idratanti a lunga durata
I rossetti idratanti hanno una particolarità: mentre colorano intensamente le nostre labbra, danno loro una sferzata di nutrimento grazie alla loro formulazione arricchita con ingredienti idratanti.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Soprattutto in inverno (ma non solo) capita di sentire la fastidiosa sensazione di labbra “che tirano”: ciò significa che sono secche e disidratate. In questo caso bisogna rinunciare al rossetto? Non per forza: basterà scegliere uno dei migliori rossetti idratanti del momento, dalla formulazione ricca e nutriente e dal colore intenso!
Cosa sono i rossetti idratanti?
I rossetti idratanti sono una tipologia di prodotto labbra progettati non solo per conferire colore e definizione alle labbra ma anche per fornire un’intensa idratazione, garantendo comfort e cura per tutta la giornat o quasi. A differenza dei rossetti tradizionali, che possono talvolta seccare le labbra, i rossetti idratanti sono arricchiti con ingredienti attivi come acido ialuronico, oli vegetali, ad esempio l’olio jojoba, l’olio di avocado o l’olio argan, burri naturali come il burro di karité e il burro di cacao e vitamine tra cui la vitamina E e la vitamina C, che lavorano insieme per nutrire, proteggere e riparare la pelle delicata delle labbra.
La loro formula avanzata assicura una durata notevole, spesso fino a diverse ore, senza sacrificare il comfort. Grazie alla presenza di questi ingredienti emollienti e idratanti, i rossetti idratanti prevengono la secchezza e le screpolature, mantenendo le labbra morbide, lisce e piene per tutto il giorno. Inoltre, molti di questi prodotti includono filtri solari per proteggere le labbra dall’esposizione ai raggi UV, ulteriormente prevenendo danni e invecchiamento precoce. Oltre a colorare le labbra nella sfumatura che preferiamo, questo tipo di rossetto idrata le labbra e le protegge anche dal freddo a dagli agenti atmosferici, quasi come farebbe un balsamo labbra.
Sono semplicissimi da applicare: basta stenderli esattamente come faremmo con qualsiasi altro rossetto, aiutandoci eventualmente con un tratto di matita labbra per definire meglio il contorno. Inoltre sono disponibili in un’ampia varietà di texture, dai finish lucidi a quelli più satinati o opachi, e la vasta gamma di colori disponibili rendono i rossetti idratanti una scelta versatile per ogni occasione e preferenza personale.
Leggi anche
13 errori da non fare nell’applicare il rossetto
I migliori rossetti idratanti
Vediamo alcuni dei migliori rossetti idratanti che potete scegliere per colorare e coccolare la vostre labbra.
Rossetto Chanel Rouge Coco – Rossetto idratazione costante
Tra i rossetti Chanel, la linea Rouge Coco è iconica ed è stata recentemente rinnovata con una formula ancora più sensoriale e idratante. I rossetti Rouge Coco Chanel sono progettati per accompagnare le labbra con comfort e colore per l’intera giornata grazie alla composizione che unisce cere vegetali di mimosa, jojoba e girasole per nutrire e idratare le labbra. Questa linea di rossetti si ispira agli amici intimi di Mademoiselle Chanel, coloro che la chiamavano affettuosamente Coco, dando vita a una palette di 24 nuance, ognuna con un nome significativo come Arthur, Adrienne, Roussy e Dimitri.
- Rossetto idratante
- Texture morbida e fondente
- Colori Intensi e brillanti
Rossetto Ilia Color Block High Impact Lipstick
I rossetti Ilia rappresentano un’innovazione nel campo della cosmesi ecologica, perchè offrono un prodotto di alta qualità che combina intensità di colore, idratazione duratura e copertura completa fin dal primo passaggio. Questi rossetti sono realizzati a mano, utilizzando pigmenti finemente macinati mescolati con olio di ricino biologico, regalando una formula che garantisce una concentrazione di colore quattro volte superiore rispetto alle formulazioni precedenti. La gamma cromatica spazia dalle morbide tonalità naturali ai rossi intensi e ai rosa vibranti, assicurando una varietà di opzioni per ogni preferenza e occasione. La texture morbida e cremosa facilita l’applicazione, lasciando le labbra uniformemente colorate, morbide e idratate per ore, dimostrando l’impegno del marchio verso prodotti performanti ma sempre rispettosi dell’ambiente.
- Rossetto idratante
- Realizzato a mano
- Colori Intensi
Leggi anche
9 brand MAKEUP ECOFRIENDLY che dovremmo tutti provare
Kiko Hydra Shiny Lip Stylo
La brillante palette di colori non è il solo punto a favore di questo rossetto idratante Kiko, la cui formula è arricchita con ingredienti emollienti come aloe, papaya e oli naturali. La combinazione di questi elementi fornisce un’idratazione immediata, che dura fino a 8 ore, e un colore vivido e brillante. La sua texture, infine, è confortevole e facile da applicare. È disponibile in una vasta gamma di sfumature e costa circa 10 euro.
- Rossetto idratante e luminoso
- Idratazione istantanea
- Applicazione semplice e veloce
IT Cosmetics Pillow Lips Cream Rossetto idratante
La linea di rossetti Pillow Lips di It Cosmetics offre una pigmentazione intensa e una tenuta prolungata, promettendo un colore vivace, ricco e uniforme già dalla prima applicazione. La formula di questi rossetti è arricchita con aloe, collagene e sfere di acido ialuronico, per nutrire la labbra, donare lunga tenuta al colore e minimizzare la piccole rughe sulle labbra. È disponibile in ben 14 colorazioni nei finish cream e matte: in entrambi i casi il colore sarà pieno e uniforme in una sola passata.
- Rossetto superpigmentati e a lunga durata
- Formula con collagene e acido ialuronico
- Disponibile in 14 colori
Sisley Le Phyto Rouge
Quello di Sisley è un rossetto idratante a lunga tenuta che ha lo stesso effetto di un balsamo labbra e in più le avvolge in un film che le leviga, le rimpolpa e le idrata profondamente fin dalla prima applicazione grazie al suo complesso Hydrobooster composto da microsfere di Glucomannano di Konjac e acido ialuronico. È disponibile in ben 20 tonalità, che spaziano dalle sfumature nude fino ai colori più accesi e vibranti. Può essere applicando sulle labbra direttamente oppure usando un pennello o addirittura le dita, per un risultato più leggero e sfumato. Molte lo ritengono il miglior rossetto idratante che abbiano provato! Il suo prezzo è di 45 euro.
- Rossetto trattamento
- Formula fondente e avvolgente
- Leviga e rimpolpa
Leggi anche
I migliori BALSAMO LABBRA 2023
Dior Addict – Rossetto Brillante
Dior Addict si rinnova con un design ultra-couture e una formulazione sostenibile, ora composta con il 90% di ingredienti di origine naturale. Questo rossetto non solo idrata le labbra per 24 ore ma offre anche una brillantezza duratura per 6 ore, grazie alla sua texture fine e ultra-fondente arricchita con cera di gelsomino e oli vegetali tra cui l’olio di mandorle dolci. I rossetti Dior Addict vestono le labbra con colori intensi e reglano allo stesso tempo comfort immediato. Il packaging ricaricabile, è impreziosito da una perla argentata con le iniziali “CD” mentre l’astuccio ha inciso l’elegante logo Dior.
- Rossetto idratante brillante
- Formula fondente e avvolgente
- Idrata fino a 12 ore
Acquista sul sito di Douglas.it
Lancôme L’Absolu Rouge Cream – Rossetto idratante
Lancôme L’Absolu Rouge Cream è un rossetto idratante che promette fino a 18 ore di comfort grazie alla sua formula ricca e cremosa che lascia un finish luminoso e un effetto seta sulle labbra. Questo rossetto unisce sensualità e idratazione, arricchito con il 30% di balsamo di rosa e acido ialuronico per nutrire intensamente e mantenere le labbra morbide e idratate. La gamma colori offre una varietà di colori intensi e vibranti, tra cui interessanti rossetti nude, grazie ai pigmenti puri. La presenza dell’estratto di Grand Rose rende la texture ultra cremosa, mentre le microsfere di acido ialuronico assicurano un’idratazione profonda per un comfort che dura tutto il giorno.
- Rossetto idratante modellante
- Formula con acido ialuronico
- Promette 18h di confort
Acqusta sul sito di Lancome.it
Clarins Rossetto Joli Rouge
La nuova generazione di rossetti Joli Rouge di Clarins si distingue per la sua ricca gamma di sfumature, garantendo non solo un make-up di lunga durata e colori vivaci, ma anche cura e trattamento per le labbra grazie al 80% di ingredienti di origine naturale. Questa formula innovativa, arricchita con olio di camelia bio e burro di karité, offre idratazione, nutrimento e riparazione, mantenendo le labbra morbide e confortevoli. La texture è cremosa e si fonde perfettamente con le labbra, creando un effetto seconda pelle. I rossetti Joli Rouge sono ora disponibili in una versione ricaricabile, con 52 tonalità e tre finish diversi, satinato, mat e brillante.
- Rossetto idratante modellante
- Formula idratante
- Formato ricaricabile
Mac Macximal Silky Matte Lipstick
Il leggendario rossetto matte di Mac si rinnova, offrendo un’esperienza unica con un finish matte ancora più morbido, vellutato e allo stesso tempo garantendo colore intenso, comfort supremo e tenuta estrema. Questa nuova formula, arricchita con olio di cocco, burro di karité biologico e burro di cacao biologico, promette idratazione e nutrimento per le labbra fino a 8 ore, mantenendo il colore vibrante fino a 12 ore. Questa nuova linea di rossetti Mac, non sbava e lascia le labbra visibilmente più piene ed è l’ideale per chi ricerca un rossetto idratante con un finish matte di ultima generazione.
- Rossetto matte idratante
- Finish matte morbido
- Massimo colore e comfort
Leggi anche
ROSSETTI MAC | La guida completa di tutte le linee e i finish disponibili
Charlotte Tilbury Rossetto K.I.S.S.I.N.G
I rossetti Charlotte Tilbury K.I.S.S.I.N.G hanno una formula idratante e un finish satinato sulle labbra. La formulazione è arricchita con Bixa orellana che protegge le labbra dai raggi UV, mentre una speciale miscela di cere conferisce alla texture morbidezza e permette una stesura perfetta e veloce sulle labbra! La gamma di colori è ricca di sfumature sature e vivaci, sarà impossibile non trovare il prorprio rossetto preferito.
- Rossetto idratante
- Colori vivaci
- Formula confortevole sulle labbra
Avete già scelto il rossetto idratante che fa per voi? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄