Burro struccante e cleansing balm | I prodotti migliori

Volete uno struccante che lasci la pelle morbida e luminosa, oltre che perfettamente pulita? Allora quello che fa per voi potrebbe essere un burro struccante. Vediamo insieme quali sono alcuni dei prodotti migliori!

Avete mai pensato di struccarvi con un burro? Il burro struccante, chiamato anche cleansing balm, è forse ancora poco noto, ma è una tipologia di struccante che permette di rimuovere in maniera efficace e delicata anche il trucco più resistente, lasciando la pelle morbida e idratata.

Cos’è il burro struccante e come si usa?

Il cleansing balm è un prodotto struccante ricco di oli e di burri, ma che spesso contiene anche dei tensioattivi: questo mix dona al burro struccante una grande efficacia nel rimuovere anche il trucco waterproof, oltre a detergere la pelle da ogni traccia di sebo, sporcizia e impurità. Il suo funzionamento è per affinità, cioè si basa sul principio che “il simile dissolve il simile”: questo detergente a base oleosa, quindi, sciogli il sebo in eccesso, la sporcizia e il makeup che si depositano sulla pelle, li ingloba e consente che vengano eliminati insieme al prodotto grazie ad un semplice risciacquo. Attenzione, però: si tratta di solito di prodotti particolarmente ricchi, quindi sono perfetti per chi ha la pelle secca, normale o sensibile, un po’ meno per chi ha la pelle grassa o acneica. Il burro struccante non è controindicato nemmeno in questo caso, ma si potrebbe dare la propria preferenza ad un prodotto più leggero.

Come usare il burro struccante? Basterà prelevare una piccola quantità di prodotto con le dita e massaggiarlo delicatamente su viso e collo fino a che non si fonderà con la pelle. A questo punto potrete rimuoverlo con un po’ di acqua tiepida oppure con un panno morbido inumidito. La vostra pelle sarà morbida, luminosa e perfettamente pulita!


Leggi anche:

Burro struccante, come sceglierlo e come usarlo?


Qual è il miglior burro struccante?

Non tutti i brand hanno un cleansing balm nelle proprie linee di prodotti, ma questo tipo di struccante sta prendendo sempre più piede e non è difficile trovare sul mercato prodotti davvero validi. Vediamo alcuni tra i migliori!

Antipodes Greapeseed Butter Cleanser

Il burro struccante di Antipodes ha una formula composta totalmente da ingredienti naturali, tra i quali possiamo trovare olio d’oliva, burro di cacao, estratto di uva di Vinanza, che è un potente antiossidante, lavanda e camomilla blu dall’azione lenitiva. La pelle sarà non solo perfettamente pulita, ma anche protetta e coccolata.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Antipodes

Antipodes Vinacciolo burro detergente
  • Scopri ingredienti e formulazioni scientificamente convalidati che migliorano la tua pelle per...
  • Massaggiare delicatamente con un movimento circolare verso l'alto sulla pelle inumidita del viso e...
  • Certificato vegetariano da Vegetarian Society, certificato biologico da BioGro. Plastica PETG...

 

Burro struccante Biofficina Toscana

Questo burro struccante ai frutti rossi ha tra i suoi ingredienti olio di rosa mosqueta bio, olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli bio, burro di Karitè, cera d’api e l’esclusivo bioliquefatto antiossidante ai frutti rossi Rubiox, che viene ricavato da mora di gelso, mirtillo, uva spina e ribes. Questo insieme di ingredienti ha un effetto emolliente, antiossidante e antiage. Insomma, molto più che un semplice struccante!Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Biofficina Toscana

BeBarefaced Mineral Cleanser Balm

Quello di BeBarefaced è un burro struccante ricco di ingredienti idratanti come ad esempio olio di cocco e di mandorla, ma anche di argilla rosa dall’azione purificante e leggermente esfoliante. Questa azione combinata lascerà la pelle non solo perfettamente struccata, ma anche levigata e luminosa. La vitamina C, inoltre, favorisce la produzione di collagene, le vitamina A ed E proteggono la pelle dal fotoinvecchiamento e l’olio essenziale di lavanda favorisce il rilassamento.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - BeBareFaced

Balsamo detergente viso BeBarefaced vegano naturare con argilla minerale rosa e olio di cocco – Detergente viso idratante anti-età per pelle secca – Mira alle rughe con la vitamina E
  • I minerali di argilla rosa disintossicano e rigenerano, e nello stesso tempo hanno una leggera...
  • Ricco di potenti componenti idratanti come: noce di cocco, olio di mandorle dolci e olio di semi...
  • A contatto con la pelle, questo balsamo detergente si trasforma in un ricco olio portando...

 

Natura Siberica burro struccante

Natura Siberica offre ben due versioni del suo burro struccante. Il burro struccante bianco è più adatto per pelli normali e miste. Tra i suoi ingredienti troviamo argilla bianca per regolare l’eccesso di sebo, ma anche olio di lino idratante, olio di pino siberiano, ginepro siberiano rivitalizzante e olivello spinoso, dall’azione emolliente.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Natura Siberica Bianco

Natura Siberica Burro Bianco Detergente e Struccante Viso, per Pelli Normali e Miste - 120 ml
  • Ingredienti attivi: argilla bianca, olio di lino organico, olio di pino siberiano, olio di olivello...
  • Burro detergente e struccante, anche per makeup waterproof, per uso quotidiano
  • Si applica sulla pelle asciutta, anche sugli occhi (chiusi!), e si risciacqua con acqua tiepida

Il burro struccante nero di Natura Siberica, invece, è adatto a tutti i tipi di pelle. Il suo ingrediente caratterizzante è il carbone, che apre i pori e depura la pelle, ma troviamo anche olio di lineo biologico per nutrire la pelle, olio di pino siberiano, rodiola per compattare la pelle e olivello spinoso.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Natura Siberica Nero

 

Natura Siberica Burro Nero Detergente e Struccante Viso, per Pelli Secche e Sensibili - 120 ml
  • Ingredienti attivi: carbone attivo, olio di lino organico, olio di pino siberiano, olio di olivello...
  • Burro detergente e struccante, anche per makeup waterproof, per uso quotidiano
  • Si applica sulla pelle asciutta, anche sugli occhi (chiusi!), e si risciacqua con acqua tiepida

Clinique burro struccante

Il burro struccante Clinique Take the Day Off ha una texture leggera che non unge la pelle e non la inaridisce. Grazie ai suoi ingredienti riesce a dissolvere anche il trucco più ostinato, la sporcizia e i filtri solari che rimangono sulla nostra pelle alla fine della giornata. La sua particolarità è quella di trasformarsi da balsamo solido a olio liquido non appena viene massaggiato sulla pelle: a questo punto è possibile sciacquare il viso con un po’ di acqua tiepida e asciugarlo delicatamente.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Clinique

Offerta
Clinique 18313 Struccante
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 15 x 10 x 8 cm

Diego Dalla Palma Struccatutto

Il burro struccante Diego Dalla Palma Struccatutto si può definire un burro struccante detox perchè la sua formula è arricchita con uno speciale complesso CityShield che allontana dalla pelle buona parte delle particelle inquinanti con cui veniamo a contatto quotidianamente. La sua texture fondente è arricchite con burri floreali di Tiarè e di Ninfea Bianca che rimuovono ogni traccia di makeup e di sporcizia e svolgono un’azione idratante e ammorbidente. La vitamina E, infine, lenisce e protegge la cute.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Diego Dalla Palma

 

Offerta
Diego Dalla Palma Struccante Viso - 125 Ml
  • Trucco: struccante viso
  • Contenuto: 125 millilitri
  • Struccante viso donna 125 millilitri

Eve Lom Cleanser Creme Demaquillant

Questo prodotto è uno dei cleansing balm più premiati al mondo, amato e usato da molte star come, ad esempio, Gwyneth Paltrow e Sienna Miller. Non è un semplice detergente, ma può essere considerato un vero e proprio trattamento di bellezza, cosa che ne giustifica il prezzo non certo economico. Tra i suoi ingredienti troviamo infatti l’olio di chiodi di garofano dall’azione antisettica che dona una pelle sana e purificata, ma anche l’olio di eucalipto dall’azione detox, l’olio di luppolo tonificante, camomilla egiziana e burro di cacao che insieme nutrono e leniscono la pelle. La sua formulazione cremosa e contatto con la pelle si scioglie, sciogliendo anche il trucco più resistente e al tempo stesso purificando e idratando la pelle.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Eve Lom_ok

Elemis Pro-Collagen Balsamo Detergente

Il balsamo detergente di Elemis è un prodotto vegano composto totalmente da oli naturali coltivati nel Regno Unito che permettono di rimuovere trucco, impurità e sebo in eccesso. Quali sono i suoi ingredienti principali? Nella sua formulazione troviamo olio di sambuco che rassoda la pelle, Padina Pavonica che la protegge dai segni del tempo, olio di latte di gallina e olio di Optimega per mantenere l’idratazione e cere di mimosa e di rosa per addolcire la pelle. Tutte queste sostanze di alta qualità agiscono in sinergia per detergere a fondo la pelle e al tempo stesso lasciarla morbida, elastica e luminosa.

Elemis Pro-Collagen Balsamo Detergente

Elemis Pro-Collagen Cleansing Balm, Super Cleansing Treatment Balm, Balsamo Detergente - 20 g
  • Scaldare tra i palmi delle mani e massaggiare su tutto il viso, collo e décolleté, con delicati...
  • La pelle ha un aspetto e una consistenza compatta, idratata e liscia
  • Un prodotto Elemis

Mulac balsamo struccante

Ecco un altro burro struccante abbastanza conosciuto: quello di Mulac. Anche questo prodotto, massaggiandolo, si fonde con la pelle sciogliendo ogni tipo di trucco, anche quello waterproof. È ricco di burro di frangipani, ylang ylang e monoi de Tahiti, oltre che di vitamina E. È adatto ad ogni tipo di pelle e non lascia residui oleosi.

Burro struccante e cleansing balm, i prodotti migliori - Mulac

Avete già scelto il burro struccante che fa per voi? Ne avete altri da consigliare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄