Le migliori maschere per labbra morbide e idratate

Le labbra sono sempre esposta a sole, vento e umidità: non stupisce che spesso abbiano bisogno di qualche coccola extra. Cosa ne dite di una maschera per labbra morbide e idratate? Vediamo insieme quali provare!

L’aria gelida dell’inverno o il solleone estivo non sono certo amici delle nostre labbra, che in queste situazioni tendono a diventare secche e screpolate. Questa parte del nostro viso, infatti, è particolarmente delicata e vulnerabile, quindi soffre molto per le aggressioni esterne, perdendo morbidezza e levigatezza. Proteggere le labbra con un lip balm è di sicuro una buona abitudine, ma non sempre è sufficiente: cosa ne dite di applicare regolarmene una delle migliori maschere per labbra, in modo da averle sempre morbide e idratate?

C’è una sola tipologia di maschera per labbra?

Ci sono alcune tipologie di maschere per labbra, adatte alle più svariate esigenze ma accomunate dal fatto di lasciare le labbra morbide e sane. Tra queste tipologie possiamo citare:

  • maschere labbra da notte, che in genere sono particolarmente ricche e penetrano a fondo nella delicata epidermide delle labbra proprio grazie al tempo di posa particolarmente lungo;
  • maschere labbra volumizzanti e antiage: hanno un effetto più specifico e tra i loro effetti c’è anche quello di riempire e ridare turgore a labbra che si assottigliano a causa del passare del tempo. Spesso contengono ingredienti capaci di migliorare la produzione di elastina e collagene, che compongono la “struttura” della nostra pelle;
  • maschere per le labbra in patch: in questo caso, la particolarità sta nella modalità di applicazione. Non si tratta infatti di un prodotto da stendere sulla labbra, ma di un comodo patch da applicare sulla zona e da lasciare in posa per il tempo indicato;
  • maschere labbra fai da te, perfette per le amanti della cosmetica naturale. In questo modo si potranno scegliere gli ingredienti più adatti per le proprie labbra e per le proprie esigenze, curando però che siano assolutamente sicuri e di ottima qualità. Attenzione anche alla conservazione: meglio dedicarsi alla creazione di piccole quantità di prodotto e consumarle subito, in modo da evitare il rischio di alterazioni.

Leggi anche:

Scrub viso e labbra fai da te | Le migliori ricette


Le migliori maschere labbra da provare

In commercio ci sono tantissimi tipi di maschere labbra. Qualunque sia il prodotto che sceglierete, ricordatevi di effettuare uno scrub labbra delicato prima di applicarlo; una leggera esfoliazione permetterà infatti ai principi attivi di penetrare al meglio e di sprigionare tutto il loro potere.

Laneige Lip Sleeping Mask

Tra le migliori maschere labbra troviamo di sicuro quella di Laneige, che grazie alla sua formula ricca di acido ialuronico, burri vegetali e di minerali lascia le labbra lisce, morbide e nutrite. Non solo: grazie ad una speciale tecnologia, chiamata Moisture Wrap, questa maschera riesca a mantenere le labbra idratate fino a 8 ore.

Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Laneige Lip Sleeping Mask


Leggi anche:

Recensione Maschera per le labbra Laneige Lip Sleeping Mask


Kiehl’s Buttermask for lips

Olio di cocco equosolidale e burro di mango selvatico sono gli ingredienti chiave di questa maschera per labbra morbide e idratate, che applicata prima di andare a dormire ripara a fondo anche le labbra più provate. La maschera è pensata per un uso notturno, ma nulla vieta di usarla anche durante il giorno al posto del classico stick labbra.Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Kiehls buttermask

Kiehl's Buttermask For Lips
  • Ideale per le labbra secche
  • Texture leggera
  • Si assorbe rapidamente
 

By Terry Balsamo di rosa

La maschera labbra Balsamo di rosa è amata persino dalle star di Hollywood: questo prodotto nutre, protegge e ripara le labbra, rendendole morbide e levigate. È estremamente versatile: si può applicare di sera prima di andare a letto oppure di giorno, ma può addirittura essere applicato anche sulle unghie per renderle più forti.Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - By Terry Balsamo di rosa

By Terry Baume de Rose
  • Balsamo labbra fondente
  • Trattamento SOS
  • Texture cremosa e delicatamente profumata alla rosa

Yves Saint Laurent Volupté night rehab lip mask

Anche questa maschera per labbra è pensata per agire durante la notte. La sua formula rimpolpante e nutriente è a base di olio di cocco ed estratti di melograno; l’applicazione è davvero molto semplice grazie al comodo applicatore che ricorda quello di un lucidalabbra.Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Yves Saint Laurent Volupté night rehab lip mask

Yves Saint Laurent Volupté Night Rehab Lip Mask
  • Maschera labbra liquida
  • Trattamento notturno
  • Rimpolpa le labbra

Leggi anche:

Labbra screpolate? Ecco tutte le cause e i rimedi da provare


Patchology FlashPatch Hydrating Lip Gel Mask

Questa maschera labbra si presenta sotto forma di comodi patch generosamente imbevuti di sostanze idratanti e protettive come peptidi, estratto di the verde e niacinamide, un mix che lascerà la labbra morbide e idratate.

Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Patchology FlashPatch Hydrating Lip Gel Mask

Chanel Hydra Beauty Nutrition

Chanel propone un trattamento labbra dalla texture lussuosa e dal profumo goloso, che idrata anche le labbra più secche. Questa maschera labbra firmata Chanel leviga, nutre, lenisce e protegge le labbra screpolate.

Farsali Unicorn Antioxidant Lip Mask

Questa maschera non ha solo una formula che ammorbidisce e rimpolpa velocemente le labbra, ma dona alle labbra un luccichio iridescente quasi magico e un dolce profumo di vaniglia. Tra i suoi ingredienti troviamo Acai e Goji, frutti ricchi di vitamina C, ma anche sambuco e mirtillo, che contengono resveratolo, una sostanza capace di rimpolpare le labbra.

Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Farsali Unicorn Antioxidant Lip Mask


Leggi anche:

Tutti i benefici dell’acido ialuronico per il viso e le labbra


Burt’s Bees trattamento labbra intensivo notturno

Questa maschera labbra totalmente naturale agisce di notte: basterà applicarla prima di andare a letto per trovare le proprie labbra, al risveglio, più morbide ed elastiche che mai. La sua formula è ricca di ceramide, che offre idratazione profonda e duratura, ma anche di oli e cere emollienti.

Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Burt's Bees trattamento labbra intensivo notturno

 

Burt's Bees Trattamento per le labbra intensivo notte naturale, trattamento ultra emolliente per la cura delle labbra, 7,08 g - 30 g
  • IDRATAZIONE: Il trattamento per le labbra intensivo notte Burt’s Bees idrata, nutre, leviga e...
  • INGREDIENTI NATURALI: Garantendo una cura delle labbra naturale al 100%, le ceramidi sono oli...
  • CURA DELLE LABBRA: Il trattamento per le labbra intensivo notte idrata la pelle in profondità,...

Milk Makeup maschera notte per labbra

Basterà applicare questa maschera labbra notturna di sera per svegliarsi con labbra più piene e levigate. Grazie alla sua formula, che contiene anche acido ialuronico e melatonina topica, questa maschera idrata, rinfresca e svolge un’azione antiossidante. Non solo: gli estratti di camomilla e lavanda leniscono le labbra messe a dura prova dagli agenti atmosferici.

Le migliori maschere per labbra morbide e idratate - Milk Makeup maschera notte per labbra

Milk Makeup Maschera Labbra per Notte alla melatonina
  • Riempie Idrata e Lenisce
  • Contiene Acido Ialuronico e Melatonina Topica
  • Rimpolpa le labbra

Avete già scelto la maschera per labbra che fa per voi? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄