Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle

L'idratazione è uno step fondamentale della beauty routine di ognuna di noi, ma bisogna scegliere i prodotti giusti. Vediamo quali sono le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle. La vostra è secca, mista o grassa?

Usare una buona crema viso idratante è uno step fondamentale della propria beauty routine, un gesto da ripetere mattina e sera per avere una pelle bella e sana. Bisogna però avere l’accortezza di utilizzare i prodotti giusti. Ci sono infatti diverse tipologie di pelle e ognuna di loro ha bisogno di attenzioni particolari e di ingredienti appositamente scelti per venire incontro alle sue esigenze.

Perché l’idratazione è importante?

Idratare il viso dopo averlo accuratamente struccato e deterso è un passaggio fondamentale, da ripetere mattina e sera per mantenere la pelle tonica ed elastica. La disidratazione è infatti uno dei fattori che portano all’invecchiamento della nostra cute ed è un fenomeno che tende a peggiorare con il trascorrere degli anni: l’epidermide del viso, infatti, diventa sempre più sottile e di pari passo diminuisce l’attività delle ghiandole che producono il sebo, mentre si alterano le fibre elastiche e di collagene.


Leggi anche:

SKINCARE COREANA | Che cos’è e i 10 STEP per iniziarla


La crema idratante deve essere “su misura”

Ognuna di noi ha una pelle diversa, con le sue esigenze e le sue particolarità: proprio per questo motivo non c’è una crema idratante che possa andare bene per tutte. Bisognerà quindi provare diverse tipologie di prodotti per trovare quella che meglio risponde alle proprie esigenze, anche se in via del tutto generale possiamo affermare che una pelle grassa o mista preferirà una crema dalla texture leggera o in gel che la idrati senza appesantirla, mentre una pelle secca potrà essere coccolata con una crema dalla texture più ricca e nutriente. Anche la pelle matura è spesso disidratata: in questo caso la formula vincente potrebbe contenere un mix di ingredienti idratanti e antiage, mentre le pelli sensibili avranno bisogno di ingredienti lenitivi. Vediamo ora quali sono le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle.

Le migliori creme idratanti viso per pelle secca

Come scegliere la migliore crema idratante viso per pelle secca? I prodotti più adatti dovrebbero essere idratanti e nutrienti allo stesso tempo, meglio ancora se arricchiti con oli e burri naturali come ad esempio l’olio di mandorle o il burro di karitè. Questi ingredienti permetteranno infatti di nutrire a fondo la pelle secca, prevenendo fastidiose screpolature e la sensazione della pelle “che tira”. La texture potrà essere ricca e cremosa, soprattutto se la pelle è molto disidratata.


Leggi anche:

PELLE SECCA: Tutto quello che c’è da sapere, come riconoscerla ed i rimedi


Eucerin UreaRepair Crema Viso 5% Notte

Quella di Eucerin è una crema specifica per la cute disidratata e tesa, che ha l’effetto di restituire alla pelle molto secca idratazione e morbidezza grazie alla sua formula a base di urea e lattato. Oltre a questi contiene anche burro di karitè, squalane, olio di semi di girasole e glicerina, spesso demonizzata ma che in realtà può risultare molto utile nel caso della pelle secca perché aiuta a riparare e proteggere il naturale film idrolipidico della pelle. Questo mix di ingredienti agisce durante la notte, proprio nel momento in cui la pelle si rigenera, donando idratazione profonda e riparando i danni provocati dalle aggressioni esterne.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Eucerin UreaRepair

Eucerin Urea Repair 5% Nacht Gesichtscreme, 50 ml Crema
  • cura medica della pelle di alta qualità
  • per l'applicazione sulla pelle
  • Dermocosmetici della Farmacia

Acqua alle Rose Crema Idratante

La formula delicata di questa crema specifica per pelli secche e sensibili nutre a fondo e lenisce le irritazioni. I suoi ingredienti sono al 95% naturali; tra questi troviamo l’estratto di rosa di origine totalmente naturale e la vitamina B5, che protegge la pelle, la idrata a fondo e aiuta a prevenirne l’invecchiamento.

 

 

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Acqua alle rose

Offerta
Acqua alle Rose, Crema Viso Idratante Sensitive con Vitamina B5 ed Estratto di Rosa di Origine 100% Naturale, Ideale per Pelli Secche o Sensibili, Formula Idratante - 50 ml
  • FORMULA: con il 95% di ingredienti di origine naturale, è specificatamente studiata per le pelli...
  • INGREDIENTI: la Vitamina B5 aiuta a proteggere la pelle e a ripristinarne la naturale funzione...
  • RISULTATI: la pelle risulta idratata intensamente, protetta, morbida e vellutata

Lierac Déridium Crema Viso

Se avete la pelle secca o molto secca, questa è forse la crema idratante viso migliore che possiate provare. La sua efficacia è dovuta ad un complesso vegetale composto da edera, equiseto e alchemilla, utili per la salute della pelle e importanti per la sintesi delle fibre di collagene che mantengono la cute del viso tonica e compatta. La loro azione combinata, inoltre, protegge la pelle dai radicali liberi e dagli agenti esterni che la possono danneggiare.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Lierac Deridium

L’Oréal Paris Dermo Expertise Soin Olio Straordinario

Questo prodotto firmato L’Oréal Paris è una crema olio ultra ricca, perfetta per idratare a fondo anche la pelle più secca. È adatta anche per le pelli non più giovanissime grazie alla sua formula ricca di oli essenziali, burro di karitè e gelsomino bianco, che hanno un effetto idratante, emolliente, lenitivo, cicatrizzante e protettivo nei confronti della delicata pelle del viso.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - L'Oreal Olio Straordinario

Offerta
L'Oréal Paris Dermo Expertise Soin Olio Straordinario Crema-Olio Viso, Nutre, Illumina e Distende i Tratti, 50 ml
  • Fonte preziosa di nutrimento e luminosità
  • Associa le proprietà anti-età, anti-ossidanti ed illuminanti degli Oli Essenziali a quelle...
  • Sin dalla prima applicazione, la pelle è intensamente nutrita e riscopre tutta la sua morbidezza

Neutrogena Crema Gel Hydro Boost

Ecco un altro prodotto per pelle secca spesso consigliato anche dai dermatologi. Quella di Neutrogena, infatti, è una crema per pelli secche e sensibili senza oli e senza profumi, che grazie al suo innovativo Hyaluronic Gel Matrix offre idratazione per 24 ore. Il suo obiettivo è quello di donarci un viso più nutrito e liscio, protetto dagli attacchi degli agenti esterni.

 

 

 

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Neutrogena Hudro Boost

Offerta
Neutrogena Hydro Boost, Crema Viso Gel, Acido Ialuronico Idratante , Pelle Secca e Sensibili, 50 ml
  • Questo Neutrogena Hydro Boost crema gel azione idratante intensa e duratura per 24 ore, grazie alla...
  • Texture leggera e rinfrescante
  • Ottima per pelli secche

Garnier Bio Crema Viso Naturale all’Argan

Questa crema di Garnier Bio farà la felicità di chi ama i prodotti green ma efficaci. La sua formula contiene infatti olio di Argan, aloe vera biologica e acido ialuronico, insomma, tutto il necessario per offrire fino a 48 ore di idratazione. La pelle apparirà più liscia, luminosa, elastica e ringiovanita, soprattutto se si è costanti nell’applicazione.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Garnier Bio Olio di Argan

Offerta
Garnier Bio Crema Viso per Pelli Secche, 50ml
  • Crema viso naturale bio idratante nutriente all'argan per pelli secche e sensibili
  • Formula arricchita con aloe vera biologica e acido ialuronico
  • Pelle idratata, nutrita e morbida

Clinique Moisture Surge Extended Thirst Relief

Tra le migliori creme idratanti per pelle secca troviamo anche questa proposta di Clinique che promette un’idratazione profonda per circa 72 ore. La texture leggera di questa crema gel, infatti, penetra nella pelle dandole corposità e vigore, nutrendo anche le zone più secche e disidratate.Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Clinique Moisture Surge

Le migliori creme idratanti per pelli miste

Le pelli miste possono avere esigenze contrastanti: alcune zone, come ad esempio la famigerata zona T, composta da fronte, naso e mento, risultano oleose, mentre altre parti del viso possono risultare secche. La crema idratante viso migliore, in questo caso, potrebbe avere una texture fluida e non troppo pesante, ma con un buon potere idratante. Nella sua formula potrebbero esserci oli idratanti leggeri e dall’azione sebo regolatrice come ad esempio l’olio di rosa canina e l’olio di jojoba: vediamo alcuni dei prodotti più consigliati e gettonati!


Leggi anche:

PELLE MISTA: tutto quello che c’è da sapere, come riconoscerla e i prodotti migliori


Clinique Dramatically Different Moisturizing Gel

La crema idratante viso di Clinique è ideale per la pelle mista: la sua formula oil free garantisce idratazione fino a 8 ore, ma al tempo stesso si assorbe velocemente e controlla l’eccesso di sebo. Gli ingredienti chiave di questa crema sono semi di girasole, estratto di orzo ed estratto di frutta e di cetriolo, che aiutano a rafforzare la barriera cutanea, a mantenere i giusti livelli di idratazione e ad equilibrare la pelle senza appesantirla.Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Clinique Dramatically Different Moisturizing Gel

ACQUISTA DA SEPHORA.IT

Belif The True Cream – Aqua Bomb

Anche le pelli grasse e miste necessitano di idratazione e questa crema firmata Belif viene incontro a questa esigenza, ma senza appesantire, grazie alla sua texture in gel ultra leggera e oil-free. La sua formula contiene un mix di piante officinali tra cui possiamo trovare l’alchemilla, ricca di antiossidanti, che aiuta a neutralizzare i radicali liberi e a ridurre i pori dilatati.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Belif the true crema aqua bomb

Caudalie Vinopure fluido effetto mat

La crema per pelli miste di Caudalie ha un effetto opacizzante che tiene a bada la produzione di sebo nella zona T, idratando al tempo stesso la pelle grazie alla sua formula arricchita con idrolato di rosa bio, polifenoli di vinaccioli d’uva e olio essenziali bio. La grana della pelle apparirà affinata e si avrà subito una sensazione di comfort e freschezza.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Caudalie Vinopure

Caudalie Fluido Effetto Matt Pelle Perfetta, Multicolore
  • Evitare il contorno occhi
  • Dermatologicamente testato
  • Contro i test sugli animali

Leggi anche:

CAUDALIE VINOPURE PER PELLI MISTE E GRASSE | Ecco cosa ne penso dopo aver provato la linea


Nuxe Aquabella emulsione idratante

Questa emulsione idratante proposta da Nuxe lascia la pelle luminosa, levigata e rigenerata. La sua texture leggera e confortevole idrata le zone secche mentre contribuisce ad opacizzare le zone tendenzialmente più oleose: la qualità della pelle apparirà visibilmente migliorata.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Nuxe Aquabella

Murad Hydrate Protect Pore Reform Idratante Equilibrante

Questa morbida crema idratante contiene anche un fattore SPF15 che protegge la pelle dai raggi del sole durante la giornata. Ha un effetto riequilibrante sulla pelle mista: grazie alla sua azione tonificante e seboregolatrice bilancia le aree secche e quelle grasse, rendendo la pelle luminosa ed elastica.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Murad Hydrate Protect Pore Reform

Le migliori creme idratanti viso per pelli grasse

Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di idratazione, anche le pelli più grasse e oleose. La soluzione può essere una crema idratante viso dalla texture leggera, anche in gel, senza oli o ingredienti che possano appesantirla eccessivamente.


Leggi anche:

PELLE GRASSA: Come riconoscerla, Rimedi e i Prodotti Giusti


Avène Cleanance Expert

La crema viso Cleanance Expert di Avène svolge un’ampia azione antibatterica che mira a limitare il rischio di proliferazione del Propionibacterium Acnes, a ridurre l’arrossamento e a favorire l’eliminazione delle imperfezioni. La sua formula contiene acqua termale ad azione lenitiva, glicerina a effetto idratante e ingredienti delicatamente esfolianti che levigano la pelle e riducono i punti neri. La Monolaurina, infine, regola l’iperproduzione di sebo.Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Avene Cleanance Expert

Avene Cleanance Expert Trattamento - 40 ml
  • I benefici: anti imperfezioni: diolényl, esercita una tripla azione selettiva per limitare il...
  • Acnes (dimostrato in vitro), ridurre l'arrossamento e favorire l'eliminazione delle imperfezioni
  • Formato 40 ml

Vichy Normaderm Phytosolution

Un’altra tra le migliori creme idratanti viso per pelle grassa è Vichy Normaderm Phytosolution, che attenua la produzione sebacea, minimizza le imperfezioni e apporta la giusta idratazione. La sua formula contiene Acido Salicilico che libera i pori ostruiti, caolino e zinco che hanno proprietà antinfiammatorie e acido ialuronico che idrata a fondo, insieme all’acqua termale di Vichy. La sua texture leggera e fluida dona un’immediata sensazione di freschezza.

Crema viso pelli grasse vichy Normaderm phytosolution

Vichy Normaderm Phytosolution - 200 ml
  • Brand: vichy
  • Codice del prodotto: vic0200032/3
  • Formato 200 ml

La Roche Posay Effaclar K + Antisebum 8H

Quella di La Roche Posay potrebbe essere la migliore crema idratante viso per pelle grassa. La sua formula contiene glicerina e acido ialuronico dall’azione idratante, ma anche silica dall’effetto assorbente e opacizzante, che permette di tenere a bada la produzione di sebo e la lucidità anche durante la stagione calda, migliorando anche la tenuta del makeup. Acido salicilico e zinco la rendono quasi un vero e proprio trattamento, che riequilibra la pelle, aiuta la riduzione dei pori e normalizza la produzione di sebo.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - La Roche Posay Effaclar

 

la Roche Posay Effaclar K+ - 30 ml
  • Trattamento quotidiano che associa l'lha esfoliante al complesso antiossidante e anti-sebo:...
  • Azione anti-ricomparsa dimostrata sulle imperfezioni e sui punti neri
  • Formato 30 ml

Filorga Time Filler Mat

Time Filler Mat di Filorga è adatta anche per pelli mature, dal momento che, oltre all’effetto lucido, riduce anche rughe e pori dilatati. Tra gli ingredienti che compongono la sua formula ci sono glicerina, peptidi, amminoacidi essenziali, minerali e vitamine ad azione antiage, niacinamide e zinco che regolano la produzione di sebo e silica che assorbe il sebo in eccesso e contrasta l’effetto lucido.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Filorga Time Filler mat

Collistar Crema di sorbetto per pelli miste e grasse

Questa crema sorbetto di Collistar viene incontro alle esigenze delle pelli grasse, donando loro levigatezza, opacità e idratazione al tempo stesso. La sua formula arricchita con estratto di ribes nero della Toscana consente infatti di regolare la produzione di sebo, di combattere gli inestetismi e di lenire la cute. Il tocco in più è un insieme di polveri speciali che assorbono l’eccesso di sebo per un effetto mat che lascia la pelle morbida e vellutata per tutto il giorno.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Collistar Crema di sorbetto

Bioderma Sébium Pore Refiner

Quella di Bioderma è una formula concentrata per pelli miste e grasse che leviga e purifica la pelle, minimizza le imperfezioni e restringe i pori dilatati. Non solo: questa crema viso idratante regola la produzione di sebo, affina la grana della pelle e preserva la naturale luminosità della pelle.

Le migliori creme idratanti viso per ogni tipo di pelle - Bioderma Sebium Pore Refiner

Avete scelto la migliore crema viso idratante per le vostre esigenze? Ne avete provate altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄