Le migliori maschere per labbra morbide e idratate
Le labbra sono sempre esposta a sole, vento e umidità: non stupisce che spesso abbiano bisogno di qualche coccola extra. Cosa ne dite di una maschera per labbra morbide e idratate? Vediamo insieme quali provare!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
L’aria gelida dell’inverno o il solleone estivo non sono certo amici delle nostre labbra, che in queste situazioni tendono a diventare secche e screpolate. Questa parte del nostro viso, infatti, è particolarmente delicata e vulnerabile, quindi soffre molto per le aggressioni esterne, perdendo morbidezza e levigatezza. Proteggere le labbra con un lip balm è di sicuro una buona abitudine, ma non sempre è sufficiente: cosa ne dite di applicare regolarmene una delle migliori maschere per labbra, in modo da averle sempre morbide e idratate?
- C’è una sola tipologia di maschera per labbra?
- Lip Mask, come sono formulate?
- Le migliori maschere labbra da provare
C’è una sola tipologia di maschera per labbra?
Ci sono alcune tipologie di maschere per labbra, adatte alle più svariate esigenze ma accomunate dal fatto di lasciare le labbra morbide e sane. Tra queste tipologie possiamo citare:
- Maschere labbra notte, che in genere sono particolarmente ricche e penetrano a fondo nella delicata epidermide delle labbra proprio grazie al tempo di posa particolarmente lungo;
- Maschere labbra volumizzanti e antiage: hanno un effetto più specifico e tra i loro effetti c’è anche quello di riempire e ridare turgore a labbra che si assottigliano a causa del passare del tempo. Spesso contengono ingredienti capaci di migliorare la produzione di elastina e collagene, due proteine che compongono la “struttura” della nostra pelle;
- Maschere per le labbra in patch: in questo caso, la particolarità sta nella modalità di applicazione. Non si tratta infatti di un prodotto da stendere sulla labbra, ma di un comodo patch da applicare sulla zona e da lasciare in posa per il tempo indicato;
- Maschera labbra fai da te, perfette per le amanti della cosmetica naturale. In questo modo si potranno scegliere gli ingredienti più adatti per le proprie labbra e per le proprie esigenze, curando però che siano assolutamente sicuri e di ottima qualità. Attenzione anche alla conservazione: meglio dedicarsi alla creazione di piccole quantità di prodotto e consumarle subito, in modo da evitare il rischio di alterazioni.
Lip Mask, come sono formulate?
Le maschere per labbra possono essere utilizzate secondo necessità, ma sono particolarmente efficaci quando applicate regolarmente come parte di una routine di cura della pelle, specialmente prima andare a dormire. L’applicazione notturna infatti, permette agli ingredienti di agire mentre si dorme, periodo durante il quale la pelle si ripara e si rigenera più attivamente. Possono anche essere usate come trattamento booster preparatorio prima dell’applicazione del trucco per assicurare che le labbra siano lisce e pronte per l’applicazione del rossetto. Vediamo insieme quali sono gli attivi skincare che possiamo ritrovare spesso nelle formulazioni delle maschere labbra:
- Burro di Karité e Burro di Cacao: Emollienti naturali che idratano profondamente e riparano le labbra secche.
- Acido ialuronico: Nota per la sua capacità di trattenere grandi quantità di acqua, questa sostanza aiuta a idratare intensamente le labbra.
- Vitamina E: Un potente antiossidante che protegge le labbra dai danni ambientali e aiuta a riparare la pelle danneggiata.
- Oli Naturali: Oli come quello di cocco, di jojoba o di mandorle dolci sono frequentemente inclusi per le loro proprietà nutritive e idratanti.
- Ceramidi: Aiutano a rinforzare la barriera cutanea delle labbra, trattenendo l’umidità e proteggendo da elementi irritanti esterni.
- Aloe vera: Conosciuta per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti, è ideale per calmare le labbra infiammate e irritate.
- Peptidi: Utilizzati per aumentare la produzione di collagene, possono contribuire a rendere le labbra più piene e ridurre le linee sottili.
Le migliori maschere labbra da provare
In commercio ci sono tantissimi tipi di maschere labbra. Qualunque sia il prodotto che sceglierete, ricordatevi di effettuare uno scrub labbra delicato prima di applicarlo; una leggera esfoliazione permetterà infatti ai principi attivi di penetrare al meglio e di sprigionare tutto il loro potere.
Laneige Lip Sleeping Mask
Tra le maschere labbra Sephora, possiamo sicuramente trovare una tra le migliori maschere labbra in circolazione, si tratta della celebre Sleeping Lip Mask di Laneige, che grazie alla sua formula ricca di acido ialuronico, burri vegetali e di minerali lascia le labbra lisce, morbide e nutrite. Non solo: grazie ad una speciale tecnologia, chiamata Moisture Wrap, questa maschera riesca a mantenere le labbra idratate fino a 8 ore.
- Maschera da notte per labbra da 20 g, da Laneige.
Leggi anche
Recensione Maschera per le labbra Laneige Lip Sleeping Mask
Kiehl’s Buttermask for lips – Maschera labbra notte
Olio di cocco equosolidale e burro di mango selvatico sono gli ingredienti chiave di questa maschera per labbra morbide e idratate, che applicata prima di andare a dormire ripara a fondo anche le labbra più provate. La maschera è pensata per un uso notturno, ma nulla vieta di usarla anche durante il giorno al posto del classico stick labbra.
Astra Maschera labbra rigeneranete Leave On
Questa maschera labbra, leggermente rosata, è formulata per trattare intensivamente le labbra grazie alla formula arricchita con burro di karité, burro di mango e oli emollienti come l’olio di jojoba. Il formato in tubetto è comodo anche da usare in giro per un comfort immediato e labbra morbide e nutrite in qualunque momento. L’aggiunta di estratto di radice di zenzero fornisce benefici antiossidanti, mentre il pantenolo aiuta nel processo di rigenerazione della pelle.
Leggi anche
LIP OIL | Cosa sono e come si usano gli oli per le labbra? (+ la nostra selezione tra i migliori!)
Strivectin Lips Hyaluronic Omega Moisture Lip Mask
La Hyaluronic Omega Moisture Lip Mask di StriVectin è una maschera labbra intensamente idratante che unisce il potere degli acidi grassi omega con l’acido ialuronico per una profonda azione idratante, nutriente e miglioramento della barriera cutanea delle nostre labbra. Si può applicare come un balsamo ricco di giorno e si trasforma subito in un sottile strato trasparente che regala sollievo alle labbra secche, migliorando morbidezza e volume. E si può anche usare come maschera labbra notte per un trattamento intensivo che migliora sia i volumi sia il contorno labbra.
Patchology Serve Chilled Rosé Lips
Questa maschera labbra si presenta sotto forma di comodi patch generosamente imbevuti con una nuova formula che combina il potere antiossidante del resveratrolo, estratto dall’uva, con l’estratto di fragola e una generosa dose di acido ialuronico per un’idratazione profonda, rapida e labbra immediatamente più turgide e morbide.
Mario Badescu Lip Mask con Acai e vaniglia
Un trattamento notturno innovativo per le labbra che utilizza un mix di peptidi, estratti botanici e oli per idratare durante la notte, lasciando le labbra morbide e ben idratate al mattino. La formula include bacche di acai, potenti agenti anti-invecchiamento ricchi di vitamina C e vitaminaA, e acidi grassi Omega-3, 6 e 9, oltre a un dolce aroma di vaniglia che favorisce un sonno rilassante.
Diego Dalla Palma Repair My Lips – Maschera labbra riparatrice
Questa è una maschera labbra per la notte e per il giorno, formulata per nutrire intensamente e riparare le labbra secche e screpolate. La sua composizione è arricchita con Balloon vine extract con un’azione calmante, Echium oil che ha un’azione lenitiva e olio di girasole che fornisce nutrienti essenziali, e insieme regalano una texture ricca e fondente, leggermente tonalizzata di rosa. Questo prodotto lascia un sottile film luminoso e protettivo sulle labbra, garantendo un trattamento riparatore profondo durante la notte e un booster riparatore per il giorno per labbra nutrite, idratate e dall’aspetto visibilmente più sano.
Leggi anche
Labbra screpolate? Ecco tutte le cause e i rimedi da provare
Essence Lip Care – Maschera labbra notte
La maschera labbra notte in gel di Essence è un prodotto innovativo e con un ottimo prezzo, progettato per curare intensamente le labbra secche e screpolate. Questa maschera trattamento notturno è formulata con ingredienti nutrienti come il burro di karité, la vitamina E e l’acido ialuronico. L’applicazione serale permette di assorbire completamente i nutrienti durante la notte, lasciando le labbra morbide, idratate e pronte per affrontare il giorno seguente.
Burt’s Bees trattamento labbra intensivo notturno
Questa maschera labbra totalmente naturale agisce di notte: basterà applicarla prima di andare a letto per trovare le proprie labbra, al risveglio, più morbide ed elastiche che mai. La sua formula è ricca di ceramide, che offre idratazione profonda e duratura, ma anche di oli e cere emollienti.
- MASCHERA PER LABBRA: lenisce e condiziona intensamente le labbra durante il sonno
- INGREDIENTI NUTRIENTI E RESISTENTI: origine naturale al 100%, con ceramidi e oli nutrienti di jojoba...
- TRATTAMENTO NOTTURNO PER LE LABBRA: applicare sulle labbra pulite ogni volta che è necessario o...
BareMinerals Ageless Phyto Retinol Lip Mask
Questa maschera labbra è formulata con un’alternativa vegetale al retinolo, efficace nel rinnovare delicatamente l’aspetto delle labbra. La maschera, arricchita anche con acido ialuronico e enzimi di papaya, migliora notevolmente la morbidezza, riduce le linee sottili e aumenta la naturale luminosità delle labbra. La formula clean e senza parabeni è l’ideale per l’uso quotidiano, garantendo labbra più giovani e lisce con applicazioni regolari, sia di giorno che di notte.
Avete già scelto la maschera per labbra che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄