Le migliori MASCHERE VISO 2023
Quali sono le migliori maschere viso 2023? Vediamo tanti prodotti idratanti, illuminanti, purificanti oppure antietà per accontentare qualsiasi tipo di pelle. Quali proverete?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le maschere viso sono un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle e delle sue esigenze, ma anche per concedersi un attimo di relax e di cura di se stesse che farà bene all’umore. I prodotti in commercio (senza contare le maschere viso fai da te) sono davvero tantissime e si distinguono tra loro non solo per la loro azione, ma anche per texture, consistenza, modalità di applicazione e ingredienti contenuti. Oggi vi vogliamo far conoscere alcune delle migliori maschere viso 2023: quale proverete?
Come scegliere la maschera viso più adatta?
Ogni maschera viso è dedicata ad un certo tipo di pelle e ha un’azione ben precisa. Vediamo le principali tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze!
Maschere esfolianti
Le maschere viso ad azione esfoliante spesso contengono basse concentrazioni di acidi della frutta e di acido glicolico che favoriscono il rinnovamento della pelle e il ricambio cellulare. In questa categoria di maschere possiamo includere anche le maschere peel off, che applicate sulla pelle si trasformano in una pellicola che ingloba sporco, impurità, cellule morte e sebo in eccesso, che vengono così rimossi dal viso.
Leggi anche
PEELING VISO | Guida agli acidi di ultima generazione
Maschere per il viso nutrienti e idratanti
Sono maschere adatte in particolare alle pelli secche, che ne possono trarre il massimo vantaggio. Tra i loro ingredienti troviamo spesso oli e burri vegetali, ma anche sostanze rinfrescanti e idratanti come ad esempio l’aloe vera.
Maschere viso purificanti
Le maschere purificanti e detergenti sono particolarmente adatte alle pelli grasse e impure, che in questo modo vengono non solo pulite alla perfezione, ma anche riequilibrate e lenite. Gli ingredienti possono essere diversi, ma spesso troviamo estratti di tè, limone, betulla e aloe vera.
Leggi anche
Maschere purificanti viso fai da te | LE RICETTE DA PROVARE
Maschere viso antietà
Questo tipo di maschera viso ci aiuta a contrastare i segni dell’età come rughe e linee di espressione, oltre a ridare turgore e freschezza alla cute. Tra gli ingredienti più gettonati troviamo collagene e acido ialuronico.
Le migliori maschere viso 2023
Vediamo insieme alcune della maschere viso 2023 da provare!
Agent Nateur Maschera viso illuminante Holi Bright
Questa maschera illuminante contiene un mix di gel di aloe vera, peptidi della seta, acido ialuronico, acido lattico e vitamina C. La sua azione è leggermente esfoliante, ma al tempo stesso nutriente e illuminante, tanto da risultare perfetta per la pelle secca, matura o danneggiata dal sole. Dopo circa 15 minuti di posa la pelle apparirà più luminosa e pulita, con linee sottili attenuate.
- Formulata con un mix di potenti ingredienti
- Minimizza linee sottili rughe e pori
- Migliora la luminosità della pelle
Nuxe Masque Fraiche De Beauté
Questa maschera viso è formulata con estratti di alghe del mar Baltico, fiori di mandorlo e arancio e acido ialuronico. Questo mix di ingredienti offre un boost di idratazione alle pelli secche e le proteggono dall’inquinamento ambientale. Ha una formula leggera che può essere usata sia come maschera notte che come maschera giorno, da lasciar agire per una decina di minuti.
- Nuxe Maschera Idratante Viso 48h Tutte le Pelli Crème fraîche de Beauté 50ml
Leggi anche
Le migliori MASCHERE NOTTE per un viso luminoso al risveglio
Sephora Collection Maschera Ultra Glow
La maschera viso Ultra Glow di Sephora è formulata con ben il 96% di ingredienti naturali. Al suo interno troviamo vitamina C ed E estratta da patate e girasoli, sostanze che agiscono levigando la pelle, schiarendo le macchie scure e donandole luminosità. La sua texture in gel a effetto freddo agisce in circa 15 minuti.
- Maschera viso illuminante con duplice utilizzo
- Può essere utilizzata anche come maschera notturna
- Contiene un cocktail di vitamine
Wishful Pillowgasm Cherry Glow Sleep
Questa maschera viso notte rivitalizzante contiene tanti ingredienti nutrienti e riparatori che riducono i segni di stanchezza della pelle e le donano nuova luminosità. Tra questi troviamo estratto di ciliegia ricco di vitamina C e antiossidanti, estratto di carota ricco di vitamina A e betacarotene, olio di semi di canapa che nutre e lenisce la pelle e adenosina, in grado di riparare la barriera cutanea.
- Maschera viso per la notte rivitalizzante
- Riduce i segni della stanchezza
- Contiene Vitamina C e Vitamina A
The Ordinary maschera esfoliante all’acido salicilico
La maschera viso The Ordinary Salicylic Acid 2% è pensata per le pelli grasse e miste, che hanno bisogno di essere purificate e riequilibrate regolarmente grazie all’azione dell’acido salicilico. Questo prodotto, che si può usare una volta alla settimana, ha una texture cremosa nera e contiene carbone vegetale, argilla e acido salicilico: il risultato sarà una pelle pulita con pori decongestionati.
- Maschera viso con acido salicilico
- Perfetta per chi ha pelle spenta e texture irregolare
- Migliora la luminosità della pelle
Leggi anche
Tutto quello che c’è da sapere sui prodotti THE ORDINARY
Origins Ginzing Glow
Applicare questa maschera equivale ad una buona notte di riposo per la nostra pelle, che dopo la sua applicazione apparirà luminosa e riposata. Contiene vitamina C e minerali ottici incapsulati, che vengono rilasciati sulla pelle dando un aspetto radioso al viso. Si può usare anche al posto della crema idratante oppure come base per il makeup.
- Maschera viso che fa risplendere la pelle istantaneamente
- Contiene due tipologie di Vitamina C
- Può essere utilizzata anche come crema idratante o base makeup
Caudalie maschera Vinoperfect Peeling Glicolico
La linea Vinoperfect di Caudalie offre anche una maschera peeling a base di acidi AHA che agisce sulle macchie scure, schiarendo l’incarnato e illuminando la pelle. Nella sua formula, oltre all’acido glicolico, possiamo trovare alpha-idrossacidi e viniferina estratta dalla linfa della vite. Deve essere lasciata in posa per 10 minuti, evitando il contorno occhi.
- Vinoperfect Glycolic Peel Mask
Leggi anche
CAUDALIE VINOPURE PER PELLI MISTE E GRASSE | Ti dico cosa ne penso
Philosophy Purity Made Simple
Il vostro incarnato, grazie a questa maschera viso esfoliante all’argilla, risulterà pulito e purificato. Il segreto è un mix di argilla bianca, acido salicilico ed esfolianti naturali, tutte sostanze anti-imperfezioni che aiutano a liberare la pelle e i pori da sporcizia e impurità, combattendo così i punti neri e prevenendo irritazioni ed eruzioni cutanee.
- Maschera viso purificante
- Contiene argilla bianca e Acido Salicilico
- Elimina i punti neri
Leggi anche
PORI DILATATI | I rimedi e i prodotti migliori da provare
Florence By Mills Maschera Scrub Feed Your Soul Coffe Glow
La maschera Feed Your Soul Coffe Glow offre un delicato effetto scrub grazie alla polvere di semi di caffè arabico contenuta al suo interno, insieme all’olio di semi di caffè ricco di caffeina dall’effetto antiossidante. La sua formula è completata da acido ialuronico e glicerina dall’azione idratante. La pelle risulterà pulita, idratata e luminosa dopo un’applicazione di soli 15 minuti.
- Può essere una maschera idratante o uno scrub infuso di caffe
- Per una pelle luminosa e radiosa
- Formula in gel
Fenty Skin Cookies N Clean Maschera Detox
Tra le maschere viso 2023 c’è anche la maschera detox Cookies N Clean di Fenty Skin. Tra gli ingredienti principali di questo prodotto vegan e cruelty free troviamo argilla purificante, carbone incapsulato che si libera massaggiato sulla pelle cambiando il colore della crema e acido salicilico che esfolia leggermente la cute lasciandola più liscia e levigata.
- Maschera viso con argilla purificante
- Pulisce la pelle in profondità
- Ideale per tutte le tipologie di pelle
Kylie Skin Detox Face Mask
La maschera viso Kylie Skin è pensata per le pelli da miste a grasse proprio grazie alla sua azione detossinante. Carbone vegetale, argilla caolino e argilla bentonica dall’effetto purificante si uniscono a limo marino e ad un mix di glicerina, ialuronato di sodio ed estratti di frutta per ridurre l’eccesso di sebo, purificare i pori e donare la giusta idratazione alla pelle.
- Formulata con un mix di argille
- Azione di pulizia profonda
- Idrata la pelle
Leggi anche
Tutti i beauty brand lanciati dalle star⭐️
Yepoda The C-Tox Mask
La K-Beauty è sempre all’avanguardia per quanto riguarda la cura e la salute della pelle. Questa maschera ne è la dimostrazione: la cute apparirà subito più morbida e opacizzata grazie alla frutta yuza e al caolino. Non solo: una combinazione di curcuma e caolino ha anche un effetto disintossicante sulla cute, che apparirà immediatamente più fresca e radiosa.
- PELLE MORBIDA: La maschera per il viso alla vitamina C usa la frutta yuza e il caolino per dare alla...
- MATTIFICANTE: Il caolino contenuto nella maschera di bellezza assorbe l'olio in eccesso sul viso e...
- MASCHERA DETOX: La potente combinazione di curcuma e caolino ha un effetto disintossicante ed è...
Leggi anche
SKINCARE COREANA | Che cos’è e i 10 STEP per iniziarla
Sephora Collection Maschera Peel-Off
Ecco una maschera peel-off che sarà una valida alleata per le pelli impure! È formulata con il 90% di ingredienti naturali che affinano la grana della pelle, riducono l’aspetto dei pori e combattono i punti neri. Si applica sulla pelle della zona T e si lascia agire per una ventina di minuti: i risultati saranno evidenti!
- Maschera viso per punti neri e antipori
- Pulisce la pelle in profondità
- Si asciuga in 20 minuti
Maschere viso 2023: Fresh Floral Recovery
Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili, svolgendo diverse azioni: lenisce rossori e irritazioni, uniforma e leviga la pelle, dona luminosità e migliora il colorito. Nella sua delicata formulazione troviamo ingredienti naturali come estratti di passiflora, fiordaliso, peonia, ciliegio, acqua di mirtillo, vitamina C e squalane.
- Maschera viso che migliora i rossori
- Si può utilizzare anche come maschera notturna
- Azione calmante e lenitiva
Dr. Hauschka Maschera lenitiva
La maschera lenitiva Dr. Hausckha è dedicata alle pelli sensibili e che tendono ad arrossarsi e a irritarsi. Ha una formula calmante in cui compaiono estratti di piante officinali come amamelide, alchemilla e borragine. Dopo 20 minuti di applicazione la pelle apparirà lenita, distesa e rinforzata.
- Dr. Hauschka
- Maschera viso
- Maschera lenitiva
Kiehl’s Avocado Nourishing Hydration Mask
La maschera nutriente all’avocado Kiehl’s è adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili. La sua texture ricca e cremosa contiene tante sostanze benefiche per la nostra pelle: estratti e olio di avocado e olio di enotera ne sono un esempio!
- Maschera viso nutriente
- Aiuta a trattenere la naturale idratazione
- Rafforza la barriera cutanea
Espa maschera viso rimpolpante Tri-Active
Questa maschera è un vero e proprio concentrato di idratazione per le pelli secche e opache e offre una efficace azione anti età grazie a ingredienti come fitocollagene, bio-retinolo, acido ialuronico, glicoproteine di origine vegetale e polisaccaridi. Si può usare fino a tre volte la settimana: la pelle apparirà più fresca e distesa.
- Maschera viso levigante e illuminante
- Proprietà anti-invecchiamento
- Prepara la pelle per l'applicazione dei trattamenti successivi
Leggi anche
9 Segreti per illuminare un VISO SPENTO
Sand & Sky Oil Control
Questa maschera viso 2023 è una nemica giurata di imperfezione ed effetto lucido. Dopo averla usata, infatti, la pelle apparirà liscia e opacizzata grazie ai suoi ingredienti, tra cui troviamo AHA da Caviar Lemon australiano, acido salicilico, argilla australiana e sostanze botaniche australiane come ad esempio pepe della Tasmania dall’effetto lenitivo. Non solo: la formula contiene anche niacinamide e prebiotici naturali, che rafforza la barriera cutanea.
- DI’ ADDIO ALLE IMPERFEZIONI. Eruzioni cutanee? Pelle grassa? Pelle disomogenea? Di’ addio a...
- RIDUCI L’INFIAMMAZIONE DEL 29% E LA PRODUZIONE DI SEBO DEL 28%*. Elimina il sebo e lenisci le...
- RIDUCI LE DIMENSIONI DEI PORI DEL 60%. Proprio così! La nostra maschera viso decongestiona e...
Kenzo maschera viso antiage
La maschera viso notte di Kenzo dall’azione antiage contiene estratti acquosi e oleosi di fiore di loto sacro e di malva selvatica. Promette una pelle dall’aspetto fresco e riposato ed è tanto delicata che si può applicare fino a tre volte alla settimana al posto della crema per il viso, lasciandola in posa per tutta la notte.
- Maschera viso che rivitalizza la pelle durante il sonno
- Pelle distesa e raggiante al risveglio
- Ideale da usare 2/3 volte a settimana
Dr. Jart+ Maschera in tessuto Pore Remedy
Tra le maschere viso migliori troviamo anche la proposta di Dr. Jart+. La maschera in tessuto Pore Remedy agisce contro i punti neri, purificando la pelle del viso e liberandola da impurità e sebo in eccesso. Tra i suoi ingredienti troviamo infatti argilla verde e sale marino, che detossificano la pelle senza seccarla o irritarla: si tratta quindi di un prodotto perfetto per pelli grasse o a tendenza acneica.
- Maschera viso in tessuto
- Purifica la pelle dalle imperfezioni
- Esfolia delicatamente
Leggi anche
Le migliori sheet mask per una pelle splendente✨
Too Cool For School Egg Cream Maschera viso in tessuto
La K-beauty ci propone prodotti sempre nuovi per migliorare la nostra routine di bellezza. È il caso di questa maschera viso in tessuto, semplice da usare e ideale per quando si ha poco tempo a disposizione. Questa sheet mask all’aceto e albume d’uovo agisce sull’eccesso di sebo e sui pori congestionati, donando una pelle lenita, idratata e dalla grana più regolare.
- Egg Cream Maschera Pore serraggio Set (5 fogli) è un insieme value (valore di $ 30), che dispone di...
Leggi anche
8 errori da evitare con le SHEET MASK
Charlotte Tilbury Cryo Recovery Mask
Questa maschera viso realizzata in silicone flessibile sfrutta i benefici della crioterapia, aiuterà a rassodare la pelle in 10 minuti, rendendo molto più efficaci i vostri sieri viso. La maschera viso Cryo Recovery è arricchita con perline metalliche e rinfrescanti per i punti di pressoterapia e di perle in gel innovativi per la zona del mento, della mandibola, degli zigomi e della fronte.
- Maschera viso ispirata alla crioterapia
- Minimizza linee sottili rughe e pori
- Migliora la luminosità della pelle
Quali sono le vostre maschere viso 2023 preferite? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄