10 migliori spray solari protettivi per capelli☀️

Gli spray protettivi per capelli sono l'ideale per difendere i nostri capelli dagli effetti nocivi dei raggi del sole, della salsedine e del cloro. Vediamo come usarli e quali sono i migliori.

In estate (ma non solo) siamo sempre molto attente a proteggere la nostra pelle dai raggi del sole, che possono provocare non solo scottature e irritazioni, ma anche invecchiamento precoce, rughe e macchie scure. Ma avete mai pensato ai vostri capelli? Anche loro devono essere protetti durante la stagione calda, e non solo dal sole: ci sono infatti prodotti che riescono a difendere la nostra chioma da raggi solari, salsedine e cloro, combattendo secchezza, aridità ed effetto crespo. Molti di questi spray protettivi per capelli si possono, anzi, si dovrebbero usare tutto l’anno per proteggere la nostra chioma dagli agenti atmosferici e dai danni provocati da piastra e phon.

Le tipologie di spray protettivi per capelli

Gli spray protettivi per capelli possono essere di diversi tipi e contenere tanti ingredienti differenti, ma possiamo distinguere due tipologie principali: gli oli spray per capelli e i prodotti fluidi. Hanno caratteristiche diverse:

  • gli oli spray per capelli formano uno strato protettivo intorno ai capelli, proteggendoli così da raggi UV, salsedine e cloro. Si possono usare su capelli di qualunque tipo, ma sono particolarmente adatti per chi ha i capelli ricci, secchi, crespi o trattati perché idratano la chioma e la rendono morbida, lucente e più facile da pettinare;
  • i fluidi spray per capelli sono più simili ad un latte idratante; grazie a questa texture particolare sono in grado di nutrire il capello in profondità, ma senza ungerlo né appesantirlo. Sono molto adatti per chi ha i capelli fini o che tendono ad appesantirsi.

Leggi anche:

CREME SOLARI | Sono meglio i filtri chimici o quelli fisici? Ecco cosa sapere


Come si usano?

Per sfruttare al meglio la capacità di questi spray di proteggere i capelli dai raggi del sole, la cosa migliore è quella di applicarli poco prima di esporsi al sole e di ripetere l’operazione più volte durante la giornata, proprio come facciamo per la crema solare che protegge la nostra pelle. Fate attenzione a non esagerare con le quantità, dal momento che nella maggior parte dei casi bastano davvero poche gocce di prodotto per ottenere un buon risultato. Distribuite lo spray principalmente su lunghezze e punte, magari aiutandovi con le mani oppure con un pettine a denti larghi.


Leggi anche:

SPECIALE SOLE | Cosa sono gli attivatori di abbronzatura e come si usano?


I migliori spray solari per capelli

Quali sono i migliori spray protettivi per capelli del momento? Eccone 10 da provare in città oppure sotto l’ombrellone!

Kadus leave-in conditioning lotion

Questa lozione protettiva professionale nutre a fondo ogni tipologia di capello e la protegge dai danni provocati dai raggi del sole. Si può usare sui capelli umidi sia prima che dopo l’esposizione ai raggi del sole per rendere i capelli più soffici e luminosi, oltre che protetti. Tra i suoi ingredienti troviamo mandarino e noci di Macadamia.I migliori spray protettivi per capelli - Kadus leave-in conditioning lotion

Davines SU Hair Milk

Il prodotto proposto da Davines è un latte protettivo per capelli senza risciacquo, che contiene filtri UV ed estratti naturali di camelia, mimosa e mela. La sua formula leggera protegge i capelli da sole e salsedine senza appesantirli, lasciandoli al tempo stesso morbidi, idratati e facilmente districabili. Si può usare sia prima che dopo l’esposizione al sole, sui capelli asciutti o bagnati.I migliori spray protettivi per capelli - Davines SU Hair Milk

Rene Furterer Rituel Solaire

Rituel Solaire è un solare fluido spray con un fattore SPF 50, caratteristica che lo rende particolarmente adatto a chi ha la cute sensibile o i capelli molti chiari. La sua formula leggera e priva di siliconi nutre i capelli ma senza appesantirli; proprio per questo motivo può essere usato sia prima che dopo lo shampoo.I migliori spray protettivi per capelli - Rene Furterer Rituel Solaire

Rene Furterer Sun Fluido Solare Protettore per i Capelli - 100 ml
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti di ottima qualita
  • Comodo e facile da utilizzare

L’Oréal Professionel Solar Sublime

Questo prodotto non serve solo a proteggere i capelli dal sole, ma è utile anche per idratare e riparare i capelli danneggiati e sfibrati. La chioma apparirà subito più morbida e lucente ma senza risultare appesantita. Questo prodotto si può applicare prima dell’esposizione, ripetendo l’operazione ogni volta che ce n’è bisogno.migliori spray solari protettivi per capelli - Loreal professionnel spray per capelli

Offerta
L'Oréal Professionnel Paris Spray Per Capelli - Solare - 125 ml
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione

Nuxe olio – latte protettivo

L’olio – latte protettivo di Nuxe protegge capelli e cuoio capelluto dai raggi del sole, dal sale e dal cloro e al tempo stesso ripara la fibra capillare, rendendo la chioma soffice, luminosa e profumata. La sua formula contiene l’83% di ingredienti di origine naturale, tra i quali possiamo ricordare cocco, tiarè e arancia.

I migliori spray protettivi per capelli - Nuxe olio – latte protettivo

Nuxe Olio Capelli, 100 Millilitro
  • Nuxe Sun
  • Olio-Latte per Capelli Protettivo Idratante
  • Ottima idea per regalo

Uriage Bariésun

Questo olio secco per capelli è adatto anche per la pelle del corpo: offre infatti una protezione alta (è disponibile nelle versioni SPF30 e SPF50) senza ungere, con una formula leggera adatta ad essere vaporizzata. Contiene filtri UVA e UVB e vitamina C ed E dall’effetto antiossidante.

I migliori spray protettivi per capelli - Uriage Bariésun

 

Offerta
Uriage Bariesun Olio Secco Spf30, Giallo, 200 Millilitri
  • La texture evanescente e non grassa avvolgerà la vostra pelle illuminando l'abbronzatura
  • Si usa anche sui capelli per proteggerli dalla disidratazione e preservarne la naturale bellezza
  • Formato 200 ml

Collistar Olio Spray Capelli

Collistar propone un prodotto pensato appositamente per i capelli colorati, i più bisognosi di protezione sia al mare che in piscina. Sole, salsedine e cloro, infatti, possono danneggiare questi capelli già indeboliti da tinte e decolorazioni. L’olio per capelli di Collistar preserva non solo la morbidezza e la struttura del capello, ma anche la brillantezza e la giusta tonalità del colore. Può comunque essere usato anche su capelli naturali, che risulteranno protetti, idratati e lucenti.

I migliori spray protettivi per capelli - Collistar Olio Spray Capelli

 

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!


Leggi anche:

COME LAVARE I CAPELLI COLORATI? I segreti per far durare il colore più a lungo


Phyto Plage olio protettivo

L’olio protettivo Phyto Plage nutre e idrata anche le chiome più disidratate, proteggendole al tempo stesso da sole, cloro e salsedine. La sua formula senza siliconi e parabeni comprende invece un filtro UV naturale; è arricchita con olio di ricino e burro di oliva dall’effetto nutriente e da calendula, salice e rosmarino dall’azione purificante. Si può applicare prima e durante l’esposizione e si toglie con un semplice shampoo.I migliori spray protettivi per capelli - Phytoplage

Offerta
Phyto Phytoplage Voile Protettiva per Capelli da Normali a Secchi, Esposti a Sole, Mare e Piscina, Formato da 125 ml
  • Trattamento protettivo per capelli esposti al sole, mare e piscina ottimale per capelli da normali a...
  • Una voile che forma un film invisibile anti-disidratazione
  • La sua formula associa estratti di calendula, semi di girasole e mandorla dolce per apportare...

Aveda Sun Care

Lo spray protettivo per capelli di Aveda protegge dai raggi UVA e UVB per molte ore, fino a 16! è quindi il prodotto ideale per le amanti della tintarella, ma anche per chi ama coccolare e proteggere i propri capelli con una formula leggera, profumata e cruelty free a base di olio di cocco, burro di karitè, vitamina E ed estratto di tè verde. Si può applicare prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno.

I migliori spray protettivi per capelli - Aveda Sun Care

Medavita protezione solare capelli

L’olio in crema firmato Medavita, della linea Solarich, contiene miele di Manuka, bacche di Goji e olio di avocado dall’effetto nutriente e districante, ma con una texture leggera che lo rende adatto anche all’uso in città. Nella sua formula sono presenti filtri UVA e UVB che proteggono i capello e ne preservano il colore e la struttura. Si può vaporizzare sui capelli prima, durante e dopo l’esposizione al sole e non ha bisogno di essere sciacquato.

I migliori spray protettivi per capelli - Medavita

Medavita - Solarich - Olio in crema miracoloso 10 in 1 pH 3.5-150 ml
  • L'energia del Sole tra i Capelli: Olio in crema ultra districante e protettivo per capelli, pre e...
  • Ingredienti Attivi: Grazie alla presenza di filtri UVA/B, preserva la struttura e il colore della...
  • Modo d’uso: Vaporizzare sui capelli asciutti o umidi prima, durante e dopo l’esposizione solare....

Avete già scelto lo spray protettivo per capelli che fa al caso vostro? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄